Vai al contenuto

Attenzione: Fino al 31 Luglio il servizio tuning NON verrà eseguito in modalità rapida, saremo operativi al 30%. I tempi d'attesa potranno arrivare a 12/24h. La mancanza di informazioni provocherà ulteriore ritardo.

Please note: Until July 31st, the tuning service will NOT be performed in express mode; we will be operating at 30% capacity. Wait times may reach 12-24 hours. Lack of information will cause further delays.

Atención: Hasta el 31 de julio el servicio de tuning NO se realizará en modo rápido, estaremos operativos al 30%. Los tiempos de espera pueden llegar a 12/24 horas. La falta de información provocará más retrasos.

Soluzione Problemi Ford Focus 1.8 Tdi Duratorq


Messaggi raccomandati

Ospite sergio25
Inviato

Ciao a tutti ragazzi,sicuramente molti di voi lo sanno già ma per chi non lo sapesse ecco i modi in cui risolvere il solito inconviente che succede

su queste auto ossia spia candelette che lampeggia,macchina in recovery che non oltrepassa i 3000 giri e fumo bianco.

Queste vetture soffrono molto agli iniettori,il primo tentativo da fare è provare a ricodificarli,altrimenti smontare gli iniettori,fargli un lavaggio a ultrasuoni,sostituire il filtro gasolio e ricodificarli.Il problema 90 su 100 si risolve però attenzione,finchè gli iniettori non vengono ricodificati i guasti in centralina non si cancellano.Come codice errore vi dovrebbe dare battito a un cilindro.

Ciao a tutti spero possa tornarvi utile o per lo meno mi fa piacere condividere.

Ospite Exmagprotech
Inviato

ciao sergio,grazie per il consiglio e aggiungo che su alcune non si risolve cosi facilmente,tanto che bisogna recarsi in concessionaria o officina autorizzata ford a fare aggiornamento ecu. :thumbsup: ciao

Ospite antonio031272
Inviato

Ciao a tutti ragazzi,sicuramente molti di voi lo sanno già ma per chi non lo sapesse ecco i modi in cui risolvere il solito inconviente che succede

su queste auto ossia spia candelette che lampeggia,macchina in recovery che non oltrepassa i 3000 giri e fumo bianco.

Queste vetture soffrono molto agli iniettori,il primo tentativo da fare è provare a ricodificarli,altrimenti smontare gli iniettori,fargli un lavaggio a ultrasuoni,sostituire il filtro gasolio e ricodificarli.Il problema 90 su 100 si risolve però attenzione,finchè gli iniettori non vengono ricodificati i guasti in centralina non si cancellano.Come codice errore vi dovrebbe dare battito a un cilindro.

Ciao a tutti spero possa tornarvi utile o per lo meno mi fa piacere condividere.

Scusa ma forse intendi del tdci 100/115cv?

  • 5 settimane dopo...
Ospite antonio031272
Inviato

quoto

succede spesso su questa machina.

codifica iniettori

Quindi se ho capito bene anche le tdi hanno i codici ima in centralina?

Ospite antonio031272
Inviato

si tdi comon rail

ok mille grazie per il tuo chiarimento

  • 2 mesi dopo...
Ospite appiaringo89
Inviato

Ciao ragazzi io sono un tecnico della mia officina Ford, se le Focus in questione sono sino al 2002 bisogna aggiornare la centralina ICU..che è separata dalla PCM..posta sotto la batteria, dal 2002 in poi la gestione iniezione pompa e candelette sono state integrate nella centralina motore..:)

Ospite sergio25
Inviato

Grazie per la delucidazione  ;-)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...