fabioleo Inviato 29 Agosto 2012 Inviato 29 Agosto 2012 salve ragazzi come da titolo mi occorre questo ori, scoppia una turbina al mese il proprietario l'ha presa usata e presume sia mappata, ma anke io. Oggi ho fatto la lettura, che allego....grazie mille per la collaborazione, e' urgente ha messo la turba nuova oggi freelander.ori
FidodidoTuning Inviato 29 Agosto 2012 Inviato 29 Agosto 2012 il file è originale,devi controllare la lubrificazione turbina,li c'è un piccolo filtrino all'ingresso...
Ospite Exmagprotech Inviato 29 Agosto 2012 Inviato 29 Agosto 2012 quoto fido!controlla anche il filtro sfiato vapori olio motore sul coperchio valvole.....
ALFONSO-76 Inviato 29 Agosto 2012 Inviato 29 Agosto 2012 be ragazzi le cause potrebbero essere tante , ora bisognerebbe esaminare il turbo x capire se la rottura è avvenuta per mancanza li lubrificazione o per altro, come surriscaldamento post allo scarico x cak otturato o per residui metallici depositati sotto la coppa olio motore . le cause citate sopra sono molto fondamentali ma non penso che sia lo sfiato motore sul coperchio valvole perche di solito quando si ottura cè troppo olio che non defluisce dallo scarico olio del turbo e lo spara nei gas di scarico e nell'aspirazione quindi non dovrebbe portare a rottura . forse è un problema del sistema pierburg che in accellerazione non scaricano i gas dal turbo e la turbina crepa sul alberino lato scarico, ho sempre del sistema lublificazione interno , come a citato fido , be sono solo ipotesi ma credo di fondata importanza .
fabioleo Inviato 30 Agosto 2012 Autore Inviato 30 Agosto 2012 ok grazie mille...controllo e vi faccio sapere.
Messaggi raccomandati