Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao a tutti.

dopo ore e ore su questo grande forum, ed essermi fatto prendere come un malato dai vari topic, consideranto che fino a circa un mese fa, non avevo idea di come fosse fatta una mappa. oggi dopo diversi sbattimenti ho creato la prima mappatura della mia macchinina.

considerate che ho montato iniettori jtdm del 120 cv e relativo monoblocco e pompa alta pressione originale jtd115cv.

332-536 orig e mod 147 jtd 115cv.zip

cosa ne pensate?

accetto critiche e consigli e insulti!!

grazie in anticipo a chi a tempo da perdere con me!

Modificato da spiders80
Inviato

Provo a consigliarti io ma ti avverto che sono un principiante sperando che qualcuno piu esperto di noi commenti

77f30 mappa turbo, gli hai fatto il solletico, gli hai dato incrementi dell'1,5 %

78364 non so cosa sia

limitatore di coppia troppo basso rispetto alle altre mappe

pressione rail, aumenti dello 0,33%

Per il resto, Turbo e altre mappe iniezione sono ok anche se io avrei aumentato il gasolio ancora un po lasciando cosi il turbo.

Carica la mappa e facci sapere

Ciao

Inviato

ciao Franco...intanto grazie per avermi dedicato qualche minuto...!!

sicuramente avrei più esperienza di me qundi già è qualcosa per me.!

non mi sono regolato bene sull'incrementare le mappe anche se il mio obiettivo è andare a piccoli passi, ma soprattutto fare una mappa che mi dia pochi cavalli in più, e che mi permetta di consumare meno gasolio.

questa mappo l'ho gia caricata.....rispetto all'originale ho notato un pò più prontezza anche ha bassi giri,piu' ripresa della macchina anche a marce alte, completamente niente fumo anche spingendo le marce basse( questo sicuramante per gli iniettori che monto), ma soprattutto una notevole riduzione dei consumi. con la mappa originale e con la configurazione motore/iniettore/pompa devo dire che i consumi rispetto prima erano effettivi km 13,5 a litro nel misto, un pò troppo elevati. con questa nuova mappa, non prendendo affidamentento dal computer di bordo, ma da calcoli fatti di persona, gia come minimo sono sui 16,6 km/L, ma dovro ancora testare meglio facendo un pieno.

comunque ho ascoltato i tui consigli...

ritoccate sempre di poco....prex turbo, limit coppia, prex rail, agiunta mappa limit prex raill ,la 78364 e una mappa pedale non nominata da ecm, ma che grazie a un topic "Fidodido" la ha fatta uscire fuori.

ecco il file:

mia 147 completa 335_536_1.MOD

• 2 mesi dopo...
Inviato

sono tornato...da calcoli effettivi fatti con più pieni di gasolio, sono a circa 15 Km/L, mantenndo una guida tranquilla autostrata tra i 2500/3000 giri di media e centro aditato guida tranquilla con partenze soft e aspettando con calma che arrivi a regime la tempreatura.

qualcuno mi può aiutare...sto impazzendo nel trovare la migliore configurazione che possa fare al mio caso , ma mi sto confondendo sempre di più le idee.

la mappa che ho postato secondo voi dove andrebbe  ritoccata per sfruttare al meglio la configurazione inettori/motore,non voglio grandi prestazioni, giusto qulche cavallo in più e i giusti consumi!

altra cosa come devo modificare i break point per avevre dei valori circa reali su computer di bordo?

grazie a chi può darmi qualche dritta!!