Vai al contenuto

Lista Vetture Lette/scritte Con Galletto V.2 Clone


FidodidoTuning

Messaggi raccomandati

lo penso pure io, sarà quasi sicuramente lo strumento.

Al massimo, se non aveva il file virtuale presente nella sua banca dati ti avrebbe dato comunque i dati id e ti avrebbe indicato di procedere alla lettura in bdm (come successo a me con alcuni 1.3mj)

 ho capito il problema ho sbagliato io nel senso che essendomisi bloccato l hardware l ho ripristinato con MProg solo che nei file che ho trovato per ripristinalo c era un ept più vecchia di quella che aveva originarlmente il mio gallo e di conseguenza ecco perche mi da questo errore quindi ora sto in mezzo  a una strada perche nn sò dove trovare l ept giusta 

Link al commento
Condividi su altri siti

questa sera per aver la conferma dei problemi del mio galletto ho letto una lancia y 1.3 6f3 in k line e la lettura è andataa  buon fine letta in 80 minuti file da 2.5 mb quindi ora devo effetture una lettura di una car in can  per vedere se mi si ripresenta di nuovo il problema se nn va metto mano all hardware del galletto

Link al commento
Condividi su altri siti

1-bmw 325i E90 msv70 lettura ok, scrittura blocca al 20% circa ...Fgtech ORI riesce a ripristinarla scrivendo il file ori ma blocca ugualmente con il file mod.

2-A160cdi edc16c31 letta/scritta  OK (collegata a un altra macchina accesa per evitare che scenda giù di voltaggio dato che parrte la ventola)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

le renault edc16cp33 non le ha fatte nessuno da seriale?

io ho fatto sia con il 50 che con il 53 la mia laguna 2.0 cdi 150 cv, edc16cp33

letta e scritta più volte in seriale senza problemi

ho notato che con il v50 ci metteva 3 min a scrivere, il 53 ce ne mette più di 8

la ecu è in k line.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Con v54europeo letto e scritto Fiat Bravo 1.6mj 120cv dpf di fine 2011 (edc16c39+), la stessa che non mi era stata possibile fare con il v50.

Per la lettura ho dovuto procedere a banco, ma senza aprire la ecu (il software mi indicava "EDC16C39 NOT READABLE: USE BDM MPC5XX", ma il cliente non ha voluto che gli aprissi la ecu in quanto ha avuto paura perchà l'auto è ancora in garanzia), utilizzando i driver con protocollo can.

Per la scrittura, è stata effettuata senza problemi da presa eobd mediante driver con protocollo kline.

Tempo di lettura (in can): circa 2minuti e 30secondi

Tempo di scrittura (in kline): circa 1minuto e 30secondi

 

probabilmente non è cablata la kline sull'auto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

gallo clone v53, 

letto e scritto in obd senza problemi 

----------------------------------

jaguar s-type 2.7 207 cavalli anno 2004

Siemens 5WS SidXXX MPC563

Cod prod: S120332006F0
Cod OMO: 1111BAANXP09500
------------------------------
ford focus 1.6 110 cavalli anno 2007
Bosch
EDC16C34
1037386012
----------------------------------------
suzuky swift 1.3 ddis 70 cavalli anno 2007
Marelli
Num HW: 01246JO01D
Suzuki 1.3 Multijet
Num SW: 1433Y196 
Part. Num:: 55195173
Cod OMO: 62JP_64
letta sia tabellare sia intera e riscritta senza problemi
---------------------------------------------------
audi a6 4f 2.0 tdi 140 cavalli anno 2007
edc16
----------------------------------
 
la mia golf 6 edc17cp14 letta e scritta in tricore boot mode
 
 
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite QUATTRO

se è prima del 2000 è normale

 

 

si come gia detto da fidodido  la ecu  prima del  anno 2000 puo montare  le  2  eeprom  plcc e   non 1  29f400xx.

 

le 2 plcc le devi programmare a banco   la 29f400xx  anche in seriale .

però mi domando se cambiando le eprom con quelle riscrivibili, e collegandola al banco, non si riesce a leggere ed a scrivere?

Le 1.9 tdi edc 15p/v VW pre 2000 sono rappresentate come da figura...e sembrano collegabili in k-line...corregetemi se sbaglio...

post-8648-0-98650000-1394824626_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

però mi domando se cambiando le eprom con quelle riscrivibili, e collegandola al banco, non si riesce a leggere ed a scrivere?

Le 1.9 tdi edc 15p/v VW pre 2000 sono rappresentate come da figura...e sembrano collegabili in k-line...corregetemi se sbaglio...

non è questione di plcc riscrivibile ma di protocollo di comunicazione,con le centraline vw-audi-ecc che hanno le plcc non si può fare nulla da obd,solo a tavolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite QUATTRO

non è questione di plcc riscrivibile ma di protocollo di comunicazione,con le centraline vw-audi-ecc che hanno le plcc non si può fare nulla da obd,solo a tavolo

ma se mi tiro fuori il pin out delle eprom e mi collego esternamente? Poi, un'altra domanda: la mappa gestione motore sta sull'eprom LLL?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite QUATTRO

non ho capito bene la gestione di questo tipo di eprom, perchè quando modifico il file e poi lo divido HHH ed LLL, ho notato che su HHH ci sono delle mappe che si modificano, ma non credo che riguardino la gestione motore.... potreste dirmi come funzionano?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' possibile che con il galletto 2 V50, acquistato nell'area del forum non leggo questa ecu?

Mjd 6O2.A6

Micro: MPC563MZP56B

Montata su Opel Astra H

Mi dice dopo aver dato un errore, micro non supportato.

Vi risulta o commetto qualche errore io probabilmente?

In bdm intendo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite QUATTRO

K-O

ford Ka benzina - non fa nemmeno ecu id dalla presa obd

tprot password vag mini - ecu id ok, ma non legge e scrive in boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.


×
×
  • Crea Nuovo...