ecutano Inviato 23 Novembre 2012 Inviato 23 Novembre 2012 Ciao Raga , sto facendo alcune prove con il mio Galletto2 clone , in particolare sto giocando con una centralina di un Ducato 3.0 , premetto che il veicolo è limitato a 90 kmh , la lettura viene eseguita correttamente , mente quando lancio la scrittura con lo stesso file Flash appena letto e non modificato , l'esatto file letto ,il Galletto2 mi rimanda un errore " SCRITTURA ECU Inizializzazione scrittura...ERRORE Cambio Velocità " , ma questo errore e scatenato perchè la centralina è limitata o si riferisce alla velocità di scrittura del file Flash ?? Grazie Saluti Allego il file Fiat Ducato 3.0 51900699 0281015733 1037515037 AD3044 . 17 03 2011 EDC16C39Flash Ducato 3.0 ori.rar
massimiliano2101 Inviato 24 Novembre 2012 Inviato 24 Novembre 2012 (modificato) errore "cambio velocita'" non centra nulla con i limitatori velocita' della ecu Modificato 24 Novembre 2012 da massimiliano2101
alfaromeo jtd Inviato 24 Novembre 2012 Inviato 24 Novembre 2012 leggi in bdm se non vuoi andare a comprare l ecu nuova.
ecutano Inviato 24 Novembre 2012 Autore Inviato 24 Novembre 2012 Ciao Alfaromeo , stavo facendo delle prove con il Galletto2 clone per testarlo , pensi che non sia affidabile per le edc16c39 ? , ho già provato a programmare una edc15 tutto ok , una edc16c8 tutto ok , una marelli MJD6F3HW04P tutto ok ,ora sono alle prese con questa centralina edc16c39 riesco a leggerla ma quando provo a riscrivere lo stesso file letto mi da quell'errore. Avete qualche idea del perchè ?? Saluti
ecutano Inviato 24 Novembre 2012 Autore Inviato 24 Novembre 2012 Ciao James , posso anche farla in BDM , ma è sicuramente più comodo farla in seriale , e comunque sto eseguendo delle prove per testare l'interfaccia Galletto2 clone perchè la ho aquistata da poco e volevo fare un pò di pratica su alcune centraline più comuni. Saluti
guidotacco Inviato 24 Novembre 2012 Inviato 24 Novembre 2012 prova a moddare qualche mappa e riprova!
ecutano Inviato 25 Novembre 2012 Autore Inviato 25 Novembre 2012 Ciao Raga , ho un quesito da porvi ! , sempre per la centralina in questione Fiat Ducato 3.0 , ho letto la centralina anche in BDM100 esportando il file per estrapolare la Flash da 2mb , quindi o confrontato i due file , quello letto in BDM con quello letto con Galletto2 clone , i file risultano differenti quando invece dovrebbero essere identici ! dico bene o mi sto sbagliando ? , visto che non riesco a scrivere questa centralina con Galletto2 clone volevo capire se è il Galletto2 a leggere male e quindi il file corrotto non viene scritto ! Saluti Allego i file , se mi date una mano a capire quale dei due file è corretto , Grazie P.S. ho fatto la stessa prova con Centralina EDC16c8 e i due file risultano identici !Flash Ducato 3.0 Letta con BDM100.rarFlash Ducato 3.0 Letta con Galletto2 ori.rar
AlfaRed69 Inviato 25 Novembre 2012 Inviato 25 Novembre 2012 Ciao Raga , ho un quesito da porvi ! , sempre per la centralina in questione Fiat Ducato 3.0 , ho letto la centralina anche in BDM100 esportando il file per estrapolare la Flash da 2mb , quindi o confrontato i due file , quello letto in BDM con quello letto con Galletto2 clone , i file risultano differenti quando invece dovrebbero essere identici ! dico bene o mi sto sbagliando ? , visto che non riesco a scrivere questa centralina con Galletto2 clone volevo capire se è il Galletto2 a leggere male e quindi il file corrotto non viene scritto ! Saluti Allego i file , se mi date una mano a capire quale dei due file è corretto , Grazie P.S. ho fatto la stessa prova con Centralina EDC16c8 e i due file risultano identici ! Con il Gallo da OBD leggi solo l'area dati e non tutta la flash! Ambedue i file sono corretti.
ecutano Inviato 25 Novembre 2012 Autore Inviato 25 Novembre 2012 Ciao Alfared , cosa ne pensi del mio problema in scrittura con il Galletto2 , visto che tu mi confermi che il file letto è corretto come mai non riesco a riscriverlo ?? Saluti
AlfaRed69 Inviato 25 Novembre 2012 Inviato 25 Novembre 2012 Se la scrittura la fai al banco la ecu deve essere vergine perche l'immo inibisce la scrittura (ERRORE CAMBIO VELOCITA'). Io un paio l'ho scritte con il gallo v2 da obd e non ho avuto problemi! Puo darsi anche che la versione della tua ecu é recente e il sw non riconosce l'RSA.
ecutano Inviato 25 Novembre 2012 Autore Inviato 25 Novembre 2012 Se la scrittura la fai al banco la ecu deve essere vergine perche l'immo inibisce la scrittura (ERRORE CAMBIO VELOCITA'). Io un paio l'ho scritte con il gallo v2 da obd e non ho avuto problemi! Puo darsi anche che la versione della tua ecu é recente e il sw non riconosce l'RSA. L'avevo pensato che il problema fosse nell'immo , perchè in effetti la centralina la sto facendo al banco , infatti ho postato nella sezione scodifica la richiesta e l'aiuto di scodifica di questa centralina , tu non riesci a darmi una mano per la scodifica , per maggior comprensione la centralina in questione e di recupero quindi non ho la possibilità di collegarla al veicolo per il riconoscimento dell'immo ! Saluti
ecutano Inviato 26 Novembre 2012 Autore Inviato 26 Novembre 2012 posta il file da 8kb Ciao Alfared , il file da 8kb quale sarebbe ? con BDM le dimensioni sono differenti ! comunque allego i file letti. Grazie SalutiBackup Letta con BDM.rarEprom ori Letta con BDM.rarFlash Ducato 3.0 Letta con BDM100.rar
AlfaRed69 Inviato 26 Novembre 2012 Inviato 26 Novembre 2012 Scrivi il file allegato con BDM!Backup BDM.rar
ecutano Inviato 26 Novembre 2012 Autore Inviato 26 Novembre 2012 Scrivi il file allegato con BDM! Grazie AlfaRed69 , provo e ti faccio sapere ! la scodifica è parziale o totale ? Saluti
ecutano Inviato 27 Novembre 2012 Autore Inviato 27 Novembre 2012 Scrivi il file allegato con BDM! Sei Miticooo AlfaRed69 !! ha funzionato , la centralina viene scritta !! , comunque in funzione delle prove che sto facendo per verificare e fare pratica con questa interfaccia Galletto2 , ho fatto queste prove ; ho scritto in BDM il file che mi hai postato , quindi ho fatto una lettura e riscrittura con lo stesso file appena letto con il Galletto2 , quindi ho riletto la centralina in BDM e ho confrontato i due file , quello che hai postato tu e quello appena letto in BDM e con mia sorpresa i file hanno circa 1032 differenze ! per capire se è il Galletto2 che scrive male ho provato a fare le stesse operazioni però solo leggendola senza scriverla , e anche qui ci sono delle differenze nel file circa 150, come mai avviene questo ? può essere una condizione normale ? Grazie Saluti
AlfaRed69 Inviato 27 Novembre 2012 Inviato 27 Novembre 2012 E' normale! Ogni volta che la ecu viene alimentata nella e2p variano dei dati. 1
Messaggi raccomandati