Ospite QUATTRO Inviato 26 Agosto 2012 Inviato 26 Agosto 2012 Salve a tutti, è da qualche giorno che mi balena per la testa un'idea un pò strana. Poichè la mia car non è programmabile via obd, al fine di evitare il montaggio e lo smontaggio della centralina per provare delle mappe (ne vorrei sperimentare parecchie), mi vorrei creare una prolunga (con del filo dalle dimensioni uguali a quello utilizzato nello schema elettrico della macchina) dalla scheda della centralina (togliendo e saldando sulla scheda dove sono alloggiati i piedini delle eprom) fino all'interno dell'abitacolo, magari costruendo una base con scatola, dove all'interno metterò gli adattatori in modo da rendere le eprom rimovibili. Mi domando però se facendo una prolunga del genere (circa 2-3 metri) potrebbe far arrivare un segnale ritardato alla centralina. In linea di massima credo che dovrebbe funzionare comunque, in quanto le centraline esterne, funzionano. Addirittura, vorrei creare un interrutore, in modo tale da selezionare una mappa o l'altra, mettendo in parallelo le eprom. Qualcuno ha qualche schema o qualche indicazione? Va bene anche un interruttore normale o va messa qualche altra cosa (tipo un relè) per non fonderlo? Ed in ultimo, si potrebbe selezionare la mappa voluta anche con l'auto in moto? Teoricamente, la centralina col motore acceso non dovrebbe neanche registrare l'errore, perchè non vado a scollegare le eprom, ma l'operazione di selezione è pressocchè immediata tramite l'azionamento dell'interruttore (anche se per un'attimo infinitesimo forse la tensione verrebbe a mancare sulle due eprom per poi passare alle altre). Grazie
alfaromeo jtd Inviato 29 Agosto 2012 Inviato 29 Agosto 2012 nn parte nemmeno. comprati un emulatore e fai cio che dici
Ospite QUATTRO Inviato 29 Agosto 2012 Inviato 29 Agosto 2012 mi potresti spiegare pià dettagliatamente? Grazie
Ospite QUATTRO Inviato 2 Settembre 2012 Inviato 2 Settembre 2012 Alfa, perchè non dovrebbe partire? Forse stai dicendo che non parte nel caso in cui utilizzo altre due eprom? Se così abbandono il progetto... Diversamente faccio funzionare solamente le due eprom (H ed L) mettendo semplicemente in parallelo il circuito , facendo una prolunga...ed utilizzo solo una mappa. Mi dai delucidazioni??
Ospite QUATTRO Inviato 15 Ottobre 2012 Inviato 15 Ottobre 2012 nn parte nemmeno. comprati un emulatore e fai cio che dici ok...allora ti volevo chiedere una cosa: io ho sotto delle eprom m029f010b e senza uscire pazzo vorrei acquistarne altre due... ho visto su e-bay che ci sono ma hanno il codice Am029f010b-120jc....sono compatibili??
Ospite QUATTRO Inviato 4 Gennaio 2013 Inviato 4 Gennaio 2013 nn parte nemmeno. comprati un emulatore e fai cio che dici mi dici dove lo posso trovare e quali tipi e marca? Magari usato?
Messaggi raccomandati