piedepesante Inviato 29 Ottobre 2012 Inviato 29 Ottobre 2012 ...questa ha dell'incredibile... il mio mpps v5 avrà scritto, non esagero oltre 25 mappe su med 9,1 ( golf 5 gti - golf r ed s3). Sabato...scrivo un golf 5 gti...con la mia solita procedura (carica-batterie, tutto spento ecc..) Mappa scritta in 16 minuti senza alcun problema...spento il quadro 5 secondi...rigiro...metto in moto tutto perfetto, come sempre.. ...cambio freni alla macchina...la metto in moto...non va in moto...sparite le spie EPC e AVARIA MOTORE. Riprendo il pc...stacco le ventole...l'mpps v5 mi dava ecu non trovato...provato più volte... Prendo allora un mpps v12...ed un'altro pc...mi vede la ecu...arriva all' 80% e si blocca allora ritento la scrittura in modalità recovery in 8 minuti la programma correttamente!! (di solito 16 minuti è il tempo richiesto dall'mpps per queste vetture!!) Ora mi chiedo...com'è possibile??
Ospite CARMAGEDDON Inviato 29 Ottobre 2012 Inviato 29 Ottobre 2012 RSA sbagliato, è un classico quando si fanno modifiche di una certa entità da parte di quello strumento...se posti originale e modificato te lo si corregge e puoi scriverlo a banco o con bdm
piedepesante Inviato 29 Ottobre 2012 Autore Inviato 29 Ottobre 2012 ...ma poi ho scritto lo stesso identico file e l'ha preso!! senza fare altre modifiche, RSA è il codice di sicurezza??
Tuning Garage Inviato 18 Novembre 2012 Inviato 18 Novembre 2012 salve a tutti ho aggiornato la centralina a una c max senza risolvere ancora avaria motore sul quadro con programma ho eliminato la egr e ricaricato il file al termine la macchina non si accende piu spia rossa sul quadro il pc non trova i dati della centralina e la ecu vuota consigli ? posso recuperare i dati con odb o la devo smontare e programmarla al banco x forza? grazie
FidodidoTuning Inviato 18 Novembre 2012 Inviato 18 Novembre 2012 Ti sembra normale kiedere in un altra discussione il tuo dubbio? Apri una nuova discussione nella sezione adeguata e con il titolo in chiaro...
Messaggi raccomandati