Ospite antonio031272 Inviato 12 Settembre 2012 Inviato 12 Settembre 2012 Salve a tutti sulla focus citata posso cambiare la centralina motore senza far danni? ho una seconda centralina con una sola chiave ovviamente devo riprogrammare il codice iniettori voglio fare questa prova mettendo l'altra centralina per poter fare delle prove di mappatura e non voglio rischiare di bloccare quella origginale dell'auto ci sono procedure particolari da osservare
BackGroup Inviato 12 Settembre 2012 Inviato 12 Settembre 2012 (modificato) non credo che montando la centralina la macchina si metta in moto, anche se hai la seconda chiave, non so di preciso ma ci dovrebbe essere una centralina code.. o un gateway che gestisce il sistema code.. ti consiglierei di scodificare la centralina e poi ricodificare gli iniettori... Modificato 12 Settembre 2012 da BackGroup
Ospite antonio031272 Inviato 12 Settembre 2012 Inviato 12 Settembre 2012 non credo che montando la centralina la macchina si metta in moto, anche se hai la seconda chiave, non so di preciso ma ci dovrebbe essere una centralina code.. o un gateway che gestisce il sistema code.. ti consiglierei di scodificare la centralina e poi ricodificare gli iniettori... grazie di aver risposto faro' delle ricerche cmq ho anche il modulo gem forse e' li' il sistema code?
Ospite antonio031272 Inviato 13 Settembre 2012 Inviato 13 Settembre 2012 Ho trovato questa descrizione sul tis ford credo che avendo centralina e chiave l'auto parta che ne dite? Sistema antifurto passivo (PATS) Il sistema antifurto passivo (PATS) è completamente passivo nel funzionamento e non richiede alcuna procedura speciale da parte del guidatore per l'inserimento o il disinserimento. Non è visibile durante un normale controllo e viene azionato da un minirisponditore situato all'interno della chiave. Questo comunica con il modulo attraverso un ricetrasmettitore montato attorno al cilindretto del commutatore di avviamento. La funzionalità del PATS è incorporata nel modulo di gestione motore. Il PATS è riconoscibile da una chiave di avviamento di maggiori dimensioni che indica la presenza di un risponditore che controlla il sistema. La chiave risponditore PATS è unica per la Ford Focus e si riconosce da un inserto blu. Precedenti chiavi risponditori PATS con un inserto rosso non sono compatibili con la Ford Focus e pertanto non devono essere usate. La lettura del codice del risponditore viene eseguita quando la chiave, una volta inserita nel cilindretto del commutatore di avviamento, viene girata dalla posizione 0 alla posizione III per avviare il motore. Se il modulo di gestione motore riceve il codice corretto, il motore viene avviato. Se il modulo di gestione motore non riceve alcun codice oppure riceve il codice errato, il motore non si avvia poiché il PATS è ancora inserito e il motore è ancora immobilizzato.
Ospite antonio031272 Inviato 27 Settembre 2012 Inviato 27 Settembre 2012 non credo che montando la centralina la macchina si metta in moto, anche se hai la seconda chiave, non so di preciso ma ci dovrebbe essere una centralina code.. o un gateway che gestisce il sistema code.. ti consiglierei di scodificare la centralina e poi ricodificare gli iniettori... Hai pienamente ragione la macchina non è partita nemmeno mettendo il modulo gem Domani provo a mettere anche il trasponder Sei stato molto bravo grazie
kid turbo Inviato 28 Settembre 2012 Inviato 28 Settembre 2012 Devi cambiare anche il cruscotto(prendendolo dalla vettura a cui hai preso la ecu)poichè fa da getway e il code è scritto anche all'interno di esso.
Ospite antonio031272 Inviato 28 Settembre 2012 Inviato 28 Settembre 2012 Devi cambiare anche il cruscotto(prendendolo dalla vettura a cui hai preso la ecu)poichè fa da getway e il code è scritto anche all'interno di esso. grazieeeeeeeeeee anche a te
Ospite antonio031272 Inviato 30 Ottobre 2012 Inviato 30 Ottobre 2012 grazieeeeeeeeeee anche a te grazieeeeeeeeeee anche a te ho risolto clonando la centralina con un bdm 100 grazie a tutti
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora