mbena Inviato 19 Giugno 2013 Inviato 19 Giugno 2013 si però con una centralina da rottamaio, io non mi fiderei, per esempio con un q5, anche se sò di gente che lo ha fatto, è solo questione di coraggio
pierluigi Inviato 21 Giugno 2013 Inviato 21 Giugno 2013 Le clio serie 3 restiling del 2007 quella 86 cv dcm 1,2 da obd si fa col protocollo delphi euro 4 della 85 cv ?
pierluigi Inviato 22 Giugno 2013 Inviato 22 Giugno 2013 appena letta e scritta la dcm 1,2 clio tre 1,5 dci 86 cv in boot mode (centralina di macchina rottamata) file 575kb al piu presto faccio da obd ieri letta in10 minuti e scritta in 50 secondi opel corsa 1,3 mjet 90cv mdj6+ file 2,5 mega letta fiat bravo 150 cv 1,9 mjet edc16c39 del 2009 attesa scrittura file 2mega
DarkSoulBreaker Inviato 8 Luglio 2013 Inviato 8 Luglio 2013 Audi A3 1.9TDI 105CV anno 2004 EDC16U letta e scritta in obd
147q2 Inviato 11 Luglio 2013 Inviato 11 Luglio 2013 (modificato) oggi ho letto e scritto le seguenti auto : audi a4 2.0 143 edc17cp14 in boot tricore citroen berlingò 2.0 90cv edc16c34 del 2010 in obd ( can ) Modificato 11 Luglio 2013 da 147q2
mbena Inviato 11 Luglio 2013 Inviato 11 Luglio 2013 oggi ho letto e scritto le seguenti auto : audi a4 2.0 143 edc17cp14 in boot tricore citroen berlingò 2.0 90cv edc16c34 del 2010 in obd ma col galletto clone come il mio qui sopra??
pierluigi Inviato 11 Luglio 2013 Inviato 11 Luglio 2013 Letta edc 17co2 BMW e 92 del 2007 Tricore. il file da 1,5 mega e normale? Letta Bdm edc16c39 hiunday tucson del 2006 Le Peugeot 206 hdi 2000 del 2004 credo edc 15 c2 rompono? O si fanno senza problemi col gallo se no vado di mpps v12!
147q2 Inviato 11 Luglio 2013 Inviato 11 Luglio 2013 Letta edc 17co2 BMW e 92 del 2007 Tricore. il file da 1,5 mega e normale? Letta Bdm edc16c39 hiunday tucson del 2006 Le Peugeot 206 hdi 2000 del 2004 credo edc 15 c2 rompono? O si fanno senza problemi col gallo se no vado di mpps v12! xla peugeot vai tranq io ne ho fatto tante senza problemi, x la bmw mi sa che i file non e corretto
Ospite zioweb Inviato 15 Luglio 2013 Inviato 15 Luglio 2013 ciao a tutti e scusate l'intrusione ho un gallo come quello nelle foto poco sopra, ovviamente non modificato come questo. Ho un grosso problema a leggere una Corsa D 1.3 in CAN. Mi dà: error SK2 Error SilentKey Ho provato con un V53 che mi hanno prestato, ma niente stesso errore. O è la macchina, o entrambi in CAN fanno schifo. Allora mi chiedevo se anche a voi è successo un problema simile e se le modifiche postate sopra possano essere risolutive... grazie in anticipo ciao a tutti e scusate l'intrusione ho un gallo come quello nelle foto poco sopra, ovviamente non modificato come questo. Ho un grosso problema a leggere una Corsa D 1.3 in CAN. Mi dà: error SK2 Error SilentKey Ho provato con un V53 che mi hanno prestato, ma niente stesso errore. O è la macchina, o entrambi in CAN fanno schifo. Allora mi chiedevo se anche a voi è successo un problema simile e se le modifiche postate sopra possano essere risolutive... grazie in anticipo
alfa159 Q4 Inviato 15 Luglio 2013 Inviato 15 Luglio 2013 Credo che ti stai sbagliando Fabio. Gallo v2 legge e scrive opel 1.3 75-90cv. Lettura reale non virtuale, centralina marelli 603 file da 2Mb Ne sono sicuro perchè ne ho fatte più di una in seriale.
Ospite zioweb Inviato 15 Luglio 2013 Inviato 15 Luglio 2013 Infatti, le fa tranquillamente... solo il mio su questa non funziona comunque, chiedo scusa per l'off topic, ma vedevo che l'argomento modifica più sù non lo era...
pierluigi Inviato 15 Luglio 2013 Inviato 15 Luglio 2013 Io col v48 senza nessuna modifica quella di mio fratello lette e scritta 3/4 volte. Opel corsa 1,3 mjet cdti 90 cv del 2008
ETP Staff 14FM83 Inviato 15 Luglio 2013 Inviato 15 Luglio 2013 io non sono mai riuscito a farle le opel con i galletti i seriale. sia versione china che eu
pierluigi Inviato 16 Luglio 2013 Inviato 16 Luglio 2013 Ogni gallo ha il suo tallone d'Achille!!!!!!!!!!
Ospite QUATTRO Inviato 21 Luglio 2013 Inviato 21 Luglio 2013 Buona sera a tutti! Dovrei scrivere in obd una ka new 1, 3 mtj 75 cv marelli 6f3.f1. C'è qualcuno che ha fatto l'esperienza col gallo hw 52 sw 53 clone? Grazie
Ospite ciura Inviato 23 Luglio 2013 Inviato 23 Luglio 2013 salve a tutti, circa tre mesi fa ho ho acquistato il gallo del negozio di questo forum, quindi non vi so dire a quale categoria appartenga, non legge né identifica le ecu marelli 6jf3 gruppo fiat qualcuno ha avuto questo problema? inoltre non legge né identifica EDC15P+ gruppo vag con eprom flasch 29F400 letta e scritta con successo in seriale EDC16 U1 golf v 1.9tdi 105cv EDC16C39 alfa 159 2.4 mjt EDC15C7 alfa 147 1.9jtd EDC17 in boot bmw 320 d anno 2009scusate, la dimenticanza, non legge né id in bdm le marelli 6jf3, seriale non ho provato.
pierluigi Inviato 23 Luglio 2013 Inviato 23 Luglio 2013 Io ho il v48 che dovrebbe essere come quello dello store le 6jf3 della Fiat fin ora ne ho fatta una sola e in seriale ed ha letto senza problemi era un qubo del 2008 1,3 mjet 75 cv. Per le edc 15 anche io ho avuto qualche problemino di preciso fin ora 2 uno con una punto jtd 85cv. È uno con seat Ibiza 1,4 tdi ( quindi gruppo vag) per il resto edc16 Bdm e seriale Audi anche, non ho provato il Bdm solo sulle marelli ma su quelle devi dissaldare una resistenza se non l'hai fatto altri edc 15 alfa Fiat nessun problema ma come avrai letto su ogni gallo ha il suo tallone d'Achille
rossofonzi1 Inviato 23 Luglio 2013 Inviato 23 Luglio 2013 Con Seat Ibiza 1.4 la tensione deve essere minimo 13.5v altrimenti nada.........(auto in moto a supplemento) Gia' collaudato........ne ho fatte diverse....... Provare x credere........
pierluigi Inviato 23 Luglio 2013 Inviato 23 Luglio 2013 Quello nn ci avevo provato , fatto con mpps v12 con protocollo vw lupo 1,4 tdi tutto ok
DarkSoulBreaker Inviato 25 Luglio 2013 Inviato 25 Luglio 2013 BMW 330xd e92 231CV 2008 letta e scritta tranquillamente.
pierluigi Inviato 25 Luglio 2013 Inviato 25 Luglio 2013 Con la tensione come ti sei comportato 14 v. O ai usato la tensione normale poi quell'anno dovrebbe essere anche una edc17 se non sbaglio dacci qualche info in più che sulle BMW non fanno mai male ciao
GF PowerPerformance Inviato 25 Luglio 2013 Inviato 25 Luglio 2013 la 231cv del 330d è edc16c35 e non edc17... le 245cv sono edc17
DarkSoulBreaker Inviato 25 Luglio 2013 Inviato 25 Luglio 2013 eaatto...monta una edc16c35 voltaggio 12.2 12.6 ed è andato tutto liscio a breve farò la 335i e vi farò sapere
GF PowerPerformance Inviato 25 Luglio 2013 Inviato 25 Luglio 2013 grazie dell'info di nulla, e poi avendo una bmw (e90 320d), su queste sono abbastanza informato
GF PowerPerformance Inviato 28 Luglio 2013 Inviato 28 Luglio 2013 aggiorno la lista con due auto appena fatte: Fiat Grande Punto 1.3mj 75cv (lettura virtual durata circa 2minuti, scrittura sempre circa 2minuti) Fiat Sedici 1.9mj 120cv dpf (lettura circa 43minuti, scrittura circa 1minuto) Sulla sedici in fase di scrittura (sullo 0%) si è bloccato il processo, e mi sono preso un grande spavento: l'auto non partiva più, tante spie accese nel quadro e il galletto non riusciva a fare più l'ID dell'ecu...in seguito, ho riacceso il quadro, riavviato il software del galletto e ricaricato la ecu mod senza fare l'ID e tutto è andato bene. Ero convinto che le Edc16c39 fossero abbastanza "facili" e invece a quanto pare mi sbagliavo. E considerate che, per mia maggiore sicurezza, avevo collegato la batteria delll'auto sotto carica (come faccio quando scrivo tutte le auto, con il ctek 7000 in modalità mantenimento a 13,6V costanti, per evitare problemi di tensione) Come mai secondo voi? Dato che probabilmente al cliente dovrò fare a breve l'esclusione del Dpf, pensate possano riesserci problemi con il caricamento?
Ospite turbobit Inviato 28 Luglio 2013 Inviato 28 Luglio 2013 aggiorno la lista con due auto appena fatte: Fiat Grande Punto 1.3mj 75cv (lettura virtual durata circa 2minuti, scrittura sempre circa 2minuti) Fiat Sedici 1.9mj 120cv dpf (lettura circa 43minuti, scrittura circa 1minuto) Sulla sedici in fase di scrittura (sullo 0%) si è bloccato il processo, e mi sono preso un grande spavento: l'auto non partiva più, tante spie accese nel quadro e il galletto non riusciva a fare più l'ID dell'ecu...in seguito, ho riacceso il quadro, riavviato il software del galletto e ricaricato la ecu mod senza fare l'ID e tutto è andato bene. Ero convinto che le Edc16c39 fossero abbastanza "facili" e invece a quanto pare mi sbagliavo. E considerate che, per mia maggiore sicurezza, avevo collegato la batteria delll'auto sotto carica (come faccio quando scrivo tutte le auto, con il ctek 7000 in modalità mantenimento a 13,6V costanti, per evitare problemi di tensione) Come mai secondo voi? Dato che probabilmente al cliente dovrò fare a breve l'esclusione del Dpf, pensate possano riesserci problemi con il caricamento? capitato anche a me sulla fiat sedici e sulla grande punto 1.9 quando ti da errore basta tentare di riscrivere la ecu mod senza spegnere il quadro o chiudere il programma e parte tranquillamente
kingsnake Inviato 28 Luglio 2013 Inviato 28 Luglio 2013 salve a tutti,volevo sapere da qualcuno che può aiutarmi, se posso tranquillamente scrivere un file mod di una ecu 17 cp 14 di una audi a4 2ò0 tdi anno 2008 con fap c.rail lo letta in eobd senza problemi, con gall 2 master,, ma per la scrittura qualcuno mi dice di stare attento perchè può bloccarsi per via di antituning che non si vede in lettura ma in scrittura può dare problemi di blocco in eobd e consiglia di farla in tricore . chiedo a voi se avete già fatto come ho letto, cosa devo fare grazie Io l'ho fatto una A4 edc 17 anno 2008 o 2009 non ricordo letta e scritta in seriale, tutto ok,
GF PowerPerformance Inviato 28 Luglio 2013 Inviato 28 Luglio 2013 capitato anche a me sulla fiat sedici e sulla grande punto 1.9 quando ti da errore basta tentare di riscrivere la ecu mod senza spegnere il quadro o chiudere il programma e parte tranquillamente Ma capita sempre su queste auto? Nel momento in cui andrò a scriverla nuovamente, mi devo rispettare lo stesso problema? Comunque é molto rischioso
Ospite turbobit Inviato 28 Luglio 2013 Inviato 28 Luglio 2013 a me è capitato come dicevo prima sia sulla grande punto 2 volte e sulla fiat sedici, dopo l'errore ho ridato ok per la scrittura ed è andata a buon fine
GF PowerPerformance Inviato 29 Luglio 2013 Inviato 29 Luglio 2013 ci sono state volte che hai scritto questo tipo di auto (o auto con la stessa ecu e lo stesso protocollo di comunicazione, che se non erro dovrebbe essere K line) senza questo inconveniente? tempo fa avevo scritto (tramite protocollo can) una Evo 1.6mj 120cv e non avevo avuto nessun inconveniente
GF PowerPerformance Inviato 29 Luglio 2013 Inviato 29 Luglio 2013 Di che anno e la 16 ? E' della seconda metà del 2007
Feffo11 Inviato 30 Luglio 2013 Inviato 30 Luglio 2013 Ciao a tutti io ne ho lette molte: Fiat Ducato 2.3 Mjet 130cv Fiat G. Punto 75 e 90cv Fiat Idea 75cv Lancia Ypsilon 75 cv Lancia Musa 75cv Alfa Romeo 159 Jtdm 150 cv Opel Zafira B 150 cv Audi A6 2.0 Tdi 140 cv Ma non riesco a leggere una Golf 4 1.9 Tdi 150cv? Devo fare qualche modifica? Una volta mi era stato detto di togliere un fusibile ma non mi ricordo quale potrebbe essere una soluzione? Grazie mille
pierluigi Inviato 30 Luglio 2013 Inviato 30 Luglio 2013 Il fusibile 11 se non sbaglio ma non so se va tolto anche su quella prova
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