Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao,

grazie al vs aiuto ho scoperto che le 1.3 Mj da 90 cv non si leggono con MPPS... Mannaggia a me!

Ho recuperato il file ori in rete... Tuttavia, ho un dubbio, in quanto con ECM mi viene caricato un driver che ha come descrizione "fiat idea" anche se i codici corrispondono... Ho comunque eseguito la modifica (egr off) con carsoftware e tagliato il file con ECM per portarlo a 1 MB...

Allego i file, mi sapreste dire se è tutto corretto?

Grazie infinitamente!

Musa_egroff.rar

Inviato

E' vero ho messo quello da 2 mb... Sorry...:)

Cmq ho tagliato a 0FFFFF è corretto?

Si dopo 40 min di lettura in modo recovery, il file era da 446 Kb circa... Ho provato modifica con carsoftware ma diceva file non valido o qualcosa di simile...

Grazie ancora x il Vs aiuto!

Inviato

E' vero ho messo quello da 2 mb... Sorry... :)

Cmq ho tagliato a 0FFFFF è corretto?

Si dopo 40 min di lettura in modo recovery, il file era da 446 Kb circa... Ho provato modifica con carsoftware ma diceva file non valido o qualcosa di simile...

Grazie ancora x il Vs aiuto!

Si, è corretto, metti a zero il primo valore: da 1FFFFF a 0FFFFF, ...e salvi il file.

Inviato

Ciao,

scusate ancora... Ho provato a scrivere il file, ma appena provo a scriverlo con mpps mi dice file criptato impossibile scrivere?

Disattivato antivirus e firewall ma il problema rimane... Per caso vi è già capitato?

Inviato

Forse ho trovato la risposta...

Il file ori che mi avete gentilmente postato viene rilevato dal driver di ECM per fiat Idea e non per lancia Musa...

Quindi posso pensare che per scriverlo sulla Musa con MPPS vada selezionata Fiat Idea 1.3 Marelli 6F3 kline..

Che dite? Non si combinano disastri?

Grazie ancora

Inviato

Potete confermarmi che è possibile scrivere con protocollo Idea 6F3 kline su lancia Musa?

Non vorrei trovarmi con problemi ben peggiori dopo...

Scusate sono alle prime armi...

Grazie 1000!

Inviato

Bene, ho scritto il file con protocollo Idea e al 50% si blocca in scrittura... Già tentato più volte di caricarlo ma niente da fare... Si blocca sempre al 50%

Ora la macchina non parte ma per lo meno gira il motorino di avviamento e non lampeggia la spia immobilizer... Non sembra che la centralina sia bloccata, in quanto ho sempre scritto in recovery e se provo a scrivere x l'ennesima volta la scrittura parte ma arriva solo fino al 50%...

Domani mi prestano un BDM per scrivere il file postato sopra da 2 mb, ma per il discorso immobilizer come funziona? Dovrò codificare le mie chiavi con diagnostico?

Inviato

Bene, ho scritto il file con protocollo Idea e al 50% si blocca in scrittura... Già tentato più volte di caricarlo ma niente da fare... Si blocca sempre al 50%

Ora la macchina non parte ma per lo meno gira il motorino di avviamento e non lampeggia la spia immobilizer... Non sembra che la centralina sia bloccata, in quanto ho sempre scritto in recovery e se provo a scrivere x l'ennesima volta la scrittura parte ma arriva solo fino al 50%...

Domani mi prestano un BDM per scrivere il file postato sopra da 2 mb, ma per il discorso immobilizer come funziona? Dovrò codificare le mie chiavi con diagnostico?

no non devi codificare le chiavi con diagnosi , ma trovere un backup completo di flasch e micro e scrivere un 2ep scodifica parziale e dopo di che quando la macchina parte con diagnosi devi codificare gli iniettori con i codici ima scritti sugli iniettori ,

Inviato

ma il backup completo di micro e 2ep non posso farlo della mia quando mi prestano il bdm? Con MPPS non si va a scrivere solo la flash? Se scrivo solo il file che mi è stato postato da 2 mb in bdm non funzia?

Inviato

ma il backup completo di micro e 2ep non posso farlo della mia quando mi prestano il bdm? Con MPPS non si va a scrivere solo la flash? Se scrivo solo il file che mi è stato postato da 2 mb in bdm non funzia?

si il backup lo puoi fare anche dalla tua ecu ma puo risultare tutto danneggiato , pero se ai almeno la flasch prova a scriverla in bdm e vedi se va 

Inviato

Qualcuno sul forum ha il fatidico backup completo con scodifica parziale da inviarmi con i dati ecu riportati sopra? Anche pagando... Almeno da essere sicuri che quando ho il bdm la posso far partire...