Vai al contenuto

Piasini= Video Ecu Denso Scrittura Defap Mazda 6


ETP Staff 14FM83

Messaggi raccomandati

Oggi in collaborazione con l'amico-utente sa80libero,che è venuto a trovarmi in sede (foggia)

abbiamo defap pato con successo una mazda 6 143cv

ecco il video dell'operazione...

ecu: denso

strumento: piasini

regole e attenzioni:

-smontare la ecu situata vicino la presa obd

-svitare le viti e aprirla

-trovate le piazzolle su cui saldare i fili da 1 rosso a 20 ultimo

-prendete la triellina e spennellatela per togliere la prima patina

-prendete la tela per carteggiare (delicatamente) le piazzolle ,fino a far uscire il color rame

-a quel punto potete saldare i fili come indica il manuale.

-per il resto ho fatto il video,non ci ho pensato prima altrimenti lo facevo dall'inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ottimo, unico consiglio per facilitare la rimozione dell'isolante sul pcb è di procurarvi una penna con la punta in fibra di vetro che si usa nel modellismo, con questa ho fatto molti lavori del genere con risultati eccezionali, senza dover badare molto all delicatezza!

post-12192-0-29376300-1356262101_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 4 settimane dopo...
Ospite PIPPETTO

salve vorrei un aiuto se possibile ho comprato due piasini master a arrotondato lo provato su una marelli 59f ma non fa nulla mi dice che non trova la ecu ecc ecc naturalmente ho rispettato il pdf e messo a massa il boot avete informazione in merito grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

perchè dici che non contengono la ecu del video ? io secondo te come ho fatto?

vedi bene nei pdf la ecu è quella che si ponticella in scrittura

Ma i pdf che mi hai cortesemente postato,non contengono la ecu che c'è nel video,potreste cortesemente aiutarmi. GraIe anticipatamente

Grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 5 mesi dopo...

Salve , mi unisco alla festa. Ho essattamente la stessa centralina del video, ma come gli altri non ho capito esattamente quale lo schema di connessione giusto.

 

potreste essere cosi gentili a specificare di quale file si tratta : variante 1,2 o 3?

 

Il dubbio nasce dai ponti specifici sulla scheda, che ovviamente non coincidono.pcb.jpg

cover.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'interessamento Fabio. Dunque, i file sono sicuramente errati, dato che swiftech segnala cks non corretto. Ho poi risolto stamattina il problema: per fare ordine nel cablaggio, avevo nastrato quelli non utili nella parte inferiore del flat. Probabilmente c'era qualche micro interferenza a livello di segnale, perchè isolando i fili non usati, ho letto e scritto tranquillamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'interessamento Fabio. Dunque, i file sono sicuramente errati, dato che swiftech segnala cks non corretto. Ho poi risolto stamattina il problema: per fare ordine nel cablaggio, avevo nastrato quelli non utili nella parte inferiore del flat. Probabilmente c'era qualche micro interferenza a livello di segnale, perchè isolando i fili non usati, ho letto e scritto tranquillamente.

strano forse il flat o i fili all'interno sono lievemente danneggiati... 

comunque bene potra servire a qualcuno in futuro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
Ospite QUATTRO

Oggi in collaborazione con l'amico-utente sa80libero,che è venuto a trovarmi in sede (foggia)

abbiamo defap pato con successo una mazda 6 143cv

ecco il video dell'operazione...

ecu: denso

strumento: piasini

regole e attenzioni:

-smontare la ecu situata vicino la presa obd

-svitare le viti e aprirla

-trovate le piazzolle su cui saldare i fili da 1 rosso a 20 ultimo

-prendete la triellina e spennellatela per togliere la prima patina

-prendete la tela per carteggiare (delicatamente) le piazzolle ,fino a far uscire il color rame

-a quel punto potete saldare i fili come indica il manuale.

-per il resto ho fatto il video,non ci ho pensato prima altrimenti lo facevo dall'inizio.

http://youtu.be/l3HpfOsWumA

per caso mi potresti passare lo schema per il collegamento delle denso?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...