Ospite Dea Inviato 5 Dicembre 2012 Condividi Inviato 5 Dicembre 2012 Salve a tutti! Problema grosso con questa macchina e centralina! Ho attaccato il galletto 2 e fatto dati ecu! I dati me li ha dati senza problemi. Poi ho provato a fare leggi ecu e mi ha dato errore senza far partire la lettura. Stacco il galletto e provo a mettere in moto la macchina, non va con spia candelette accese. Attaccata alla diagnosi mi da modulo di comando. L'ho portata all'audi e con la loro diagnosi mi hanno detto che è scattato l'anti tuning! in poche parole centralina nuova di rotazione (meno male) 1.100 euro. Cosa dite? Ho sbagliato io a provare a leggerla? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ETP Staff 14FM83 Inviato 5 Dicembre 2012 Condividi Inviato 5 Dicembre 2012 edc17 devi farle tutte in boot per non rischiare. sicuramente aveva la protezione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Michael Inviato 5 Dicembre 2012 Condividi Inviato 5 Dicembre 2012 si, daccordo che ha l'antitning, ma mi sembra strano che te la pianti solo facendo dati e lettura. Io con CMD ufficiale ho lavorato su parecchie edc17 antituning, ma a parte non leggerle e darmi il messaggio di errore, non mi crea questi casini. L'auto la rimetto in moto senza ne errori ne spie accese. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mbena Inviato 2 Gennaio 2013 Condividi Inviato 2 Gennaio 2013 Bhe quindi tutte le edc17 hanno questo sistema contro la lettura e scrittura delle ecu.. Però viene baypassato leggendola e scrivendola in boot mode.. Certo che se bisogna fare delle prove tra le varie mappe risulta un bel casino tra monta e smonta.. Possibile non ci sia un sistema per disinibire questa protezione?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davidehfnos Inviato 2 Gennaio 2013 Condividi Inviato 2 Gennaio 2013 io con x17 le leggo sempre in obd poi controllo che non sia antituning e in tal caso la leggo in boot,,,faccio lo sblocco della scrittura via obd e via si lavora in seriale con le antituning............................. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mbena Inviato 2 Gennaio 2013 Condividi Inviato 2 Gennaio 2013 scusa la mia ignoranza, ma come fai a sbloccare la scrittura via obd?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davidehfnos Inviato 3 Gennaio 2013 Condividi Inviato 3 Gennaio 2013 scusa la mia ignoranza, ma come fai a sbloccare la scrittura via obd?? collegando la ecu in boot ce la funzione per eliminare l'antituning,,,cosi ricolleghi la ecu alla macchina e scrivi quante volte vuoi da presa obd Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mbena Inviato 3 Gennaio 2013 Condividi Inviato 3 Gennaio 2013 ahhh ok però prima di tutto devi smontare la centralina collegarti in boot mode fare questa scodifica e poi via obd, ma scusa sempre la mia ignoranza sono alle prime armi, è sempre stato il mio sogno riuscire a fare ste robe, ma il sistema antiavviamento cosa dice?? Tipo per bmw bisogna fare la sicronizazione della dme con la ews per audi invece comè la storia?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite CARMAGEDDON Inviato 3 Gennaio 2013 Condividi Inviato 3 Gennaio 2013 collegando la ecu in boot ce la funzione per eliminare l'antituning,,,cosi ricolleghi la ecu alla macchina e scrivi quante volte vuoi da presa obd se è antituning resta tale e con strumenti non ufficiali la fai SOLO in boot ma non da presa diagnosi...se hai strumenti ufficiali la puoi fare anche da presa diagnosi senza smontarla. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mbena Inviato 3 Gennaio 2013 Condividi Inviato 3 Gennaio 2013 ok sei stato chiarissimo, evidentemente quando ti colleghi in obd che inizia a fare la richiesta del trasferimento della ecu, con quella istruzione va in blocco, tutto chiaro.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davidehfnos Inviato 3 Gennaio 2013 Condividi Inviato 3 Gennaio 2013 se è antituning resta tale e con strumenti non ufficiali la fai SOLO in boot ma non da presa diagnosi...se hai strumenti ufficiali la puoi fare anche da presa diagnosi senza smontarla. scusa carma ma per fare lo sblocco la prima volta devi scriverla in boot con lo sblocco............. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite CARMAGEDDON Inviato 4 Gennaio 2013 Condividi Inviato 4 Gennaio 2013 no! le antituning restano tali e si fanno come ti ho descritto con strumenti non aggiornati o cloni...diversamente si fanno da presa diagnosi senza smontare nulla, ma solo con alcuni strumenti ufficiali aggiornati. le uniche ecu bloccate (non antituning) che io conosco sono le siemens pcr che, fino a poco tempo fa e con strumenti ufficiali, dovevano essere sbloccate in boot per poter essere fattte da presa diagnosi...ma anche per queste vale lo stesso discorso, se hai strumenti ufficiali le fai senza smontare nulla....quindi il discorso della lavorazione in boot, per poi leggere e scrivere da presa diagnosi, resta valido solo per alcuni strumenti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tractor Tuning Inviato 14 Gennaio 2013 Condividi Inviato 14 Gennaio 2013 no! le antituning restano tali e si fanno come ti ho descritto con strumenti non aggiornati o cloni...diversamente si fanno da presa diagnosi senza smontare nulla, ma solo con alcuni strumenti ufficiali aggiornati. le uniche ecu bloccate (non antituning) che io conosco sono le siemens pcr che, fino a poco tempo fa e con strumenti ufficiali, dovevano essere sbloccate in boot per poter essere fattte da presa diagnosi...ma anche per queste vale lo stesso discorso, se hai strumenti ufficiali le fai senza smontare nulla....quindi il discorso della lavorazione in boot, per poi leggere e scrivere da presa diagnosi, resta valido solo per alcuni strumenti. Ma tutte le antituning si riescono a fare senza smontare e con strumenti ufficiali? Puoi indicarmi quali siano questi strumenti? Mi sembra che molte centraline necessitino comunque di boot anche sia con CMD, si con Galletto, Ktag... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mbena Inviato 15 Gennaio 2013 Condividi Inviato 15 Gennaio 2013 comunque a mè è arrivato il galletto, ho visto che c'è da cambiare un paio di resistenze sulla k-line e un integrato che ho già preso in rs-component, comunque al primo colpo ha funzionatobenissimo in lettura, stamane mio padre va dal rottamaio a cercarmi qualche centralina... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
teoturo Inviato 22 Gennaio 2013 Condividi Inviato 22 Gennaio 2013 no! le antituning restano tali e si fanno come ti ho descritto con strumenti non aggiornati o cloni...diversamente si fanno da presa diagnosi senza smontare nulla, ma solo con alcuni strumenti ufficiali aggiornati. le uniche ecu bloccate (non antituning) che io conosco sono le siemens pcr che, fino a poco tempo fa e con strumenti ufficiali, dovevano essere sbloccate in boot per poter essere fattte da presa diagnosi...ma anche per queste vale lo stesso discorso, se hai strumenti ufficiali le fai senza smontare nulla....quindi il discorso della lavorazione in boot, per poi leggere e scrivere da presa diagnosi, resta valido solo per alcuni strumenti. Scherzi vero? Tutti gli strumenti ufficiali hanno ad oggi bisogno di fare in boot le antituning, e tutti gli strumenti ufficiali hanno ad oggi bisogno di fare lo sblocco delle pcr2.1 in boot per poi leggere e scrivere in seguito sempre e solo da seriale. Se a te risulta che esista anche solo uno strumento ufficiale (io ne ho 2 aggiornati regolarmente e con abbonamento valido) che fa le antituning senza boot e che fa le pcr senza fare prima l'unlock in boot, puoi scrivere a che strumento/strumenti ti riferisci? Il boot su antituning e l'unlock su pcr2.1 servono con Galletto, con CMD, con MAGPro, con byteshooter e chi più ne ha più ne metta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite CARMAGEDDON Inviato 22 Gennaio 2013 Condividi Inviato 22 Gennaio 2013 Scherzi vero? Tutti gli strumenti ufficiali hanno ad oggi bisogno di fare in boot le antituning, e tutti gli strumenti ufficiali hanno ad oggi bisogno di fare lo sblocco delle pcr2.1 in boot per poi leggere e scrivere in seguito sempre e solo da seriale. Se a te risulta che esista anche solo uno strumento ufficiale (io ne ho 2 aggiornati regolarmente e con abbonamento valido) che fa le antituning senza boot e che fa le pcr senza fare prima l'unlock in boot, puoi scrivere a che strumento/strumenti ti riferisci? Il boot su antituning e l'unlock su pcr2.1 servono con Galletto, con CMD, con MAGPro, con byteshooter e chi più ne ha più ne metta. per te scherzo ovviamente ma per gli altri no. esempi pratici sono cmd o revo che possono togliere l antituning da presa diagnosi senza fare boot...e ovviamente chi ci passa dopo non avrà nessuna necessità di smontare nulla, provato! kess2 non lo fa ancora ma ovviamente si arriverà ad agire così col tempo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tractor Tuning Inviato 22 Gennaio 2013 Condividi Inviato 22 Gennaio 2013 Io vedo che sul sito di CMD continuano a scrivere Boot-Mode tricore... Se realmente le facessero senza boot penso che sul sito sarebbe bene visibile visto che gli altri strumenti non lo fanno... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite CARMAGEDDON Inviato 22 Gennaio 2013 Condividi Inviato 22 Gennaio 2013 non so che dirti, io non uso cmd, ma ho rivisto un lavoro fatto con uno strumento cmd e l auto non era antituining quando l ho rivista io...mi dissero che era stata fatta in un ora circa e senza aprire il cofano...quindi deduco che l operazione è stata fatta da presa diagnosi (io sono passato da presa diagnosi), l auto è un a3 tdi 143 cv e aveva questo sw : 03L906018AB_9041_1037516680, di più non so a riguardo di quest auto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
teoturo Inviato 22 Gennaio 2013 Condividi Inviato 22 Gennaio 2013 Ah ecco vedi allora che non bisogna insistere quando non si e' al 101% sicuri Lo sblocco per obd si puo fare (non su tutte) ma e' da fare sempre in boot aprendo la ecu.Lo recita anche il sito cmd e lo fa anche il magpro. Una volta sbloccata la puoi scrivere da obd all'infinito,come le pcr2.1. Anche le pcr2.1 hanno l'unlock in boot...per tutti gli strumenti anche il cmd come loro stessi ammettono: http://cmd.flashtec.ch/release_CMDFlash.asp Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
teoturo Inviato 23 Gennaio 2013 Condividi Inviato 23 Gennaio 2013 Anzi per completezza, le uniche ecu per cui è disponibile l'unlocker al momento sono: - edc17cp14 --> unlocker per tutte tranne UDS con unlock ovviamente in boot mode - edc17c46 --> unlocker SOLO per A3 103kw con unlock ovviamente in boot mode Quindi Carma, "per te scherzo ovviamente ma per gli altri no" era forse di troppo che dici? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfaromeo jtd Inviato 23 Gennaio 2013 Condividi Inviato 23 Gennaio 2013 kessv2 in obd le antituning le legge e le scrive senza casini. solo che poi la macchina non ti parte. ci rimetti il file ori e rimetti in moto. l 'antituning e nel sw della ecu sapendo dove mettere le mani ora riservato solo a alcune siemens e bosch si rimuove. credo che in futuro la barriera dell antituning obd verra superata e si riscrivera da obd Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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