Vai al contenuto

Lista Vetture Lette/scritte Con Galletto V.2 Clone


FidodidoTuning

Messaggi raccomandati

In merito al problema sulla ford fiesta 1.4tdci 68cv del 2007, ho provato a leggerla a banco ma nulla da fare. Dato che da presa obd me l'ha letta senza problemi (solo che non me la scriveva) immagino che ci sia qualche errore sullo schema di collegamento del galletto. Mi potete fornire cortesemente lo schema corretto? Grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Non era un rimprovero eh :) solo una precisazione per chi magari non lo sapeva. Ascolta, letto e scritto file da 2.0 mb o da 2.5? Mppa mi fa solo ecu id.

Aspetta, ma ci conosciamo? O conosci in generale la Swift?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non era un rimprovero eh :) solo una precisazione per chi magari non lo sapeva. Ascolta, letto e scritto file da 2.0 mb o da 2.5? Mppa mi fa solo ecu id.

Aspetta, ma ci conosciamo? O conosci in generale la Swift?

Conosco il Marchio della Tua vettura , di solito sulle 75 il file letto è 2560Kb ovviamente lette con il gallo

Link al commento
Condividi su altri siti

accertati che abbia fatto il cks in boot.....

 

in programmazione me lo chiede se voglio fare il cks o no, pur mettendo si con altre programmazioni sempre sulla stessa macchina addirittura non mi partiva proprio nemmeno una volta!

 

credo che la soluzione potrebbe essere un programma valido che faccia la checksum senza farla fare allo strumento

Link al commento
Condividi su altri siti

Skoda Octavia 2008 2.0 tdi 140cv 4x4 EDC16 *can

 

questo e' quanto sono riuscito a leggere dai "dati ecu" solo parziali (30% poi errore):

 

.03G906021A
 BPG-81008.02.07--
--H06---13350135
TMBKE21Z978029589.
03G906021MC 9948.
%R4 2,0L EDC  000SG

 

errore durante l'identificazione ed all'avvio della lettura........

Vi e' mai capitata??

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, io con Galletto 2 non riesco a leggere una 500 mjt tramite obd, fa l'identificativo della ecu ma non legge, ho provato tramite bdm sempre di galletto ma legge un file di 516 kb che non contiene le mappe, eppure ho letto molte 6f3 come grande punto, opel corsa e panda, tutte sempre in obd, ma non capisco davvero perché questa 500 non la legge e inoltre perché in bdm mi legge questo file da 516 kb...qualcuno ha un'idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho pensato anch'io a questa possibilità, però non capisco perché in bdm legge un file dove mancano le mappe, credo manchi la parte della flash, credo che il file intero dovrebbe essere almeno di 2 mb giusto? Comunque questi sono i dati ecu:

 

MJD6F3HW04P
51862580
3548B596

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao fidodido tuning lettora opel corsa tutto ok come hai detto tu tempi lettura 10min e40 secondi file da 2 mega senti per lancia y 1,3 m jet 90 cv momodesign stessa storia?

Per la ypsilon lettura 80 e scrittura 40

Ti legge un file intero da 2,5mega

I driver non lo riconoscono

Link al commento
Condividi su altri siti

per grande richiesta le mie modifiche, ho messo due commutatori consento di alevare la tensione della k-line..

 

La resistenza da 10k è già presente sul pcb, ricordo che solitamente per farlo funzionare basta cambiare quella.

 

Ma controllate tutte le saldature al microscopio, uno dei due che ho non andava perche due piedini del microprocessore

 

erano saltati tra di loro, proprio quello in foto sopra..

 

i tre integrati per il bdm devono essere 74hc14d nxp e le resistenze vicino ai diodi 10ohm (10r0)

 

cambiate o il risuonatore col quarzo o togliete i 2 condensatori vicini ( i condensatori sono gia entrocontenuti nel risuonatore)

 

Rifate tutte le saldature dei componenti non montati a forno compresi i connettori..

 

 

IMG_0390%5B1%5D.JPG

 

scusa ma i filtri TDK dove li hai messi?

 

I chokes epcos sono riuscito a trovare questi B82789 C0113 H001, vanno bene comunque? questi vanno sulla linea can h,l?

Link al commento
Condividi su altri siti

si vanno al posto di quei smd da 0, comunque fungono da filtri taglia banda, ma a dirti la verità fino ad ora non ho avuto modi di provarla in can, l'unica cosa che posso dirti con le mie modifiche funziona...

Link al commento
Condividi su altri siti

si vanno al posto di quei smd da 0, comunque fungono da filtri taglia banda, ma a dirti la verità fino ad ora non ho avuto modi di provarla in can, l'unica cosa che posso dirti con le mie modifiche funziona...

 

questi a cui ti riferisci sono i chokes epcos giusto?

 

mentre quegli altri filtri tdk zjy2 dove vanno?

 

sono questi?

 

http://www.ebay.it/itm/130401251810?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

Link al commento
Condividi su altri siti

Si però ragazzi sottolineo, io personalmente li ho adoperati solo in k-line, sulla linea can ho messo i due filtri, ma io personalmente non li ho testati...

 

Questa è la foto del mio, perfettamente funzionante in k-line e bdm, poi non sò il resto...

 

gallo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino ad ora ne ho modificati 4, 2 miei, 1 di un elettrauto e 1 qui sul forum, funzionano anche in CAN ma io personalmente non metterei le mani su delle auto di ultima generazione con quel coso li, poi tra l'altro in boot mode..

 

Tra l'altro ho sostituito l'infineon della ms43, ho patito i sudori freddi e menomale che và, me la son cavata con 10 euro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.


×
×
  • Crea Nuovo...