Vai al contenuto

Info Defap Saab 9-5 1.9 Mjet 150 Cv

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao,

sapete se è possibile eliminare il Fap/Dpf dalla SAAB 9-5 1.9 Mjet da 150 Cv in SERIALE SENZA UTILIZZARE IL BDM??

L'ORI l'ho già letto in seriale.

Ho il KessV2.

Ciao

Inviato

si si gia fatte a dozzine...ovviamente poi dalla makkina lo devi togliere fisicamente. Se ti serve aiuto mi trovi nella sezione elenco elaboratori on line, ci sono tutti i miei contatti sono sempre reperibile. saluti

Inviato

è fatto con ecusafe,dara' intasamento 1000%

ho rivisto i file ori e effettivamente bisogna farlo in bdm perke mancano gli affini,nelle opel sono doppie,lo stesso anche per l'egr e anche per una semplicec mappatura,se chiudi i due classici panettoni per l'egr sul file letto in seriale,vedrai che continua a lavorare,questo perke devi anche azzerare anche gli altri due panettoni che leggi solo in bdm

Inviato (modificato)

è fatto con ecusafe,dara' intasamento 1000%

ho rivisto i file ori e effettivamente bisogna farlo in bdm perke mancano gli affini,nelle opel sono doppie,lo stesso anche per l'egr e anche per una semplicec mappatura,se chiudi i due classici panettoni per l'egr sul file letto in seriale,vedrai che continua a lavorare,questo perke devi anche azzerare anche gli altri due panettoni che leggi solo in bdm

ciao fidodido non è fatto con ecusafe!! non darà intasamento 1000% (anche se lo avesse dato non avrebbe influenzato la mod perche funziona perfettamente lo stesso) cmq

la centralina in questione è un'edc16 c39 o una edc16 c9 questo è il fie contenuto nella flash da 2 mb (ora non ricordo la sigla) non vedo perchè la devi leggere in bdm ?? tutto quello che serve è già stato modificato nel file.. va solo scaricato sulla vettura

nell'MPC non c'è niente da mod neanche sulla e2prom...

spiegati meglio....

prova a fare una mod di questo file con ecusafe è noterai le differenze..

Modificato da BackGroup
Inviato (modificato)

Confronta. il file ori che letto in bdm e il copiacsaab che ha letto in seriale e vedrai che la prima parte del file seriale e vuoto...

quoto perfettamente avevo scaricato i file senza confrontarli e per far mantenere la mappatura ho scelto di mod il file con le modifiche.. ha pienamente ragione fido, i file che ti ho postato lasciali stare in quanto nel tuo file letto in seriale mancano alcune mappe.

ti posto il file letto in bdm con DPF ed EGR rimossi..

dpfOFF+egrOFF.rar

il collega fido ha ragione, lo puoi solo scrivere in BDM...

Modificato da BackGroup
Inviato (modificato)

Azz...

Ma cosa succederebbe se scrivessi il file letto il seriale e modificato da BackGroup??

Le mappe che mancano sono importanti??

Poi col BDM 100 questa la leggo tranquillamente??

Ciao e GRAZIE

Modificato da JKD_911
Inviato

Ciao JKD_911 se la fai con il bdm 100 la leggi e scrivi tranquillamente, lascia stare le prime due mappe postate, usa l'ultima in bdm..

puoi provare a scriverle se vuoi, ma sicuramente non funzioneranno...

• 1 anno dopo...
Inviato

lo scrive intero con fgtech kess o altri che non hanno la lettura abilitata e quindi van lette in bdm e poi puoi scrivere tranquillamente in seriale ma io penso sempre che se la ho letta in bdm faccio il lavoro scrivo chiudo e monto !!!