Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti da poco nella mia officina sono entrato nel mondo delle mappe e cosi' vorrei un parere da qualche esperto per capire se questa mappa e' fatta bene o meno se si puo' ottimizzare migliorare o altro!

Ringrazio tutti in anticipo per la vostra disponibilita'

audi.rar

Inviato

ciao ben arrivato con quale sw elabori ,ti do una mano pero devi stare attento a quello che fai perche nelle auto si fanno danni ed i criteri di elaborazione non sono tutti uguali.....ti allego uno step fatto da me , se sei nuovo leggi sul forum guarda le immagni leggi i post che in qualche maniera riuscirai a capire... cmq allora la tua mappa

iniezione errata devi fare in media da 50%cioe load e1500/1300giri devi partire da questi punti altrimenti scivola la frizione piu incrementi e piu si innervosice il motore sempre a % capito

map1o 2 anticipi sempre a punti30/50 non di piu,boostxrmp è gasolio simile all'iniezione ok,arr.accelleratore,sempre 50%load e non al di sotto di 1000giri altrimenti al rilascio dell'accelleratore rimara accellerata questa si elabora a % piu percentuali metti piu sensibilita avrai,pressione turbo/ f.turbo e limitatore pressione li devi fare a punti e tutti uguali altrimenti si surriscaldera la turbina o se ne andrai in avaria,,,,ed in queste auto non si scherza con la turbina perche si spezza incremento giusto da 60/100punti selezionandola tutta ok.......limitatore di coppia da 20 / 35 % oppure la fai anche di piu ma dipende quanto regge tutta la composizione della mappatura che hai fatto tu in ogni macchina ok,,,,

ci stanno altre mappe

tipo rail press rail ,,,,,io ti ho fatto una bozza su questa mappa ok altre auto sn diverse

ti chiedo una cosa io

guarda il forum ed sulla mia mappa che ti mando mi elimini l'egr e me la rimandi cosi poi te la faccio caricare se è giusta ok

p.s. e una mappetta pulita quindi rianima abbastanza un audi ed soprattutto duratura.

di dove sei????

audi-a3_2.0tdi140cv_364_819_step1.zip

Ospite Exmagprotech
Inviato

iniezione in %????

di solito se cominci a lavorare in 3d capisci che incrementare in % non serve.per fare una mappa lineare devi modificare in punti e vedere in 3d....

Inviato

io veramente con titanium lavoro in tabellare con il sistema che ti offre il tita tato destro ecc.....,e poi me le guardo in 2D e veramente le auto sn abbastanza lineari poi sai

uno si modella da se.....

Inviato

ciao ben arrivato con quale sw elabori ,ti do una mano pero devi stare attento a quello che fai perche nelle auto si fanno danni ed i criteri di elaborazione non sono tutti uguali.....ti allego uno step fatto da me , se sei nuovo leggi sul forum guarda le immagni leggi i post che in qualche maniera riuscirai a capire... cmq allora la tua mappa

iniezione errata devi fare in media da 50%cioe load e1500/1300giri devi partire da questi punti altrimenti scivola la frizione piu incrementi e piu si innervosice il motore sempre a % capito

map1o 2 anticipi sempre a punti30/50 non di piu,boostxrmp è gasolio simile all'iniezione ok,arr.accelleratore,sempre 50%load e non al di sotto di 1000giri altrimenti al rilascio dell'accelleratore rimara accellerata questa si elabora a % piu percentuali metti piu sensibilita avrai,pressione turbo/ f.turbo e limitatore pressione li devi fare a punti e tutti uguali altrimenti si surriscaldera la turbina o se ne andrai in avaria,,,,ed in queste auto non si scherza con la turbina perche si spezza incremento giusto da 60/100punti selezionandola tutta ok.......limitatore di coppia da 20 / 35 % oppure la fai anche di piu ma dipende quanto regge tutta la composizione della mappatura che hai fatto tu in ogni macchina ok,,,,

ci stanno altre mappe

tipo rail press rail ,,,,,io ti ho fatto una bozza su questa mappa ok altre auto sn diverse

ti chiedo una cosa io

guarda il forum ed sulla mia mappa che ti mando mi elimini l'egr e me la rimandi cosi poi te la faccio caricare se è giusta ok

p.s. e una mappetta pulita quindi rianima abbastanza un audi ed soprattutto duratura.

di dove sei????

Ti ringrazio per i tuoi preziosi consigli! Io uso Ecm Titanium, dici che la pressione del turbo sia troppo alta? mi sembra di aver dato circa 0,25 bar in piu' al massimo, parlando con dei colleghi mi hanno detto che si puo' arrivare tranquillamente a 0,3 bar di incremento.

Ho guardato il tuo file e mi sembra fatto bene... a me l'avevano spiegata diversamente ma guardando la tua mappa ha molto piu' senso della mia

Ti allego il file con l'esclusione dell'egr, non so se ho trovato il punto giusto, ci ho messo un pezzo a trovare il punto

Sono di vicenza

Inviato

ciao piacere di conoscerti voglio darti una mano anke io prova questa e vedi come va vedi ke la makkina ti cambia molto e poi è una mappa gia testata provala e mi fai sapere

Ti ringrazio per la tua disponibilita', ho dato un'occhiata anche alla tua mappa e mi sembra un po piu' spinta rispetto all'altra, mi lascia un po' cosi' i limitatori di coppia che mi sembrano un po' esagerati, pero' non sono un'esperto, quindi potrei sbagliarmi!

Comunque appena il cliente mi riporta la macchina faro' delle prove !

Inviato

ok bravo cosi mi piaci ,adesso caricala come hai letto e fammi sapere come va ok sicuramente hai gia fatto qualche prova :twisted: mi dici se va bene oppure cerchi di capire cosa ti manca lo aggiungi e me la fai vedere ok.... avanti buona continuazione.

Inviato

Non ancora appena mi porta la macchina provo e ti faccio sapere.

ok bravo cosi mi piaci ,adesso caricala come hai letto e fammi sapere come va ok sicuramente hai gia fatto qualche prova :twisted: mi dici se va bene oppure cerchi di capire cosa ti manca lo aggiungi e me la fai vedere ok.... avanti buona continuazione.

Hai idea di cosa si potrebbe guadagnare in termini di prestazioni?

Inviato

Cmq la teoria che ha usato all'inizio golf_sorcio era quasi credibile,ma a vederlo nei file non vedo una logica,e con un limitatore cosi di sicuro la frizione comincerà a slittare alla prima scaldata buona!!!Cmq io modderei diversamente...e poi il turbo così non esiste farlo...cmq mancano altre mappe importanti!!!

Inviato

Cmq la teoria che ha usato all'inizio golf_sorcio era quasi credibile,ma a vederlo nei file non vedo una logica,e con un limitatore cosi di sicuro la frizione comincerà a slittare alla prima scaldata buona!!!Cmq io modderei diversamente...e poi il turbo così non esiste farlo...cmq mancano altre mappe importanti!!!

Come lo faresti tu il turbo? da 50% di carico in su e sui 1800/2000?

ciao hai controllato la mia mappa?

provata tira parecchio ma fuma anche tanto

Inviato

be togli um po di iniezione e vai la tiene mio cognato la stessa mappa da 8 mesi la tira tutti i giorni e mai avuto problemi l'hai provata a limite lo fa il limitatore dovrebbe tirare almeno 5.5 di giri

ma te di dove sei

Inviato

be togli um po di iniezione e vai la tiene mio cognato la stessa mappa da 8 mesi la tira tutti i giorni e mai avuto problemi l'hai provata a limite lo fa il limitatore dovrebbe tirare almeno 5.5 di giri

ma te di dove sei

Vicenza

Inviato

ciao sbk hai provato la mia mappa,ascoltami tu parla con una persona e fai le varie prove io non mi offendo,cmq queste sn macchine che camminano da anni senza nessun problemi io lavoro sull'esperienza mia quindi dimmi solo se lai provata se ti sta bene di fumo se scivola la frizione ,insomma se hai problemmi

perche da auto a auto da motori a motori ,non potranno mai essere uguali....poi di quello che ti dice la gente fai tu ok .....ciao...bellloo

Inviato

La mappa l'ho provata e sembra andare bene purtroppo non ho avuto un paragone diretto da originale a mod pero' mi sembra che vada bene e non fuma

Inviato

Questa non è una buona carica, è certamente un po 'più di potenza, ma ha reso gli stolti

L'accelerato improvvisamente TQ limitatore a 2200 giri / min, nulla EGR indisturbato stupido non dà il turbo stesso, è possibile scrivere alla centralina, ma non è eccezionale

Inviato

ci stanno altre mappe

ti chiedo una cosa io

di dove sei????

Sei un neofita vero?

la mappa è da buttare non hai capito la semplice logica della ecu e la cosa che salta subito agli occhi che non hai minimamente accordato le iniezioni, e poi sinceramente se posso permettermi hai dispensato consigli sbagliati su come modificare la ecu, poi hai modificato le mappe pid della geometria che non vanno toccate, hai toccato male la pressione del turbo, e non hai capito la mappa lambda...per non parlare delle durations visto che non hai capito quando vanno modificate ed in che modo. mi fermo qua ma potrei dire qualcosa anche sui limitatori di fumi...

Inviato

niente pensavo che eri un pupetto , che magari si passava il tempo,,anchio ho lo stesso attrezzo cmq.......la soluzione mia e smplice funzionano si,sn lineari si vanno si

problemi no... quindi perche ti scaldi????? 3 anni di lavoro soddisfazioni da tutti nessuno per un problema ,2 ecu bloccate per problemi di batterie sn piu che soddisfatto......

poi se tu sei igniere ed è da 20 anni che ,lo fai ben venga ed anzi imparami qualcosa io accetto tutto.....mo cmq ho fatto un corso anchio mo se eccellente o meno non lo so l'importante ripeto che la notte dormo sogni tranquilli.........buon lavoro