sbk999 Inviato 6 Ottobre 2012 Inviato 6 Ottobre 2012 Ciao a tutti da poco nella mia officina sono entrato nel mondo delle mappe e cosi' vorrei un parere da qualche esperto per capire se questa mappa e' fatta bene o meno se si puo' ottimizzare migliorare o altro! Ringrazio tutti in anticipo per la vostra disponibilita'audi.rar
golf_sorcio Inviato 6 Ottobre 2012 Inviato 6 Ottobre 2012 ciao ben arrivato con quale sw elabori ,ti do una mano pero devi stare attento a quello che fai perche nelle auto si fanno danni ed i criteri di elaborazione non sono tutti uguali.....ti allego uno step fatto da me , se sei nuovo leggi sul forum guarda le immagni leggi i post che in qualche maniera riuscirai a capire... cmq allora la tua mappa iniezione errata devi fare in media da 50%cioe load e1500/1300giri devi partire da questi punti altrimenti scivola la frizione piu incrementi e piu si innervosice il motore sempre a % capito map1o 2 anticipi sempre a punti30/50 non di piu,boostxrmp è gasolio simile all'iniezione ok,arr.accelleratore,sempre 50%load e non al di sotto di 1000giri altrimenti al rilascio dell'accelleratore rimara accellerata questa si elabora a % piu percentuali metti piu sensibilita avrai,pressione turbo/ f.turbo e limitatore pressione li devi fare a punti e tutti uguali altrimenti si surriscaldera la turbina o se ne andrai in avaria,,,,ed in queste auto non si scherza con la turbina perche si spezza incremento giusto da 60/100punti selezionandola tutta ok.......limitatore di coppia da 20 / 35 % oppure la fai anche di piu ma dipende quanto regge tutta la composizione della mappatura che hai fatto tu in ogni macchina ok,,,, ci stanno altre mappe tipo rail press rail ,,,,,io ti ho fatto una bozza su questa mappa ok altre auto sn diverse ti chiedo una cosa io guarda il forum ed sulla mia mappa che ti mando mi elimini l'egr e me la rimandi cosi poi te la faccio caricare se è giusta ok p.s. e una mappetta pulita quindi rianima abbastanza un audi ed soprattutto duratura. di dove sei????audi-a3_2.0tdi140cv_364_819_step1.zip
Ospite Exmagprotech Inviato 6 Ottobre 2012 Inviato 6 Ottobre 2012 iniezione in %???? di solito se cominci a lavorare in 3d capisci che incrementare in % non serve.per fare una mappa lineare devi modificare in punti e vedere in 3d....
golf_sorcio Inviato 6 Ottobre 2012 Inviato 6 Ottobre 2012 io veramente con titanium lavoro in tabellare con il sistema che ti offre il tita tato destro ecc.....,e poi me le guardo in 2D e veramente le auto sn abbastanza lineari poi sai uno si modella da se.....
geck Inviato 6 Ottobre 2012 Inviato 6 Ottobre 2012 ciao piacere di conoscerti voglio darti una mano anke io prova questa e vedi come va vedi ke la makkina ti cambia molto e poi è una mappa gia testata provala e mi fai sapereprova audi a3 2.0 tdi 140cv.mod.mod
sbk999 Inviato 7 Ottobre 2012 Autore Inviato 7 Ottobre 2012 ciao ben arrivato con quale sw elabori ,ti do una mano pero devi stare attento a quello che fai perche nelle auto si fanno danni ed i criteri di elaborazione non sono tutti uguali.....ti allego uno step fatto da me , se sei nuovo leggi sul forum guarda le immagni leggi i post che in qualche maniera riuscirai a capire... cmq allora la tua mappa iniezione errata devi fare in media da 50%cioe load e1500/1300giri devi partire da questi punti altrimenti scivola la frizione piu incrementi e piu si innervosice il motore sempre a % capito map1o 2 anticipi sempre a punti30/50 non di piu,boostxrmp è gasolio simile all'iniezione ok,arr.accelleratore,sempre 50%load e non al di sotto di 1000giri altrimenti al rilascio dell'accelleratore rimara accellerata questa si elabora a % piu percentuali metti piu sensibilita avrai,pressione turbo/ f.turbo e limitatore pressione li devi fare a punti e tutti uguali altrimenti si surriscaldera la turbina o se ne andrai in avaria,,,,ed in queste auto non si scherza con la turbina perche si spezza incremento giusto da 60/100punti selezionandola tutta ok.......limitatore di coppia da 20 / 35 % oppure la fai anche di piu ma dipende quanto regge tutta la composizione della mappatura che hai fatto tu in ogni macchina ok,,,, ci stanno altre mappe tipo rail press rail ,,,,,io ti ho fatto una bozza su questa mappa ok altre auto sn diverse ti chiedo una cosa io guarda il forum ed sulla mia mappa che ti mando mi elimini l'egr e me la rimandi cosi poi te la faccio caricare se è giusta ok p.s. e una mappetta pulita quindi rianima abbastanza un audi ed soprattutto duratura. di dove sei???? Ti ringrazio per i tuoi preziosi consigli! Io uso Ecm Titanium, dici che la pressione del turbo sia troppo alta? mi sembra di aver dato circa 0,25 bar in piu' al massimo, parlando con dei colleghi mi hanno detto che si puo' arrivare tranquillamente a 0,3 bar di incremento. Ho guardato il tuo file e mi sembra fatto bene... a me l'avevano spiegata diversamente ma guardando la tua mappa ha molto piu' senso della mia Ti allego il file con l'esclusione dell'egr, non so se ho trovato il punto giusto, ci ho messo un pezzo a trovare il punto Sono di vicenza
sbk999 Inviato 7 Ottobre 2012 Autore Inviato 7 Ottobre 2012 ciao piacere di conoscerti voglio darti una mano anke io prova questa e vedi come va vedi ke la makkina ti cambia molto e poi è una mappa gia testata provala e mi fai sapere Ti ringrazio per la tua disponibilita', ho dato un'occhiata anche alla tua mappa e mi sembra un po piu' spinta rispetto all'altra, mi lascia un po' cosi' i limitatori di coppia che mi sembrano un po' esagerati, pero' non sono un'esperto, quindi potrei sbagliarmi! Comunque appena il cliente mi riporta la macchina faro' delle prove !
geck Inviato 7 Ottobre 2012 Inviato 7 Ottobre 2012 te provala ke rimarrai sorpreso fammi sapere xo mi raccomando ma di dove sei tu se posso saperlo
golf_sorcio Inviato 7 Ottobre 2012 Inviato 7 Ottobre 2012 sbk999 mi serve la mappa se no non la posso controllare l'egr
sbk999 Inviato 8 Ottobre 2012 Autore Inviato 8 Ottobre 2012 sbk999 mi serve la mappa se no non la posso controllare l'egr Eh si hai ragione anche tu Ero convinto di averlo allegato!audi-a3_2.0tdi140cv_364_819_step1_ok_valvola.mod.rar
golf_sorcio Inviato 8 Ottobre 2012 Inviato 8 Ottobre 2012 ci sei quasi devi andare un po prima devi trovare la figura seguente ,capiscimi qualcosa voglio farti fare capiscimiNuovo Documento di Microsoft Word.zip
sbk999 Inviato 8 Ottobre 2012 Autore Inviato 8 Ottobre 2012 Grazie! ora ho visto bene dov'era! ma allora quello che ho modificato io cos'era? Dovrei aver fatto giusto teoricamente! audi-a3_2.0tdi140cv_364_819_step1_ok_valvola2.mod.rar
golf_sorcio Inviato 8 Ottobre 2012 Inviato 8 Ottobre 2012 ok bravo cosi mi piaci ,adesso caricala come hai letto e fammi sapere come va ok sicuramente hai gia fatto qualche prova mi dici se va bene oppure cerchi di capire cosa ti manca lo aggiungi e me la fai vedere ok.... avanti buona continuazione.
sbk999 Inviato 9 Ottobre 2012 Autore Inviato 9 Ottobre 2012 Non ancora appena mi porta la macchina provo e ti faccio sapere. ok bravo cosi mi piaci ,adesso caricala come hai letto e fammi sapere come va ok sicuramente hai gia fatto qualche prova mi dici se va bene oppure cerchi di capire cosa ti manca lo aggiungi e me la fai vedere ok.... avanti buona continuazione. Hai idea di cosa si potrebbe guadagnare in termini di prestazioni?
golf_sorcio Inviato 10 Ottobre 2012 Inviato 10 Ottobre 2012 termini di prestazioni intorno 10/15 cv ma si puo ancora dare pero intanto vedi se gli piace , se gli va bene lasciala ok,,,,,,se no mi fai sapere
Giambattista Vita Inviato 11 Ottobre 2012 Inviato 11 Ottobre 2012 Cmq la teoria che ha usato all'inizio golf_sorcio era quasi credibile,ma a vederlo nei file non vedo una logica,e con un limitatore cosi di sicuro la frizione comincerà a slittare alla prima scaldata buona!!!Cmq io modderei diversamente...e poi il turbo così non esiste farlo...cmq mancano altre mappe importanti!!!
sbk999 Inviato 11 Ottobre 2012 Autore Inviato 11 Ottobre 2012 Cmq la teoria che ha usato all'inizio golf_sorcio era quasi credibile,ma a vederlo nei file non vedo una logica,e con un limitatore cosi di sicuro la frizione comincerà a slittare alla prima scaldata buona!!!Cmq io modderei diversamente...e poi il turbo così non esiste farlo...cmq mancano altre mappe importanti!!! Come lo faresti tu il turbo? da 50% di carico in su e sui 1800/2000? ciao hai controllato la mia mappa? provata tira parecchio ma fuma anche tanto
geck Inviato 11 Ottobre 2012 Inviato 11 Ottobre 2012 be togli um po di iniezione e vai la tiene mio cognato la stessa mappa da 8 mesi la tira tutti i giorni e mai avuto problemi l'hai provata a limite lo fa il limitatore dovrebbe tirare almeno 5.5 di girima te di dove sei
sbk999 Inviato 11 Ottobre 2012 Autore Inviato 11 Ottobre 2012 be togli um po di iniezione e vai la tiene mio cognato la stessa mappa da 8 mesi la tira tutti i giorni e mai avuto problemi l'hai provata a limite lo fa il limitatore dovrebbe tirare almeno 5.5 di giri ma te di dove sei Vicenza
geck Inviato 11 Ottobre 2012 Inviato 11 Ottobre 2012 ok capito ma la makkina tira fino a 5.5 lo fa il limitatore
Giambattista Vita Inviato 11 Ottobre 2012 Inviato 11 Ottobre 2012 Si...il turbo lo prenderei dal 50% e ai 2000 giri...cmq il tutto sta anche nel limitatore fumi...agisci li e vedi come scheggia!!!
golf_sorcio Inviato 12 Ottobre 2012 Inviato 12 Ottobre 2012 ciao sbk hai provato la mia mappa,ascoltami tu parla con una persona e fai le varie prove io non mi offendo,cmq queste sn macchine che camminano da anni senza nessun problemi io lavoro sull'esperienza mia quindi dimmi solo se lai provata se ti sta bene di fumo se scivola la frizione ,insomma se hai problemmi perche da auto a auto da motori a motori ,non potranno mai essere uguali....poi di quello che ti dice la gente fai tu ok .....ciao...bellloo
sbk999 Inviato 12 Ottobre 2012 Autore Inviato 12 Ottobre 2012 La mappa l'ho provata e sembra andare bene purtroppo non ho avuto un paragone diretto da originale a mod pero' mi sembra che vada bene e non fuma
golf_sorcio Inviato 12 Ottobre 2012 Inviato 12 Ottobre 2012 perche scusa non hai avuto il paragone,,, non era gia ori??
sbk999 Inviato 12 Ottobre 2012 Autore Inviato 12 Ottobre 2012 Si ma l'ho caricata direttamente senza prima provarla, mi e' venuto in mente mentre la stavo flashando
golf_sorcio Inviato 17 Ottobre 2012 Inviato 17 Ottobre 2012 a ok ma il cliente che ne pensa va bene???? comunque le devi sempre primaa provare te questo ti serve per esperienza ok,.... buon lavoro
gaelburlot Inviato 17 Ottobre 2012 Inviato 17 Ottobre 2012 Ciao, provate questo già testato su diverse auto senza problemiAUDI A3 2000 140CV.mod
tomoff Inviato 17 Ottobre 2012 Inviato 17 Ottobre 2012 Questa non è una buona carica, è certamente un po 'più di potenza, ma ha reso gli stolti L'accelerato improvvisamente TQ limitatore a 2200 giri / min, nulla EGR indisturbato stupido non dà il turbo stesso, è possibile scrivere alla centralina, ma non è eccezionale
gaelburlot Inviato 18 Ottobre 2012 Inviato 18 Ottobre 2012 ahhhhh critiche! ma se dico bene dove i miei file! fanno un grande allenatore, che è di 71 rivenditori rivendere altri. Così ..............
Giambattista Vita Inviato 19 Ottobre 2012 Inviato 19 Ottobre 2012 Scusa gaelburlot ma se quella per te è una mappa allora stai messoproprio male!!!Non ti offendere ma non ha ne senso e ne logica e io credo che se accelleri a fondo la machina al rientro di giri rimane accelerata!!!
Ecu-Tronika Inviato 20 Ottobre 2012 Inviato 20 Ottobre 2012 ciao ben arrivato con quale sw elabori ,ti do una mano pero devi stare attento a quello che fai perche nelle auto si fanno danni ed i criteri di elaborazione non sono tutti uguali.....ti allego uno step fatto da me , se sei nuovo leggi sul forum guarda le immagni leggi i post che in qualche maniera riuscirai a capire... cmq allora la tua mappa iniezione errata devi fare in media da 50%cioe load e1500/1300giri devi partire da questi punti altrimenti scivola la frizione piu incrementi e piu si innervosice il motore sempre a % capito map1o 2 anticipi sempre a punti30/50 non di piu,boostxrmp è gasolio simile all'iniezione ok,arr.accelleratore,sempre 50%load e non al di sotto di 1000giri altrimenti al rilascio dell'accelleratore rimara accellerata questa si elabora a % piu percentuali metti piu sensibilita avrai,pressione turbo/ f.turbo e limitatore pressione li devi fare a punti e tutti uguali altrimenti si surriscaldera la turbina o se ne andrai in avaria,,,,ed in queste auto non si scherza con la turbina perche si spezza incremento giusto da 60/100punti selezionandola tutta ok.......limitatore di coppia da 20 / 35 % oppure la fai anche di piu ma dipende quanto regge tutta la composizione della mappatura che hai fatto tu in ogni macchina ok,,,, ci stanno altre mappe tipo rail press rail ,,,,,io ti ho fatto una bozza su questa mappa ok altre auto sn diverse ti chiedo una cosa io guarda il forum ed sulla mia mappa che ti mando mi elimini l'egr e me la rimandi cosi poi te la faccio caricare se è giusta ok p.s. e una mappetta pulita quindi rianima abbastanza un audi ed soprattutto duratura. di dove sei???? Sei un neofita vero? la mappa è da buttare non hai capito la semplice logica della ecu e la cosa che salta subito agli occhi che non hai minimamente accordato le iniezioni, e poi sinceramente se posso permettermi hai dispensato consigli sbagliati su come modificare la ecu, poi hai modificato le mappe pid della geometria che non vanno toccate, hai toccato male la pressione del turbo, e non hai capito la mappa lambda...per non parlare delle durations visto che non hai capito quando vanno modificate ed in che modo. mi fermo qua ma potrei dire qualcosa anche sui limitatori di fumi...
golf_sorcio Inviato 20 Ottobre 2012 Inviato 20 Ottobre 2012 scusami ecu-tronica con quale hw lavori?????
Ecu-Tronika Inviato 20 Ottobre 2012 Inviato 20 Ottobre 2012 FG Technology originale versione 53 jtag Cosa c'entra??
golf_sorcio Inviato 20 Ottobre 2012 Inviato 20 Ottobre 2012 niente pensavo che eri un pupetto , che magari si passava il tempo,,anchio ho lo stesso attrezzo cmq.......la soluzione mia e smplice funzionano si,sn lineari si vanno si problemi no... quindi perche ti scaldi????? 3 anni di lavoro soddisfazioni da tutti nessuno per un problema ,2 ecu bloccate per problemi di batterie sn piu che soddisfatto...... poi se tu sei igniere ed è da 20 anni che ,lo fai ben venga ed anzi imparami qualcosa io accetto tutto.....mo cmq ho fatto un corso anchio mo se eccellente o meno non lo so l'importante ripeto che la notte dormo sogni tranquilli.........buon lavoro
Messaggi raccomandati