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Inviato

In merito al problema sulla ford fiesta 1.4tdci 68cv del 2007, ho provato a leggerla a banco ma nulla da fare. Dato che da presa obd me l'ha letta senza problemi (solo che non me la scriveva) immagino che ci sia qualche errore sullo schema di collegamento del galletto. Mi potete fornire cortesemente lo schema corretto? Grazie anticipatamente

Inviato

lette e scritte le seguenti auto:

 

 peugeot 307 fap edc15c2

 fiat doblò 1.9 105 cv edc16c39

fiat grande punto 90cv 6f3

opel astra 1.3 90cv 6f3  

Inviato

letta e scritta senza problemi fiat punto evo 1.6mj 120cv del 2010 (tramite driver della grande punto 1.9)

Che HW e SW release?

sarebbe interessante oltre al modello di macchina mettere anche HW e SW

Inviato

SUZUKI SWIFT 1.3 DDIS 55KW letta in 70 minuti scritta in 12 minuti

DATI ECU

00000000000000000

33920-72KQ1MAG

01246O204L

3376Y251

072KQ

D13A

08 05 0020

MAG 01246O204L

Questa è una 75cv, non una 69! :)

Inviato

Non era un rimprovero eh :) solo una precisazione per chi magari non lo sapeva. Ascolta, letto e scritto file da 2.0 mb o da 2.5? Mppa mi fa solo ecu id.

Aspetta, ma ci conosciamo? O conosci in generale la Swift?

Inviato

Non era un rimprovero eh :) solo una precisazione per chi magari non lo sapeva. Ascolta, letto e scritto file da 2.0 mb o da 2.5? Mppa mi fa solo ecu id.

Aspetta, ma ci conosciamo? O conosci in generale la Swift?

Conosco il Marchio della Tua vettura , di solito sulle 75 il file letto è 2560Kb ovviamente lette con il gallo

Inviato

Ho programmato una Peugeot 207 1.4 HDI 70cv EDC17C10 processore TC1797 in boot

 

è partita, dopo qualche avvio non è più ripartita

 

... ho dovuto riportarla originale

Inviato

accertati che abbia fatto il cks in boot.....

 

in programmazione me lo chiede se voglio fare il cks o no, pur mettendo si con altre programmazioni sempre sulla stessa macchina addirittura non mi partiva proprio nemmeno una volta!

 

credo che la soluzione potrebbe essere un programma valido che faccia la checksum senza farla fare allo strumento

Inviato

Skoda Octavia 2008 2.0 tdi 140cv 4x4 EDC16 *can

 

questo e' quanto sono riuscito a leggere dai "dati ecu" solo parziali (30% poi errore):

 

.03G906021A
 BPG-81008.02.07--
--H06---13350135
TMBKE21Z978029589.
03G906021MC 9948.
%R4 2,0L EDC  000SG

 

errore durante l'identificazione ed all'avvio della lettura........

Vi e' mai capitata??

 

Inviato

Salve a tutti, io con Galletto 2 non riesco a leggere una 500 mjt tramite obd, fa l'identificativo della ecu ma non legge, ho provato tramite bdm sempre di galletto ma legge un file di 516 kb che non contiene le mappe, eppure ho letto molte 6f3 come grande punto, opel corsa e panda, tutte sempre in obd, ma non capisco davvero perché questa 500 non la legge e inoltre perché in bdm mi legge questo file da 516 kb...qualcuno ha un'idea?

Inviato

Ciao fai di nuovo ecu id e postalo, per essere sicuri della famiglia di ecu, è possibile che dato che fa un virtual read il tipo di sw del file non è nella sua banca dati

 

500 1.3 16V Marelli IAW MJD6F3 Virt/W Yes Flasher

Inviato

Ho pensato anch'io a questa possibilità, però non capisco perché in bdm legge un file dove mancano le mappe, credo manchi la parte della flash, credo che il file intero dovrebbe essere almeno di 2 mb giusto? Comunque questi sono i dati ecu:

 

MJD6F3HW04P
51862580
3548B596

  • 2 settimane dopo...
Inviato

ciao fidodido tuning lettora opel corsa tutto ok come hai detto tu tempi lettura 10min e40 secondi file da 2 mega    senti per lancia y 1,3 m jet 90 cv momodesign  stessa storia?

Inviato

ciao fidodido tuning lettora opel corsa tutto ok come hai detto tu tempi lettura 10min e40 secondi file da 2 mega senti per lancia y 1,3 m jet 90 cv momodesign stessa storia?

Per la ypsilon lettura 80 e scrittura 40

Ti legge un file intero da 2,5mega

I driver non lo riconoscono

Inviato

per grande richiesta le mie modifiche, ho messo due commutatori consento di alevare la tensione della k-line..

 

La resistenza da 10k è già presente sul pcb, ricordo che solitamente per farlo funzionare basta cambiare quella.

 

Ma controllate tutte le saldature al microscopio, uno dei due che ho non andava perche due piedini del microprocessore

 

erano saltati tra di loro, proprio quello in foto sopra..

 

i tre integrati per il bdm devono essere 74hc14d nxp e le resistenze vicino ai diodi 10ohm (10r0)

 

cambiate o il risuonatore col quarzo o togliete i 2 condensatori vicini ( i condensatori sono gia entrocontenuti nel risuonatore)

 

Rifate tutte le saldature dei componenti non montati a forno compresi i connettori..

 

 

IMG_0390%5B1%5D.JPG

 

scusa ma i filtri TDK dove li hai messi?

 

I chokes epcos sono riuscito a trovare questi B82789 C0113 H001, vanno bene comunque? questi vanno sulla linea can h,l?

Inviato

si vanno al posto di quei smd da 0, comunque fungono da filtri taglia banda, ma a dirti la verità fino ad ora non ho avuto modi di provarla in can, l'unica cosa che posso dirti con le mie modifiche funziona...

Inviato

si vanno al posto di quei smd da 0, comunque fungono da filtri taglia banda, ma a dirti la verità fino ad ora non ho avuto modi di provarla in can, l'unica cosa che posso dirti con le mie modifiche funziona...

 

questi a cui ti riferisci sono i chokes epcos giusto?

 

mentre quegli altri filtri tdk zjy2 dove vanno?

 

sono questi?

 

http://www.ebay.it/itm/130401251810?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

Inviato

Ho programmato una Peugeot 207 1.4 HDI 70cv EDC17C10 processore TC1797 in boot

 

è partita, dopo qualche avvio non è più ripartita

 

... ho dovuto riportarla originale

non fa il check in scrittura

Inviato

Si però ragazzi sottolineo, io personalmente li ho adoperati solo in k-line, sulla linea can ho messo i due filtri, ma io personalmente non li ho testati...

 

Questa è la foto del mio, perfettamente funzionante in k-line e bdm, poi non sò il resto...

 

gallo.jpg

Inviato

Fino ad ora ne ho modificati 4, 2 miei, 1 di un elettrauto e 1 qui sul forum, funzionano anche in CAN ma io personalmente non metterei le mani su delle auto di ultima generazione con quel coso li, poi tra l'altro in boot mode..

 

Tra l'altro ho sostituito l'infineon della ms43, ho patito i sudori freddi e menomale che và, me la son cavata con 10 euro..

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