Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Salve a tutti, sono nuovo del forum e vorrei anche complimentarmi su come è ben strutturato ed organizzato.

Poi se cortesemente potete aiutarmi ho un problema: Sono neofita nell'uso di software seriali, quindi già comincio a combinare GUAI, ho letto con mpps v12 via seriale una mappatura di una y 1.3 multijet 75HP per tentare di rimuovere il DPF con ecusafe 2.0. Ho scaricato il file con mmps che è di 1 Mb, l'ho processato con ecusafe 2.0 e poi una volta controllato il cheksum l'ho trasferito sulla centralina, al momento della programmazione arrivato al 50% mpps mi ha dato un errore di scrittura, la centralina è andata in blocco e non mi permette più di riprogrammarla. Che devo fare? Tento riprogrammarla con l'ori in bdm?

I dati della centralina sono: Mageti marelli MJD6F3.Y5/HW03T/3454-Y570 di una Ypsilon 75HP con DPF

Aiuti e consigli sono bene accetti Grazie mille a tutti.

Modificato da maxmelit
Inviato

Salve a tutti, sono nuovo del forum e vorrei anche complimentarmi su come è ben strutturato ed organizzato.

Poi se cortesemente potete aiutarmi ho un problema: Sono neofita nell'uso di software seriali, quindi già comincio a combinare GUAI, ho letto con mpps v12 via seriale una mappatura di una y 1.3 multijet 75HP per tentare di rimuovere il PDF con ecusafe 2.0. Ho scaricato il file con mmps che è di 1 Mb, l'ho processato con ecusafe 2.0 e poi una volta controllato il cheksum l'ho trasferito sulla centralina, al momento della programmazione arrivato al 50% mpps mi ha dato un errore di scrittura, la centralina è andata in blocco e non mi permette più di riprogrammarla. Che devo fare? Tento riprogrammarla con l'ori in bdm?

I dati della centralina sono: Mageti marelli MJD6F3.Y5/HW03T/3454-Y570 di una Ypsilon 75HP con DPF

Aiuti e consigli sono bene accetti Grazie mille a tutti.

ciao . come ai fatto a leggere la y 75 cv con centraline 6f3 con mpps ?

ecusafe non ti elimina dpf è un lavoro da effettuare manualmente .

Inviato

ma se fai ecu id,ti compaiono tutti i codici?se non ti risponde devi provare con un programmatore ufficiale che la riprendi,altriementi in bdm

dove chiedere prima,sulle mjet ecusafe non funziona...

Inviato

ma se fai ecu id,ti compaiono tutti i codici?se non ti risponde devi provare con un programmatore ufficiale che la riprendi,altriementi in bdm

dove chiedere prima,sulle mjet ecusafe non funziona...

Sì Mi compaiono i codici con ecu id ma la centralina è andata in blocco e mi dà errore al 50% tutte le volte che provo a ributtare sù la mappatura sia la ori che la mod.
Inviato

io ho la flash,ma con mpps la vedo dura a scriverla.

Infatti, hai ragione è durissima hai qualche consiglio da darmi su che usare per scriverla?
Inviato

ciao . come ai fatto a leggere la y 75 cv con centraline 6f3 con mpps ?

ecusafe non ti elimina dpf è un lavoro da effettuare manualmente .

Me l'ha letta ma probabilmente con errori e sicuramente ho pasticciato io, infatti a ribbuttarla sù si è corrotta e la centralina è andata in blocco. Devo dire che però è andata in blocco dopo la terza riscrittura e tentativo di eliminare il fap senza successo...
Ospite ETP Staff 14FM83
Inviato

visto che hai il bdm carica il file della flash.

per scrivere con mpps il file deve essere da 1mb