Vai al contenuto

Problema Lettura Megane 1.5 Dci 78Kw Con Datacard


pnausmotorsport

Messaggi raccomandati

vado a memoria ma non so se ricordo bene...ne ho fatta una sola: metti in folle, tiri il freno a mano, inserisci la card e tieni premuto start finche si accende il quadro. In questo modo si dovrebbe disabilitare il temporizzatore.

Chiaramente prima di lanciare una scrittura fai delle prove!!!!

Io prima di scrivere ho seguito la procedura e ho aspettato 10 minuti per controllare che non staccasse il quadro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CARMAGEDDON

salve a tutti, come da titolo non riesco a leggere questa megane che al posto della chiave a la card elettronica...

qualcuno conosce la procedura giusta?

con magprò2 mi da errore step3, come quando il quadro è spento...

grazie in anticipo a chi mi aiuta

pnaus

I modelli dotati di card elettronica in sostituzione della tradizionale chiave da inserire nel blocchetto di accensione necessitano della seguente procedura:

Megane:

  • Per accendere il quadro: non toccare i pedali, mettere il cambio in folle e premere il tasto Start finché il quadro non si accende e non scatta il relé.
  • Per spegnere il quadro: schiacciare due volte il tasto Start e togliere la scheda (card), altrimenti il veicolo non si spegne completamente.

Laguna:

  • Per accendere il quadro: su autovetture dotate di cambio manuale, inserire la prima marcia, mentre su autovetture con cambio automatico mettere la leva su N (Neutral). Tenere premuto il tasto Start finché sul display non appare il messaggio di estrarre la card, ma NON togliere la card altrimenti il quadro si spegne.
  • Per spegnere il quadro: togliere la scheda (card).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CARMAGEDDON

queste procedure funzionano perchè l ho provato di persona su svariate megane e laguna che ho modificato, se non funziona è solo perchè sbagli a metterle in pratica

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CARMAGEDDON

l errore step 3 è il protocollo errato, quell auto avrà una sid305 quindi non puoi farla con quello strumento...la procedura di mantenimento in attività della ecu è identico ma la ecu è differente

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono riuscito ad accendere il quadro proprio ieri sera con la seguente procedura: tasto del freno premuto, premo il tasto start prima che si accenda la macchina lascio il pedale, così rimane acceso il quadro... L'operazione va fatta in maniera molto veloce altrimenti la macchina si accende. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie non

Io sono riuscito ad accendere il quadro proprio ieri sera con la seguente procedura: tasto del freno premuto, premo il tasto start prima che si accenda la macchina lascio il pedale, così rimane acceso il quadro... L'operazione va fatta in maniera molto veloce altrimenti la macchina si accende. :)

abbiamo provato questa procedura su una scenic ed ha funzionato, grazie!!!

sulla megane provo più tardi

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono riuscito ad accendere il quadro proprio ieri sera con la seguente procedura: tasto del freno premuto, premo il tasto start prima che si accenda la macchina lascio il pedale, così rimane acceso il quadro... L'operazione va fatta in maniera molto veloce altrimenti la macchina si accende. :)

se la car è a cambio manuale , per far rimanere il quadro acceso dovete mettere una marcia qualsiasi dentro e tenere il pedale del freno premuto e cosi si accende solo il quadro e non parte-la frizione non la dovete proprio usare..
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

allora risolto cosi... la centralina in questione è una siemens SID301

inserire la chiave datacard, inserire la prima marcia, premere freno e poi premere il tasto start...

la macchina non si avvia ma il quadro rimane attivo per tre minuti...

consiglio vivamente di staccare il connettore della ventola, che è abbastanza accessibile

e sopratutto ogni 2 minuti circa "ri-premere freno e tasto start" altrimenti il temporizzatore fa spegnere il quadro

pnaus

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

I modelli dotati di card elettronica in sostituzione della tradizionale chiave da inserire nel blocchetto di accensione necessitano della seguente procedura:

Megane:

  • Per accendere il quadro: non toccare i pedali, mettere il cambio in folle e premere il tasto Start finché il quadro non si accende e non scatta il relé.
  • Per spegnere il quadro: schiacciare due volte il tasto Start e togliere la scheda (card), altrimenti il veicolo non si spegne completamente.
Laguna:

  • Per accendere il quadro: su autovetture dotate di cambio manuale, inserire la prima marcia, mentre su autovetture con cambio automatico mettere la leva su N (Neutral). Tenere premuto il tasto Start finché sul display non appare il messaggio di estrarre la card, ma NON togliere la card altrimenti il quadro si spegne.
  • Per spegnere il quadro: togliere la scheda (card).

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto oggi una megane 3 dci 1.5 anno 2012 110cv il kess v2 mi ha letto un file da 1.5 mega pero titanium non mi apre i driver dice che non ce ne disponibili.. cosa sbaglio? la dimensione del file è giusta?

il file dovrebbe essere da 2 mega...

per quanto riguarda ecm titanium se ha quello clonato i driver non ci sono sicuro

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...