GF PowerPerformance Inviato 3 Maggio 2013 Inviato 3 Maggio 2013 In merito al problema sulla ford fiesta 1.4tdci 68cv del 2007, ho provato a leggerla a banco ma nulla da fare. Dato che da presa obd me l'ha letta senza problemi (solo che non me la scriveva) immagino che ci sia qualche errore sullo schema di collegamento del galletto. Mi potete fornire cortesemente lo schema corretto? Grazie anticipatamente
147q2 Inviato 7 Maggio 2013 Inviato 7 Maggio 2013 lette e scritte le seguenti auto: peugeot 307 fap edc15c2 fiat doblò 1.9 105 cv edc16c39 fiat grande punto 90cv 6f3 opel astra 1.3 90cv 6f3
GF PowerPerformance Inviato 7 Maggio 2013 Inviato 7 Maggio 2013 letta e scritta senza problemi fiat punto evo 1.6mj 120cv del 2010 (tramite driver della grande punto 1.9) 1
rotax Inviato 8 Maggio 2013 Inviato 8 Maggio 2013 letta e scritta senza problemi fiat punto evo 1.6mj 120cv del 2010 (tramite driver della grande punto 1.9) Che HW e SW release? sarebbe interessante oltre al modello di macchina mettere anche HW e SW
GF PowerPerformance Inviato 8 Maggio 2013 Inviato 8 Maggio 2013 in riferimento alla evo 1.6mj, 1037500052 0281016234
DannyS Inviato 8 Maggio 2013 Inviato 8 Maggio 2013 SUZUKI SWIFT 1.3 DDIS 55KW letta in 70 minuti scritta in 12 minuti DATI ECU 00000000000000000 33920-72KQ1MAG 01246O204L 3376Y251 072KQ D13A 08 05 0020 MAG 01246O204L Questa è una 75cv, non una 69!
PASSIONE MOTORI Inviato 9 Maggio 2013 Inviato 9 Maggio 2013 Questa è una 75cv, non una 69! Mea culpa, errore di battitura, conosco bene anche la vettura che hai Tu......ti assicuro
DannyS Inviato 9 Maggio 2013 Inviato 9 Maggio 2013 Non era un rimprovero eh solo una precisazione per chi magari non lo sapeva. Ascolta, letto e scritto file da 2.0 mb o da 2.5? Mppa mi fa solo ecu id. Aspetta, ma ci conosciamo? O conosci in generale la Swift?
PASSIONE MOTORI Inviato 9 Maggio 2013 Inviato 9 Maggio 2013 Non era un rimprovero eh solo una precisazione per chi magari non lo sapeva. Ascolta, letto e scritto file da 2.0 mb o da 2.5? Mppa mi fa solo ecu id. Aspetta, ma ci conosciamo? O conosci in generale la Swift? Conosco il Marchio della Tua vettura , di solito sulle 75 il file letto è 2560Kb ovviamente lette con il gallo
Lucido VTS Inviato 13 Maggio 2013 Inviato 13 Maggio 2013 Ho programmato una Peugeot 207 1.4 HDI 70cv EDC17C10 processore TC1797 in boot è partita, dopo qualche avvio non è più ripartita ... ho dovuto riportarla originale
Lucido VTS Inviato 13 Maggio 2013 Inviato 13 Maggio 2013 accertati che abbia fatto il cks in boot..... in programmazione me lo chiede se voglio fare il cks o no, pur mettendo si con altre programmazioni sempre sulla stessa macchina addirittura non mi partiva proprio nemmeno una volta! credo che la soluzione potrebbe essere un programma valido che faccia la checksum senza farla fare allo strumento
rossofonzi1 Inviato 20 Maggio 2013 Inviato 20 Maggio 2013 Skoda Octavia 2008 2.0 tdi 140cv 4x4 EDC16 *can questo e' quanto sono riuscito a leggere dai "dati ecu" solo parziali (30% poi errore): .03G906021A BPG-81008.02.07-- --H06---13350135 TMBKE21Z978029589. 03G906021MC 9948. %R4 2,0L EDC 000SG errore durante l'identificazione ed all'avvio della lettura........ Vi e' mai capitata??
berry.2000 Inviato 20 Maggio 2013 Inviato 20 Maggio 2013 Salve a tutti, io con Galletto 2 non riesco a leggere una 500 mjt tramite obd, fa l'identificativo della ecu ma non legge, ho provato tramite bdm sempre di galletto ma legge un file di 516 kb che non contiene le mappe, eppure ho letto molte 6f3 come grande punto, opel corsa e panda, tutte sempre in obd, ma non capisco davvero perché questa 500 non la legge e inoltre perché in bdm mi legge questo file da 516 kb...qualcuno ha un'idea?
PASSIONE MOTORI Inviato 21 Maggio 2013 Inviato 21 Maggio 2013 Ciao fai di nuovo ecu id e postalo, per essere sicuri della famiglia di ecu, è possibile che dato che fa un virtual read il tipo di sw del file non è nella sua banca dati 500 1.3 16V Marelli IAW MJD6F3 Virt/W Yes Flasher
berry.2000 Inviato 21 Maggio 2013 Inviato 21 Maggio 2013 Ho pensato anch'io a questa possibilità, però non capisco perché in bdm legge un file dove mancano le mappe, credo manchi la parte della flash, credo che il file intero dovrebbe essere almeno di 2 mb giusto? Comunque questi sono i dati ecu: MJD6F3HW04P 51862580 3548B596
pierluigi Inviato 1 Giugno 2013 Inviato 1 Giugno 2013 Scusate le opel corsa 1.3 mjet 90 cv del 2008 le fa in obd
FidodidoTuning Inviato 1 Giugno 2013 Autore Inviato 1 Giugno 2013 si la fai lettura e scrittura da obd
pierluigi Inviato 2 Giugno 2013 Inviato 2 Giugno 2013 Tempi? C' e qualche accorgimento da seguire..... 1
FidodidoTuning Inviato 2 Giugno 2013 Autore Inviato 2 Giugno 2013 Niente diparicolare. Nonricordo i tempi, laa lettura almeno 10 minuti
mbena Inviato 2 Giugno 2013 Inviato 2 Giugno 2013 Tra ieri e oggi almeno 30 volte MS43, bmw x5 3.0i, tra l'altro con la centralina del 330i
pierluigi Inviato 2 Giugno 2013 Inviato 2 Giugno 2013 ok io pensavo ci volesse molto di piu il modello prima mpps mi sembra ci metteva 40 minuti
pierluigi Inviato 5 Giugno 2013 Inviato 5 Giugno 2013 ciao fidodido tuning lettora opel corsa tutto ok come hai detto tu tempi lettura 10min e40 secondi file da 2 mega senti per lancia y 1,3 m jet 90 cv momodesign stessa storia?
FidodidoTuning Inviato 6 Giugno 2013 Autore Inviato 6 Giugno 2013 ciao fidodido tuning lettora opel corsa tutto ok come hai detto tu tempi lettura 10min e40 secondi file da 2 mega senti per lancia y 1,3 m jet 90 cv momodesign stessa storia? Per la ypsilon lettura 80 e scrittura 40 Ti legge un file intero da 2,5mega I driver non lo riconoscono
DarkSoulBreaker Inviato 10 Giugno 2013 Inviato 10 Giugno 2013 chrysler voyager 2.5 CRD 2001 Letta e Scritta in OBD
pierluigi Inviato 14 Giugno 2013 Inviato 14 Giugno 2013 Qualcuno ha fatto la Renault clio sport 200 cv (sagem3000) del 2006? Tempi lettura e problematiche? Ciao grazie in anticipo
PASSIONE MOTORI Inviato 15 Giugno 2013 Inviato 15 Giugno 2013 Ciao, la leggi e scrivi in pochi minuti, fai attenzione che partono le ventole di raffreddamento, usa un buon booster
Lucido VTS Inviato 17 Giugno 2013 Inviato 17 Giugno 2013 per grande richiesta le mie modifiche, ho messo due commutatori consento di alevare la tensione della k-line.. La resistenza da 10k è già presente sul pcb, ricordo che solitamente per farlo funzionare basta cambiare quella. Ma controllate tutte le saldature al microscopio, uno dei due che ho non andava perche due piedini del microprocessore erano saltati tra di loro, proprio quello in foto sopra.. i tre integrati per il bdm devono essere 74hc14d nxp e le resistenze vicino ai diodi 10ohm (10r0) cambiate o il risuonatore col quarzo o togliete i 2 condensatori vicini ( i condensatori sono gia entrocontenuti nel risuonatore) Rifate tutte le saldature dei componenti non montati a forno compresi i connettori.. scusa ma i filtri TDK dove li hai messi? I chokes epcos sono riuscito a trovare questi B82789 C0113 H001, vanno bene comunque? questi vanno sulla linea can h,l?
mbena Inviato 17 Giugno 2013 Inviato 17 Giugno 2013 si vanno al posto di quei smd da 0, comunque fungono da filtri taglia banda, ma a dirti la verità fino ad ora non ho avuto modi di provarla in can, l'unica cosa che posso dirti con le mie modifiche funziona...
Lucido VTS Inviato 17 Giugno 2013 Inviato 17 Giugno 2013 si vanno al posto di quei smd da 0, comunque fungono da filtri taglia banda, ma a dirti la verità fino ad ora non ho avuto modi di provarla in can, l'unica cosa che posso dirti con le mie modifiche funziona... questi a cui ti riferisci sono i chokes epcos giusto? mentre quegli altri filtri tdk zjy2 dove vanno? sono questi? http://www.ebay.it/itm/130401251810?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
Merca Inviato 18 Giugno 2013 Inviato 18 Giugno 2013 Ho programmato una Peugeot 207 1.4 HDI 70cv EDC17C10 processore TC1797 in boot è partita, dopo qualche avvio non è più ripartita ... ho dovuto riportarla originale non fa il check in scrittura
Lucido VTS Inviato 18 Giugno 2013 Inviato 18 Giugno 2013 mi auguro che con le modifiche di mbena si riesca a farli funzionare questi strumenti perchè così è un guaio!
mbena Inviato 19 Giugno 2013 Inviato 19 Giugno 2013 Si però ragazzi sottolineo, io personalmente li ho adoperati solo in k-line, sulla linea can ho messo i due filtri, ma io personalmente non li ho testati... Questa è la foto del mio, perfettamente funzionante in k-line e bdm, poi non sò il resto...
mbena Inviato 19 Giugno 2013 Inviato 19 Giugno 2013 Fino ad ora ne ho modificati 4, 2 miei, 1 di un elettrauto e 1 qui sul forum, funzionano anche in CAN ma io personalmente non metterei le mani su delle auto di ultima generazione con quel coso li, poi tra l'altro in boot mode.. Tra l'altro ho sostituito l'infineon della ms43, ho patito i sudori freddi e menomale che và, me la son cavata con 10 euro..
Messaggi raccomandati