pnausmotorsport Inviato 10 Ottobre 2012 Inviato 10 Ottobre 2012 salve ho provato con il gallo 2 a leggere un discovery 2.5 td5 ed è' venuto fuori un file da 16k per me ho sbagliato qualcosa.... qualcuno mi può aiutare? pnausori discovery 2.rar
BackGroup Inviato 10 Ottobre 2012 Inviato 10 Ottobre 2012 ciao pnaus il file che hai letto è giusto, la ecu in questione è una motorola MEMS s3.. hai letto solo le tabelle dati, cmq per facilitarti ti allego alcuni indirizzi: 0101c iniezione 01268 pressione rail 02010 iniezione 00d04 limitatore 02010 pressione turbo 02380 pedale acceleratore 025oE limitatore pressione turbo modificando solo questi otterrai un buon risultato ciao ciao.. ps: ricordati il checksum
pnausmotorsport Inviato 10 Ottobre 2012 Autore Inviato 10 Ottobre 2012 grazie sei un grande, gentilissimo ps: ma driver per questo file ne esistono?
BackGroup Inviato 10 Ottobre 2012 Inviato 10 Ottobre 2012 (modificato) grazie sei un grande, gentilissimo ps: ma driver per questo file ne esistono? no driver per ecm non esistono.. Modificato 10 Ottobre 2012 da BackGroup
pnausmotorsport Inviato 10 Ottobre 2012 Autore Inviato 10 Ottobre 2012 Ok, mi sa che devi aiutarmi anche con questa...
Ospite Def89 Inviato 4 Dicembre 2012 Inviato 4 Dicembre 2012 (modificato) Salve a tutti, vedo che qualche cosa avete decifrato delle mappature Land rover td5, io mi ci stò perdendo, volevo sapere se qualcuno avesse voglia, anche in privato, di darmi qualche indicazione a riguardo, non faccio mappe per lavoro, ma solo per diletto, visto che sono un "fissato" di questo motore e vorrei riuscire a farlo funzionare meglio di come sono riuscito a farlo adesso. Premetto che in tema di mappature non ho un grande vocabolario, io uso dei file un po' strani (inventati dal Nanocom) che scrivono sulla flash della centralina sia le mappe, che il firmware. Graize a chi mi vorrà dare una mano Ciao Def! Modificato 4 Dicembre 2012 da Def89
pnausmotorsport Inviato 5 Dicembre 2012 Autore Inviato 5 Dicembre 2012 ero nelle tue stesse condizioni... alla fine mi sono dovuto pagare una mappa da un preparatore per capire bene dove lavorare... se vuoi te la giro, mandami la tua ori pnaus
Ospite Def89 Inviato 5 Dicembre 2012 Inviato 5 Dicembre 2012 Ciao Pnaus, scusami l'ignoranza, cosa intendi per ori? lo stessof ile che avevi postato all'inizio di questo3d? Te lo chiedo perchè come premesso, io lavoro sull'intero file che gestisce la centralina, firmware compreso, però non ho individuato molte tabelle, ho a disposizione divers emappe preparate da diversi elaboratori, da cui ho attinto per capire grossomodo cosa variano, ma mi farebbe comodo averne altre, magari sapendo anche che cosa hanno modificato, quelle che ho so solo cosa sembra modificato utilizzandole sul motore, ma non so di certo nulla.... Se mi spieghi in poche paole cosa è la ori te la mando Grazie e ciao!!
pnausmotorsport Inviato 5 Dicembre 2012 Autore Inviato 5 Dicembre 2012 Rispondo breve perche sono con lo smartphone, il file ori e quello originale letto direttamente dall'auto... ori e un'abbreviazione Pnaus
Ospite Def89 Inviato 7 Dicembre 2012 Inviato 7 Dicembre 2012 Grazie della risposta, allora vedo di mettere la porzione di dati della mappa originale, l'ho estrapolata dal contenuto dell'intera memoria della centralina, seguendo quella postata da ta all'inizio. il file è in .txt per comodità! Grazie e Ciaoori disco.txt
pnausmotorsport Inviato 7 Dicembre 2012 Autore Inviato 7 Dicembre 2012 scusa ma con che programmatore hai scaricato la mappa? questo è quello che si legge nel txt
Ospite Def89 Inviato 7 Dicembre 2012 Inviato 7 Dicembre 2012 si quello è quello che si legge nel txt, che poi è anche quello che si legge nel file che hai postato Tu all'inizio del tread se lo apri come file txt. Io non uso un programma per rimappature, utilizzo uno strumento specifico per questo motore, chiamato Nanocom, che scarica dalla memoria flash della centralina l'intero file che contiene sia la parte firmware che quella di fuelling, quella che ho postato è il fuelling, ad anche quello che è postato all'inizio del tread è il fuelling.... Ciao!
Messaggi raccomandati