sandroobd Inviato 5 Gennaio 2013 Inviato 5 Gennaio 2013 Ciao, grazie al vs aiuto ho scoperto che le 1.3 Mj da 90 cv non si leggono con MPPS... Mannaggia a me! Ho recuperato il file ori in rete... Tuttavia, ho un dubbio, in quanto con ECM mi viene caricato un driver che ha come descrizione "fiat idea" anche se i codici corrispondono... Ho comunque eseguito la modifica (egr off) con carsoftware e tagliato il file con ECM per portarlo a 1 MB... Allego i file, mi sapreste dire se è tutto corretto? Grazie infinitamente!Musa_egroff.rar
ALFONSO-76 Inviato 5 Gennaio 2013 Inviato 5 Gennaio 2013 si egr è chiusa bene , sei sicuro che mpps non ha letto questa ecu della musa ?
Ethilene Inviato 5 Gennaio 2013 Inviato 5 Gennaio 2013 EGR ok, ma il file da 1MB non c'è nell'allegato che hai postato. Te lo allego sotto.Musa_egroff.rar
sandroobd Inviato 5 Gennaio 2013 Autore Inviato 5 Gennaio 2013 E' vero ho messo quello da 2 mb... Sorry... Cmq ho tagliato a 0FFFFF è corretto? Si dopo 40 min di lettura in modo recovery, il file era da 446 Kb circa... Ho provato modifica con carsoftware ma diceva file non valido o qualcosa di simile... Grazie ancora x il Vs aiuto!
Ethilene Inviato 6 Gennaio 2013 Inviato 6 Gennaio 2013 E' vero ho messo quello da 2 mb... Sorry... Cmq ho tagliato a 0FFFFF è corretto? Si dopo 40 min di lettura in modo recovery, il file era da 446 Kb circa... Ho provato modifica con carsoftware ma diceva file non valido o qualcosa di simile... Grazie ancora x il Vs aiuto! Si, è corretto, metti a zero il primo valore: da 1FFFFF a 0FFFFF, ...e salvi il file.
sandroobd Inviato 9 Gennaio 2013 Autore Inviato 9 Gennaio 2013 Ciao, scusate ancora... Ho provato a scrivere il file, ma appena provo a scriverlo con mpps mi dice file criptato impossibile scrivere? Disattivato antivirus e firewall ma il problema rimane... Per caso vi è già capitato?
sandroobd Inviato 9 Gennaio 2013 Autore Inviato 9 Gennaio 2013 Forse ho trovato la risposta... Il file ori che mi avete gentilmente postato viene rilevato dal driver di ECM per fiat Idea e non per lancia Musa... Quindi posso pensare che per scriverlo sulla Musa con MPPS vada selezionata Fiat Idea 1.3 Marelli 6F3 kline.. Che dite? Non si combinano disastri? Grazie ancora
sandroobd Inviato 11 Gennaio 2013 Autore Inviato 11 Gennaio 2013 Potete confermarmi che è possibile scrivere con protocollo Idea 6F3 kline su lancia Musa? Non vorrei trovarmi con problemi ben peggiori dopo... Scusate sono alle prime armi... Grazie 1000!
sandroobd Inviato 15 Gennaio 2013 Autore Inviato 15 Gennaio 2013 Bene, ho scritto il file con protocollo Idea e al 50% si blocca in scrittura... Già tentato più volte di caricarlo ma niente da fare... Si blocca sempre al 50% Ora la macchina non parte ma per lo meno gira il motorino di avviamento e non lampeggia la spia immobilizer... Non sembra che la centralina sia bloccata, in quanto ho sempre scritto in recovery e se provo a scrivere x l'ennesima volta la scrittura parte ma arriva solo fino al 50%... Domani mi prestano un BDM per scrivere il file postato sopra da 2 mb, ma per il discorso immobilizer come funziona? Dovrò codificare le mie chiavi con diagnostico?
ALFONSO-76 Inviato 15 Gennaio 2013 Inviato 15 Gennaio 2013 Bene, ho scritto il file con protocollo Idea e al 50% si blocca in scrittura... Già tentato più volte di caricarlo ma niente da fare... Si blocca sempre al 50% Ora la macchina non parte ma per lo meno gira il motorino di avviamento e non lampeggia la spia immobilizer... Non sembra che la centralina sia bloccata, in quanto ho sempre scritto in recovery e se provo a scrivere x l'ennesima volta la scrittura parte ma arriva solo fino al 50%... Domani mi prestano un BDM per scrivere il file postato sopra da 2 mb, ma per il discorso immobilizer come funziona? Dovrò codificare le mie chiavi con diagnostico? no non devi codificare le chiavi con diagnosi , ma trovere un backup completo di flasch e micro e scrivere un 2ep scodifica parziale e dopo di che quando la macchina parte con diagnosi devi codificare gli iniettori con i codici ima scritti sugli iniettori ,
sandroobd Inviato 15 Gennaio 2013 Autore Inviato 15 Gennaio 2013 ma il backup completo di micro e 2ep non posso farlo della mia quando mi prestano il bdm? Con MPPS non si va a scrivere solo la flash? Se scrivo solo il file che mi è stato postato da 2 mb in bdm non funzia?
sandroobd Inviato 15 Gennaio 2013 Autore Inviato 15 Gennaio 2013 Aiutatemi PF sono alquanto disperato...
ALFONSO-76 Inviato 15 Gennaio 2013 Inviato 15 Gennaio 2013 ma il backup completo di micro e 2ep non posso farlo della mia quando mi prestano il bdm? Con MPPS non si va a scrivere solo la flash? Se scrivo solo il file che mi è stato postato da 2 mb in bdm non funzia? si il backup lo puoi fare anche dalla tua ecu ma puo risultare tutto danneggiato , pero se ai almeno la flasch prova a scriverla in bdm e vedi se va
sandroobd Inviato 15 Gennaio 2013 Autore Inviato 15 Gennaio 2013 Qualcuno sul forum ha il fatidico backup completo con scodifica parziale da inviarmi con i dati ecu riportati sopra? Anche pagando... Almeno da essere sicuri che quando ho il bdm la posso far partire...
Messaggi raccomandati