azzarino Inviato 13 Agosto 2012 Inviato 13 Agosto 2012 ciao a tutti vi chiedo cortesemente se qualcuno controlla questa mappa e mi da' un parere, l'auto e' una a6 allroad del 2001 180cv grazie anticipatamenteallroad.rar
azzarino Inviato 13 Agosto 2012 Autore Inviato 13 Agosto 2012 grazie per la risposta potresti anche dirmi cosa intendi per nessuna logica? non ho molta esperienza anzi direi nessuna ma ho questa macchina e con questa mappa e' migliorata molto, leggo spesso nel vostro forum che non c'e' logica nelle mappe e nonostante abbia confrontato molti file non riesco a capire cosa si intenda per: ''nessuna logica'' io sono un programmatore informatico e spero magari un giorno di poter ricambiare l'aiuto ricevuto... grazie saluti
matd82 Inviato 13 Agosto 2012 Inviato 13 Agosto 2012 Nessuna logica si intende che gli incrementi sono stati dati a caso senza rispettare i vari valori facendo dei calcoli ben precisi. E relazionare le mappe tra di loro.
azzarino Inviato 13 Agosto 2012 Autore Inviato 13 Agosto 2012 ok adesso da un lato e' piu' chiaro dall'altro meno fino ad ora pensavo di aver capito alcune cose tipo: (correggetemi se sbaglio ) le modifiche devono essere graduali e con aumento costante non bisogna mai partire troppo in basso non bisogna esagerare con gli incrementi Io seguendo questo ho modificato il file in percentuale seguendo una logica di aumento in base all'aumento di load e dei giri motore quindi mettiamo un esempio a 1300 giri al 38%di load il 4% in piu' e una crescita fino al 6% al 100% di load e cosi' in crescendo per tutto il resto... perche' ho sbagliato? il limitatore va bene? alla pressione del turbo ho apportato modifiche seguendo l'esempio che ho fatto sopra anche li non va bene? grazie delle delucidazioni
matd82 Inviato 13 Agosto 2012 Inviato 13 Agosto 2012 No nn è proprio così! Mika si mappa in % Ci sono dei calcoli da fare. Nn ho visto la mappa ma 6% di turbo scatta l'avaria nn ricordo appena a casa vedo i valori.
Fabrigm Inviato 13 Agosto 2012 Inviato 13 Agosto 2012 Se richiedi tot gasolio e poi lo limiti con i limitatori, significa che non c'è logica... Come negli incrementi di tutte le altre mappe quali prex turbo, lim coppia, ecc...
azzarino Inviato 13 Agosto 2012 Autore Inviato 13 Agosto 2012 ok ori ho capito il concetto ma non dove stanno i limitatori.... help please
azzarino Inviato 15 Agosto 2012 Autore Inviato 15 Agosto 2012 qualcuno mi puo' aiutare, dopo una scrittura completa al 100% la macchina non parte l'ecu non viene piu' rilevata e non posso riscrivere niente... ho un mpps v12 grazie
matd82 Inviato 15 Agosto 2012 Inviato 15 Agosto 2012 Prova riscrivere il file originale. Di dove sei?
azzarino Inviato 15 Agosto 2012 Autore Inviato 15 Agosto 2012 di comacchio, mi da sempre errore con qualsiasi file
azzarino Inviato 15 Agosto 2012 Autore Inviato 15 Agosto 2012 e' possibile collegarla a banco? senza dissaldare?
matd82 Inviato 15 Agosto 2012 Inviato 15 Agosto 2012 se hai modo di farmi provare con team vier vedo se riesco io. si con bdm.
matd82 Inviato 16 Agosto 2012 Inviato 16 Agosto 2012 Hai ragione edc15p quindi si dovrebbe riuscire a riprendere via seriale con Mpps
azzarino Inviato 16 Agosto 2012 Autore Inviato 16 Agosto 2012 team viever lo posso mettere per il dissaldare nessun problema se non fosse che devo attendere l'adattatore del willem cmq mpps non me la riprende in nessun modo mi potete dare qualche info magari qualche settaggio perche' qualsiasi cosa faccia non ne vuole sapere. non c'e' modo di forzare la scrittura?
azzarino Inviato 16 Agosto 2012 Autore Inviato 16 Agosto 2012 aggiungo che con vcds mi dice impossibile comunicare con ecu e nel quadro mi rileva lo stesso errore di mancata comunicazione con ecu
azzarino Inviato 16 Agosto 2012 Autore Inviato 16 Agosto 2012 neanche scrivendo direttamente anzi ogni tanto mi esce togliere il fusibile 11, si blocca su sveglia ecu
FidodidoTuning Inviato 16 Agosto 2012 Inviato 16 Agosto 2012 Se non ti vede neanche ecu id sei spacciato... devi dissaldare
matd82 Inviato 16 Agosto 2012 Inviato 16 Agosto 2012 Una volta e capitato anke a me devi provare e riprovare. Stacca la batt x 3O min e riprova senza Ecu id
Ospite mattycar Inviato 16 Agosto 2012 Inviato 16 Agosto 2012 hai provato a togliere il fusibile e scrivere?
azzarino Inviato 16 Agosto 2012 Autore Inviato 16 Agosto 2012 ok ci provo il fusibile ho provato ma non va lo stesso cmq nessuno ha un adattatore da vedere per il willem magari vicino a bologna o ravvenna?
Fabrigm Inviato 16 Agosto 2012 Inviato 16 Agosto 2012 Se me la spedisci te la rimando il giorno dopo!
Ospite ETP Staff 14FM83 Inviato 16 Agosto 2012 Inviato 16 Agosto 2012 devi dissaldare vicino bologna c'è fabrigm che puo fartela,fai prima ad andare da lui e non a spedirla,in questi giorni di festa!
azzarino Inviato 18 Agosto 2012 Autore Inviato 18 Agosto 2012 grazie a tutti per l'aiuto ieri l'ho dissaldata e con il willem e l'adattatore l'ho ripresa... macchina perfetta...
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