Vai al contenuto

Renault Scenic 1.9 120Cv Con Magpro2 ?

Messaggi raccomandati

Inviato

ragazzi stamane ho letto una renault scenic del 2004 .. 1.9 120cv con centralina edc16c3...il mag me l ha fatta leggere con solo dati va bene lo stesso posso scriverla lo stesso ho ci vuole il file completo? la codifica dovrebbe essere nel file giusto ? dovrei scriverla senza problemi giusto? grazie mille a ki mi aiuterà... in attesa allego il file letto

scenic 1.9 dci 120cv.rar

Inviato

se non erro il magpro ti fa leggere sia il file completo che solo dati . ma poi ti dice di fare sempre un backup con bdm perche si potrebbe perdere la codifica iniettori , e la codifica non è nella flasch ma nella 2ep . io le faccio nonostante ho anche il magpro 2 . ma uso il gallo v2 clone perche mi legge la 2ep con il protocollo inection dedicato proprio per le renault .

comunque per mod va bene anche il file solo dati

Inviato

si ma se mi ha fatto salvare solo il file senza la codifica penso che nn perde niente.. la codifica dovrebbe essere nel file stesso .. quindi scrivo tranquillo che dite??

Inviato

si ma se mi ha fatto salvare solo il file senza la codifica penso che nn perde niente.. la codifica dovrebbe essere nel file stesso .. quindi scrivo tranquillo che dite??

il file te lo a fatto salvare senza la codifica cioè non legge la 2ep , ed è per questo che quando scegli il protocollo con il magpro quando fai ok ti esce fuori la schermata e ti dice che per questioni di sicurezza devi fare un backup in bdm.

perche in scrittura seriale si puo perdere la codifica iniettori.

Ospite ETP Staff 14FM83
Inviato

la codifica iniettori la perdi in lettura e non in scrittura ,quindi se l'hai letta e non l'ha persa ,sei apposto
Ospite CARMAGEDDON
Inviato

la codifica iniettori la perdi in lettura e non in scrittura ,quindi se l'hai letta e non l'ha persa ,sei apposto

la codifica iniettori si perde in scrittura al momento in cui viene fatta la richiesta di cancellazione, non in lettura...tant è che se leggi l originale da presa diagnosi e metti in moto l auto funziona regolarmente

Ospite ETP Staff 14FM83
Inviato

la codifica iniettori si perde in scrittura al momento in cui viene fatta la richiesta di cancellazione, non in lettura...tant è che se leggi l originale da presa diagnosi e metti in moto l auto funziona regolarmente

lo sempre persa in lettura,mai in scrittura.

infatti una volta senza aver salvato la codifica ,sono dovuto andare in renault per riprenderla perchè ne bosch kts e ne brainbee riuscivano a farla

Ospite CARMAGEDDON
Inviato

di default in lettura non perdi nulla, la cancellazione avviene come descritto sopra, se te li salvi prima li puoi riscrivere dopo la programmazione...la tua condizione è casuale perchè in download non avviene nessuna richiesta di cancellazione ma solo di risoluzione di accesso per il download stesso.

Inviato

No mi spiego meglio

1 lettura codici iniettori file .inj

2 lettura flash da obd con kess

3lettura ok,ma quando vado per rimettere in moto avevo perso la codifica

4 ho scritto il file .inj e la macchina e ripartita

5 non ho mai provato a scriverla...

Ospite CARMAGEDDON
Inviato

ho capito cosa intendevi, ma è un caso perchè io uso il kess originale 1 e 2 da quando esistono e questo problema che hai tu non mi è mai capitato in lettura, una volta sola in scrittura...e qualcuna l ho fatta

Ospite ETP Staff 14FM83
Inviato

ho capito cosa intendevi, ma è un caso perchè io uso il kess originale 1 e 2 da quando esistono e questo problema che hai tu non mi è mai capitato in lettura, una volta sola in scrittura...e qualcuna l ho fatta

non è un caso,ma succede piu volte,sia a me e sia ad altri.

quindi direi di annunciare agli utenti di stare attenti vista la pericolosità della situazione non riparabile con diagnosi normali.

Inviato

allora se io volessi salvare la codifica come dovrei fare? anke se penso che se il mag nn me l ha fatta salvare e xke nn perde niente..xke mi e capitato in una peugeot 307 e mi ha fatto salvare sia il file e la codifica , appena scritta le ho messo il file inj e l 'auto e partita senza problemi..

Ospite ETP Staff 14FM83
Inviato

col kess o magpro2 la salva in automatico ,se serve

invece con mpps la perdi in automatico

Inviato

ragazzi stamane l ho scritta ... tt ok scritta senza problemi... l unica cosa e che è partita la ventola in scrittura... grazie x l'aiuto..a tutti..

• 6 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...