Ospite aretos Inviato 25 Ottobre 2012 Inviato 25 Ottobre 2012 scusate l'invasione e l'ignoranza che vi mostrerò ho una passat come da titolo non so come fare a vedere che centralina ho e quindi non l'ho scritta (se mi spiegate come vederla lo faccio e vi dico) mi è stato tempo fa eliminato il fap tramite software e la macchina che prima mi dava errore sui gas di scarico e andava in protezione rallentando la macchina, di colpo è andata bene per un anno ora ho avuto un problema sul supporto della batteria segnalato sul vag, il meccanico mi ha cambiato il supporto ma purtroppo deve aver fatto qualche cosa sul software con il risultato che ora si riaccende la spia motore, ma l'errore che da è sui supporti idraulici del motore che la mia macchina non ha quello che credo è che: - chi ha fatto la prima modifica abbia messo un software di chissa quale macchina che non dava allarme fap alla mia - il mio meccanico abbia cercato risolvere un errore inserendone un altro attualmente ho la spia motore accesa e ho paura che mi mandi prima o poi in protezione la macchina il mio meccanico....gli taglierò le mani.....mi ha chiesto se riesco a procurargli il file originale della mia macchina per poterlo modificare e togliere l'errore e il fap vi prego avete il file originale da darmi ditemi come faccio a sapere che centralina ho devo tornare a casa dopo due mesi di assenza e non vorrei in autostrada dover avere la macchina che va in protezione GRAZIE per l'attenzione e per quanto farete
FidodidoTuning Inviato 25 Ottobre 2012 Inviato 25 Ottobre 2012 Lo puoi vedere o tramite diagnosi o con un programmatore obd come mpps facendo ecu id Ma il tuo meccanico ti vuole fare lui l eliminazione come lo vuole scrivere il file?
Ospite aretos Inviato 26 Ottobre 2012 Inviato 26 Ottobre 2012 Hai usato degli acronimi che non conosco ma cerchero' di capirli Il mio meccanico vuole riscrivere lui ma non so se lo Sa Veramente fare anche se e' un bravo ragazzo Se puoi dimmi tu cosa devo fare Vorrei tornare a casa senza problemi e non vorrei riavere il problema Spiegami come fare a dirti che centralina monto Vado dal meccanico a chiedere che centralina monto
Ospite aretos Inviato 26 Ottobre 2012 Inviato 26 Ottobre 2012 Bosch edc16 Mi ha detto che la centralina e' questa ma se ti do targa o telaio tu riesci a esserne sicuro?
FidodidoTuning Inviato 26 Ottobre 2012 Inviato 26 Ottobre 2012 No...per scriverti la centralina originale lui deve avere un programmatore come mpps kess o altro Con lo stesso lui puoi fare dati ecu,ma credo ke lui non ha niente altrimenti ti avrebbe gia risolto tutto. Quindi comprati un mpps...con quello leggi e scrivi da solo la tua centralina...e da li possiamo fare tutto...spero sia stato kiaro...ciao
Ospite aretos Inviato 26 Ottobre 2012 Inviato 26 Ottobre 2012 (modificato) chiarissimo..... oddio cosa è un mmps e dove lo trovo? il cavo più il vag 11.8 e relativo software bastano? Modificato 26 Ottobre 2012 da aretos
FidodidoTuning Inviato 26 Ottobre 2012 Inviato 26 Ottobre 2012 (modificato) Nom va bene Vai nella zona tuning aerea e ti rendi conto Modificato 26 Ottobre 2012 da FidodidoTuning
Ospite aretos Inviato 27 Ottobre 2012 Inviato 27 Ottobre 2012 mamma mia sono troppi soldi per me e non me la sento di mettere mani a cose che non conosco non sarei in grado di fare nulla se non danni non so cosa fare a questo punto spero solo la macchina non vada in protezione grazie per la tua pazienza e per aver messo a mia disposizione la tua competenza GRAZIE
Messaggi raccomandati