Vai al contenuto

Riprogrammazione Fallita

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve, ho una Laguna II del 2002 con centralina BOSCH EDC15C2

In diverse altre occasioni avevo scritto, modificato il file relativo alla centralina della mia vettura. Il KWP2000 l'ha sempre letta e riscritta senza mai problemi.

Oggi il patatrack.

Collego il KWP al notebook, carico la mappa da caricare, e dopo qualche istante esce: "Required time delay not expired" e poi Genaral Regect

Si ferma tutto....stacco la chiave al ricollego e ora la centralina non è più visualizzabile.

Ho staccato la batteria motore anche per una ventina di minuti, ma oramai penso che il mio KWP2000 ha correttamente cancellato la memoria flash!!!

Ora mi trovo con la macchina a terra....se provo ad accenderla il motorino di avviamento si avvia, ma il motore no.....

1. perchè dopo tanti anni, per la prima volta, è uscita questa dicitura??? Cosa è successo?

2. ora? Como posso evitare di spendere 1000€ di centralina nuova???

grazie mille

Inviato

inviala a qualcuno che la sa fare, se mi mandi un pm posso consigliarti, però non so aiutarti perchè se succedesse a me nn saprei come comportermi, forse al banco la recuperi , con un altro programmatore

Ospite ETP Staff 14FM83
Inviato

Salve, ho una Laguna II del 2002 con centralina BOSCH EDC15C2

In diverse altre occasioni avevo scritto, modificato il file relativo alla centralina della mia vettura. Il KWP2000 l'ha sempre letta e riscritta senza mai problemi.

Oggi il patatrack.

Collego il KWP al notebook, carico la mappa da caricare, e dopo qualche istante esce: "Required time delay not expired" e poi Genaral Regect

Si ferma tutto....stacco la chiave al ricollego e ora la centralina non è più visualizzabile.

Ho staccato la batteria motore anche per una ventina di minuti, ma oramai penso che il mio KWP2000 ha correttamente cancellato la memoria flash!!!

Ora mi trovo con la macchina a terra....se provo ad accenderla il motorino di avviamento si avvia, ma il motore no.....

1. perchè dopo tanti anni, per la prima volta, è uscita questa dicitura??? Cosa è successo?

2. ora? Como posso evitare di spendere 1000€ di centralina nuova???

grazie mille

hai solo il kwp2000?

ormai è datato,forse con un mpps o kess la puoi riprendere...

altrimenti spediscimela e te la metto apposto

Inviato (modificato)

Io ho solo il KWP2000, lo comprai 5 6 anni fa...

Mai dato un problema. Ogni volta prima di portarla alla revisione caricavo la mappa originale. Oggi dovevo portarla alla revisione e per la prima volta mi ha dato questo grave problema.

Domani provo a smontare la centralina.

ho visto cha la Bosch EDC15 ha una eeprom da 44 piedini.

Se la dissaldo e la porto da un buon riparatore di apparecchi elettronici (tv, radio etcetc) che ha il programmatore ci può scrivere il file che ho??

E' un file da 512K e penso che sia un file esadecimale, anche se quando provo ad aprirlo mi da tantissimi caratteri inleggibili.

Io sono di Taranto e qui non conosco programmatori di centraline per auto...c'è ne sono, ma personalmente nn conosco nessuno

Ma se sei di foggia faccio prima a portarti la centralina da te...giusto 2,5h di car

Modificato da 19dci