piedepesante Inviato 27 Novembre 2012 Inviato 27 Novembre 2012 Ho notato che la mia GTI ha Hw e SW diversi da quelli indicati sopra la centralina, quindi è chiaro che quando mi hanno aggiornato la centralina è cambiato il codice Software...ma quello che mi chiedo io è...ma loro da seriale scrivono sia il file da 2mb della 29Lxx che il file della EEprom da 4kb? Se no per aggiornare le ecu motore da soli, basterebbe mettere un file con HW identico ma Sw superiore? scusate la domanda...ma è da sempre che ho questo dubbio!!
Ospite CARMAGEDDON Inviato 28 Novembre 2012 Inviato 28 Novembre 2012 se la tua ecu è una MED9 ha un M58BW016DB come flash, mai sentite 29L...al massimo 29BL802CB, ma non è comunque il tuo caso perchè la 29BL è da 1mb mentre tu hai un M58 che contiene 2mb, o 29BDxxx...ma non sulla ecu MED9. con tester diagnosi scrivono ogni componente presente sulla ecu (compreso MPC e E2P) e ogni ecu presente sull auto.
piedepesante Inviato 28 Novembre 2012 Autore Inviato 28 Novembre 2012 hai ragione ho una m58bw016xB. quindi via bdm si potrebbero aggiornare le ecu...solo che poi vanno scodificate o ricodificate in concessionaria? Grazie Carmageddon!
Messaggi raccomandati