thekid Inviato 19 Settembre 2012 Inviato 19 Settembre 2012 (modificato) Ciao a tutti ho mappato una 147 1.9jtdm 120cv escludendo fap e facendo una mappa media niente di estremo solo che solo alcune volte (2-3 volte è successo su 1200 km tipo) la macchina ad andatura over autostradale perde di colpo potenza senza nessuna avaria e i giri scendono fino a 2000 e si stabilizzano li qualsiasi marcia si usi 4° o 5°. A voi è mai capitata una cosa del genere. Pomeriggio posterò i file se servono. Le volte che l'ho provata io anche tirandola o cosi ha sempre reagito bene anche allungando le marce anche al banco nessun problema. Grazie mille Modificato 19 Settembre 2012 da thekid
Ospite ilsupermeccanico Inviato 19 Settembre 2012 Inviato 19 Settembre 2012 Ma il fap lo ai svuotato? La valvola egr come sta?
lupotto Inviato 19 Settembre 2012 Inviato 19 Settembre 2012 posta i files ori e mod, così si da un occhiata e ti si può dare qualche consiglio.
lupotto Inviato 19 Settembre 2012 Inviato 19 Settembre 2012 volevo chiederti in generale la vettura quanti km ha; qual'è lo stato generale; come consiglia ilsupermeccanico facci sapere le notizie.
thekid Inviato 19 Settembre 2012 Autore Inviato 19 Settembre 2012 (modificato) allora la vettura ha 160.000 km condizioni egr e motore discrete. Adesso confrontando i file ori\defap \ defap +mod mi sono accorto di una cosa strana ma non so esattamente cosa indica quell'indirizzo Allego file e screen. Lo screen indica la modifica che non mi torna: L'indirizzo è tra il 1c4ccc e 1c4d1e. La cosa strana e che lo fa senza nessuna avaria il problema. Domani entro con diagnosi e vediamo se ha reg qualcosa anche se ne dubito. L'errore penso sia nel file mappa affinata dove c'è la differenza che dicevo. Grazie a tutti x l'aiuto147 120cv 965_724.rarCopia di 147black mappa affinata.rar Modificato 19 Settembre 2012 da thekid
lucafr170 Inviato 19 Settembre 2012 Inviato 19 Settembre 2012 i limitatore pressione turbo non è stato toccato
thekid Inviato 19 Settembre 2012 Autore Inviato 19 Settembre 2012 (modificato) si neanche la pressione turbo però infatti picca a 1.4bar e poi se fosse sovrapressione comparirebbe avaria penso. Modificato 19 Settembre 2012 da thekid
Ospite sergio25 Inviato 19 Settembre 2012 Inviato 19 Settembre 2012 Stessa vettura in officina e stesso problema,se la spegni e la riaccendi torna tutto apposto?
thekid Inviato 19 Settembre 2012 Autore Inviato 19 Settembre 2012 (modificato) si esatto fatto anche in velocità. Friz giu spenta accesa e tutto ok. In diagnosi non rilevi niente immagino Modificato 19 Settembre 2012 da thekid
Ospite sergio25 Inviato 19 Settembre 2012 Inviato 19 Settembre 2012 In diagnosi non rilevo niente manco io,infatti oggi pomeriggio appena finisco una macchina provo a smontare la turbina e a pulire la geometria variabile,forse il problema potrebbe essere proprio li...
FidodidoTuning Inviato 19 Settembre 2012 Inviato 19 Settembre 2012 Rimerri il file ori e la vai a provare E vedi come va
thekid Inviato 19 Settembre 2012 Autore Inviato 19 Settembre 2012 Rimerri il file ori e la vai a provare E vedi come va prima non presentava questo problema. Dici di rimetterla ori per vedere se è un problema di mappa o cosa?
Ospite sergio25 Inviato 19 Settembre 2012 Inviato 19 Settembre 2012 La mia l'ha presentato 20000 km dopo la rimappa...
thekid Inviato 19 Settembre 2012 Autore Inviato 19 Settembre 2012 mmm bene percui direi che esclude quasi un prob alla mappa perche dovrebbe farlo da subito o no???
matd82 Inviato 19 Settembre 2012 Inviato 19 Settembre 2012 và in recovery rail. è la stessa mappa di thomas stessi incrementi e stessa logica. guardale e vedi.
thekid Inviato 19 Settembre 2012 Autore Inviato 19 Settembre 2012 (modificato) wei ciao mat tu dici che va in recovery il rail però non segnala nessun errore come mai? Pressioni troppo alte??? Mi sembra faccia 1600 di rail però non sono sicuro cm mai lo fa solo a volte però? Cmq il rail ricalca esattamente quello della mia car personale che è lo stesso identico modello e non ho mai avuto problemi di recovery. Io pensavo su indicazione del cliente che sia qualcosa legato alla egr perche dice che lo scherzo è uguale a quelllo che faceva con egr che aveva problemi prima che la cambiasse Modificato 19 Settembre 2012 da thekid
thekid Inviato 19 Settembre 2012 Autore Inviato 19 Settembre 2012 si la mia car personale è una 147 1.9 jtdm blackline 8v 120cv portata a 160cv. Ho seguito le modifiche del file che ho letto dalla mia car che non presenta il problema e ho cercato di fare questa mappa. Come resa rende bene e solo a volte presenta questo problema.
matd82 Inviato 19 Settembre 2012 Inviato 19 Settembre 2012 si la mia car personale è una 147 1.9 jtdm blackline 8v 120cv portata a 160cv. Ho seguito le modifiche del file che ho letto dalla mia car che non presenta il problema e ho cercato di fare questa mappa. Come resa rende bene e solo a volte presenta questo problema. La tua CAR 160cv????? Noooooooo!!!!! Ti ribadisco che la mappa nn è uguale.
thekid Inviato 19 Settembre 2012 Autore Inviato 19 Settembre 2012 si la mia car ha 160cv rullati al banco con mappa fatta dal preparatore che sai. Ok dici che non è uguale ma il rail da quello che vedi è troppo alto come incrementi o cosa??? Cosa devo fare se calo il rail scompare il problema? Perche cmq non mi da avaria con spia ???
lucafr170 Inviato 11 Novembre 2012 Inviato 11 Novembre 2012 ragazzi come è finita col problema del blocco fino a 2000giri??? cosera???
golf_sorcio Inviato 11 Novembre 2012 Inviato 11 Novembre 2012 mancano parecchie macchine ed incrementi inutili cmq ,,,,,cosi puo essere di tutto inizia dall'originale e vedi cosa succede...
Franco - Alongi Inviato 13 Novembre 2012 Inviato 13 Novembre 2012 A mio giudizio e una mappa fatta un po con i piedi... consiglio: pressione rail portala max 4% tempi inezione troppo alti quantita carburante iniettata 5% Limitatori di coppia da sistemare Pressione turbo 5 % il problema secondo me e sulla pressione rail, mai visto quei valori.. sempre dicendo che nn si sia sofndato il regolatore per farla lavorare cosi..
alfyx16v Inviato 1 Gennaio 2013 Inviato 1 Gennaio 2013 stesso problema avuto io, la mia era 150cv DPF però, anche se difatti la gestione è simile e la ecu la stessa. mi andava in recovery senza segnalare nulla ne su cdb ne in diagnosi, mi accadeva quando lasciavo l'acceleratore e andavo a rischiacciare, era come se era spenta.. accostandomi ed accelerando in folle, i giri non superavano 2100 precisi, tornava tutto alla normalità spegnendo e riaccendendo, ma era comunque una bella rottura.. era un errore in mappa...
lucafr170 Inviato 1 Gennaio 2013 Inviato 1 Gennaio 2013 errore in mappa nella parte del defap? o della mappatura cioè incrementi fatti male?
alfyx16v Inviato 1 Gennaio 2013 Inviato 1 Gennaio 2013 errore in mappa nella parte del defap? o della mappatura cioè incrementi fatti male? errore nella mappa.. domani ricontrollo i due file e ti dico
lucafr170 Inviato 4 Gennaio 2013 Inviato 4 Gennaio 2013 errore nella mappa.. domani ricontrollo i due file e ti dico ?
Ospite FrancescoTC Inviato 20 Gennaio 2013 Inviato 20 Gennaio 2013 ? ciao luca, dovrei chiederti una cosa in pm ma non riesco a contattarti, potresti farlo tu per favore?
lucafr170 Inviato 20 Gennaio 2013 Inviato 20 Gennaio 2013 contattami su [email protected] , perchè non mi funzionano i pm (devil)
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