Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao pnaus il file che hai letto è giusto, la ecu in questione è una motorola MEMS s3.. hai letto solo le tabelle dati, cmq per facilitarti ti allego alcuni indirizzi:

0101c iniezione

01268 pressione rail

02010 iniezione

00d04 limitatore

02010 pressione turbo

02380 pedale acceleratore

025oE limitatore pressione turbo

modificando solo questi otterrai un buon risultato ciao ciao..

ps: ricordati il checksum

Inviato (modificato)

grazie sei un grande, gentilissimo

ps: ma driver per questo file ne esistono?

no driver per ecm non esistono.. ;)

Modificato da BackGroup
  • 1 mese dopo...
Inviato (modificato)

Salve a tutti, vedo che qualche cosa avete decifrato delle mappature Land rover td5, io mi ci stò perdendo, volevo sapere se qualcuno avesse voglia, anche in privato, di darmi qualche indicazione a riguardo, non faccio mappe per lavoro, ma solo per diletto, visto che sono un "fissato" di questo motore e vorrei riuscire a farlo funzionare meglio di come sono riuscito a farlo adesso.

Premetto che in tema di mappature non ho un grande vocabolario, io uso dei file un po' strani (inventati dal Nanocom) che scrivono sulla flash della centralina sia le mappe, che il firmware.

Graize a chi mi vorrà dare una mano :)

Ciao Def!

Modificato da Def89
Inviato

Ciao Pnaus, scusami l'ignoranza, cosa intendi per ori? lo stessof ile che avevi postato all'inizio di questo3d?

Te lo chiedo perchè come premesso, io lavoro sull'intero file che gestisce la centralina, firmware compreso, però non ho individuato molte tabelle, ho a disposizione divers emappe preparate da diversi elaboratori, da cui ho attinto per capire grossomodo cosa variano, ma mi farebbe comodo averne altre, magari sapendo anche che cosa hanno modificato, quelle che ho so solo cosa sembra modificato utilizzandole sul motore, ma non so di certo nulla....

Se mi spieghi in poche paole cosa è la ori te la mando ;)

Grazie e ciao!!

Inviato

Grazie della risposta, allora vedo di mettere la porzione di dati della mappa originale, l'ho estrapolata dal contenuto dell'intera memoria della centralina, seguendo quella postata da ta all'inizio. il file è in .txt per comodità!

Grazie e Ciao

ori disco.txt

Inviato

si quello è quello che si legge nel txt, che poi è anche quello che si legge nel file che hai postato Tu all'inizio del tread se lo apri come file txt.

Io non uso un programma per rimappature, utilizzo uno strumento specifico per questo motore, chiamato Nanocom, che scarica dalla memoria flash della centralina l'intero file che contiene sia la parte firmware che quella di fuelling, quella che ho postato è il fuelling, ad anche quello che è postato all'inizio del tread è il fuelling....

Ciao!

• 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...