Vai al contenuto

Mjd6F3.y5/hw03T Ypsilon 75Hp Come Leggerla

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti con cosa mi consigliate di leggerla?

ho BDM100, mpps v12 e galletto 1250

dovrei fargli un defap.

spero che non mi rispondiate: "con nessuno di questi" ;-)

Inviato

Ciao a tutti con cosa mi consigliate di leggerla?

ho BDM100, mpps v12 e galletto 1250

dovrei fargli un defap.

spero che non mi rispondiate: "con nessuno di questi" ;-)

Leggere i manuali deile tue attrezzature noo? Vedi se sono idonee a fare questo lavoro.....
Inviato

in bdm la fai se nn monta una spansion....se poi serve il defap sono a disposizione, trovi le mi info e contatti nella sezione elenco elaboratori on line saluti

Inviato

ciao fidodido, sei sicuro? una volta mi dicesti che le 75cv e le 90cv non si possono fare perchè montano la 6f3 mentre le 70cv si perchè montano la 6JF...

mi confondo io?

Ospite ETP Staff 14FM83
Inviato

ciao fidodido, sei sicuro? una volta mi dicesti che le 75cv e le 90cv non si possono fare perchè montano la 6f3 mentre le 70cv si perchè montano la 6JF...

mi confondo io?

con v12 puoi leggerla,ma solo doblo e lancia y

niente grande punto e 500

Inviato

ok il file l'ho letto, qualcuno può aiutarmi con il defap?

Ciao, come vedo non hai letto cosa ho scritto, non aver paura di sbagliare, prova a lavorare da solo, non ti chiedi come trovare soluzione hai problemi? Visto che parliamo di prime armi usa Volta decoding o Ecusafe poi se vuoi lavorare con Egr puoi farlo manualmente, il tutto lo trovi quì nel forum, spero che almeno questa volta leggerai......
Inviato

Premetto che questo non è il mio lavoro e quindi posso dedicargli solo pochi minuti durante il giorno per piacere di imparare cose nuove, se vuoi aiutarmi a capire come fare il defap sulle marelli mj ne sarei molto contento, e tra l'altro penso che a molti altri partecipanti a questo forum farebbe piacere saper fare questa operazione.

Adesso ti dico quello che sò per adesso: mi sembra di aver capito che i vari ecusafe, carsoftware e volta decoding non funzionano bene su queste centraline, inoltre mi sembra che i vari controlli da disattivare variano a seconda della versione del sw della centralina stessa.

possiamo partire dal file che ho letto oppure puoi postarmene un'altro anche 90cv come vuoi almeno parliamo tutti la stessa lingua ;-)

Inviato

stavo pensando una cosa, non si potrebbe cominciare confrontando il file con una 75cv senza fap?

se qualcuno ne ha uno potrebbe postarlo?

ciao , puoi anche confrontare i file senza dpf ma non è un qualcosa di tanto semplice , se ai processato il file con il volta puoi provare a scrviere in ecu e controllare se avvengono le rigenerazioni cosi ti rendi conto se il lavoro e andato a buon fine,

sicuramente avvengano perche il lavoro svolto dal volta non è un lavoro completato quindi si deve correggere manualmente su vari punti.

Inviato

forse non hai capito una cosa......tu lo fai per passione e gente come e me e altri meccanici o elettrauti ci mangia con questo lavoro, quindi non so se capisci che alcuni ''segreti'' del mestiere nn vengono svelati e oltretutto c'e' stao un investimento non indifferente alle spalle sia hw che sw...detto questo ne il volta ne altri sw sulle 1300 mjet vanno bene saluti

Ospite ilsupermeccanico
Inviato

sono pienamente d'accordo con fabio,anch'io sono un po geloso sul mio lavoro ma non e perche non voglia divulgare il mio sapere e che io per imparare determinate cose ho dovuto sudare sette camicie e ho dovuto sacrificare molto del mio tempo libero per riuscire a trovare la soluzione al problema che mi si presentava.

Inviato

Questo è il mio file passato con il volta, secondo te posso scriverlo ed essere sicuro che non mi si riaccende la spia del fap intasato tra qualche migliaio di km?

La sicurezza è solo a fine lavoro e prova avvenuta. Non si può avere tutto e subito, bisogna impegnarsi sia con il tempo e con il danaro da investire.Se non inizi con qualche metodo e provando e riprovando difficilmente imparerai i sw in questione ti aiutano su alcune cose su altre no. Bisogna iniziare a lavorare e devi metterci il Tuo.Capisco pienamente chi dice che nessuno ti svelerà i suoi segreti è giusto qul che penso io e che un "aiutino"non si nega a nessuno. Mi scarico il tuo file e domani ti facio sapere......
Inviato (modificato)

Ok ragazzi io sono pienamente daccordo che nessuno di voi mi darà la soluzione gratis. Non la voglio, anzi l'ho già comprata la soluzione, questo ennesimo post sul defap dei 1.3MJ è solo per provare ad imparare insieme a chi come me non lo sà fare ad effettuare questa operazione.

Se poi è una discussione scomoda vuol dire che la svolgeremo in un'altra sede, no problem, capisco che quello che per me è un gioco per altri è un lavoro.

I miei contatti ce li avete se volete contattatemi pure via msn o email ;-)

[email protected]

Modificato da jared_poe
Inviato

Ok ragazzi io sono pienamente daccordo che nessuno di voi mi darà la soluzione gratis. Non la voglio, anzi l'ho già comprata la soluzione, questo ennesimo post sul defap dei 1.3MJ è solo per provare ad imparare insieme a chi come me non lo sà fare ad effettuare questa operazione.

Se poi è una discussione scomoda vuol dire che la svolgeremo in un'altra sede, no problem, capisco che quello che per me è un gioco per altri è un lavoro.

[email protected]

ciao jerard , la discussione lai svolta nella sede giusta , e solo un questione di rispettare il lavoro svolto da utenti che fanno questo dalla mattina alla sera e anno speso soldi di attrezzature e tanto o tantissimo tempo a provare mod contro mod x arrivare alle soluzioni che sono in giro oggi . quindi con giusto due parole gia elencate nei post precedenti bisogna capire tutta la situazione da buon intenditori .
Ospite ETP Staff 14FM83
Inviato

[email protected]

parla pure di cio che vuoi ,senza farti intimidire da nessuno...

il forum serve proprio a questo....

chi vuole parla e condivide!!

Inviato

parla pure di cio che vuoi ,senza farti intimidire da nessuno...

il forum serve proprio a questo....

chi vuole parla e condivide!!

Sono daccordo, chi vuole partecipare partecipa gli altri staranno fuori a gufare che non troviamo la soluzione... :laugh: :laugh: :laugh:

Dai scherzo, appena trovo due file ori di due auto con e senza fap li posto e poi cominciamo a fare i nostri commenti

Inviato

[email protected]

Ciao,nessuna discussione scomoda per me, oggi ho controllato da un mio amico che è molto avanzato in materia dal 1980 e mi ha detto che lui di queste vetture ne fà a decina con due sw prima uno e dopo l' altro e tutto fila liscio nessuna rigenerazione nessuna spia accesa, per domani ti carico il file....

Firmato

" un principiante che non molla mai"

Inviato

ok il file l'ho letto, qualcuno può aiutarmi con il defap?

Ciao con cosa hai letto poi la centralina? Andava poi bene il file passato con il volta?

Grazie

• 2 settimane dopo...
Inviato

stavo pensando una cosa, non si potrebbe cominciare confrontando il file con una 75cv senza fap?

se qualcuno ne ha uno potrebbe postarlo?

scusa ma il file che hai scaricato tu e postato non è l'ori della car?????????????????????????????ciao

Inviato

scusa ma il file che hai scaricato tu e postato non è l'ori della car?????????????????????????????ciao

ma parli del post 10 o del 13?

il 10 è quello letto, il 13 è quello processato con il volta ;)