Vai al contenuto

Driver Per Fiat Grande Punto 1.3 Mjet 75 Cv

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao adry75 , per ecm titanium cè il driver ma per ecm 2001 almeno io non cè lo.

p.s ai aperto una discussione nella sezione sbagliata , dovevi aprirla in -ecm 2001 o ecm titanium. - .

Inviato (modificato)

Scusami tanto hai ragione ho sbagliato, si infatti l'ho trovato su titanium grazie sempre per la tua infinita disponibilità, ogni volta che cerco o domando qualcosa mi rispondi sempre grazieeeeeee

Modificato da adry75
Inviato

alfonso un ultima domanda il cks di questa mappa lo fa direttamente mpps v5?

si lo fa in automatico , ma non dimenticare che per scriverlo con mpps lo devi tagliare da 1mega
Inviato

scusate l'intromissione, (e la mia poca esperienza)

ma come si taglia un file a 1 mega? quando si legge il file con MPPS dalla centralina il file quanto e' grande?

Inviato

scusate l'intromissione, (e la mia poca esperienza)

ma come si taglia un file a 1 mega? quando si legge il file con MPPS dalla centralina il file quanto e' grande?

ciao, il file che si taglia è un file di dimensione 2mb si porta a 1mb per poterlo scrivere in ecu nella car in questione che monta ecu mjet 6f3, e per poterlo scrivere con mpps bisogna tagliarlo ,
Inviato

ciao, il file che si taglia è un file di dimensione 2mb si porta a 1mb per poterlo scrivere in ecu nella car in questione che monta ecu mjet 6f3, e per poterlo scrivere con mpps bisogna tagliarlo ,

però nn capisco la logica se leggo a 2 mega dovrei scrivere un 2 mega mi spiegate questa cosa?
Inviato

però nn capisco la logica se leggo a 2 mega dovrei scrivere un 2 mega mi spiegate questa cosa?

quindi se poi voglio rimodificare la mappa che ho scritto a un mega se la rileggo come sarà da 1 mega o sempre 2 mega
Inviato

allora la questione di tagliare il file da 2mega e farlo diventare da 1 mega si fa solo sulle marelli mjet 6f3 montate su g,punto ,y,musa,idea . ma solo per scriverlo con mpps . perche mpps v5 non legge la g.punto 6f3

poi se altre car le leggi da 2mega le scrivi da 2 mega se le leggi da 1 mega le scrivi da 1 mega .

Inviato

allora la questione di tagliare il file da 2mega e farlo diventare da 1 mega si fa solo sulle marelli mjet 6f3 montate su g,punto ,y,musa,idea . ma solo per scriverlo con mpps . perche mpps v5 non legge la g.punto 6f3

poi se altre car le leggi da 2mega le scrivi da 2 mega se le leggi da 1 mega le scrivi da 1 mega .

ok quindi se ho capito bene si legge 2 mega e si scrive 1 mega solo sulle marelli 6f3 il resto delle centraline se leggi 2 mega puoi scrivere a 2 mega
Inviato

Le marelli mjet in seriale non le leggi proprio

Il file lo prendi da banca dati oppure letta in bdm ma la devi aprire...

Se la devi scrivere in bdm sempre da 2 mega

Lo stesso con kess o gallo v.2

Solo mpps lo scrive da un mega...

Inviato

si esatto , pero sulla g.punto 6f3 il file si legge da 2mega ma con il bdm perche con il seriale mpps v5 non si può ,

ti permette solo di scriverlo tramite rete can-bus e per questo bisogna tagliarlo e farlo diventare da 1 mega . e ti ripeto questo vale solo per seriale mpps

ma se la g.punto si scrivesse con un altro seriale ad esempio il gallo v2 il file si puo scrivere anche da 2 mega e non bisognerebbe tagliarlo .

Inviato

si esatto , pero sulla g.punto 6f3 il file si legge da 2mega ma con il bdm perche con il seriale mpps v5 non si può ,

ti permette solo di scriverlo tramite rete can-bus e per questo bisogna tagliarlo e farlo diventare da 1 mega . e ti ripeto questo vale solo per seriale mpps

ma se la g.punto si scrivesse con un altro seriale ad esempio il gallo v2 il file si puo scrivere anche da 2 mega e non bisognerebbe tagliarlo .

perfetto anche oggi abbiamo imparato una cosa nuova