Ospite QUATTRO Inviato 8 Agosto 2012 Inviato 8 Agosto 2012 Salve ragazzi, qualcuno sa perchè pur avendo in elenco le vetture con motore 1.3 multijet non me le fa leggere e scrivere?? Mi sapete dire con quale progr le posso fare con certezza ed il costo? (Considerate che non lo faccio per lavoro ma sono sono uno smanettone)
Ospite Exmagprotech Inviato 8 Agosto 2012 Inviato 8 Agosto 2012 nn si fanno le 1.3mj col 1260 le blocchi
Ospite ilsupermeccanico Inviato 8 Agosto 2012 Inviato 8 Agosto 2012 con il gallo non ci riusciresti mai a leggere quelle auto ,se le auto sono da 70 cv le puoi leggere via obd con mpps5 o 12, se sono da 75 e 90 cv le devi leggere e scrivere in bdm, puoi trovare quello che ti serve nello store del sito. anche se per mia esperieza e dopo svariati errori le multi jet vanno fatte tutte in bdm
Ospite Exmagprotech Inviato 8 Agosto 2012 Inviato 8 Agosto 2012 solo se nn hai tool ufficiali,per esempio io ho fatto una 8df in obd letta e scritta
Ospite QUATTRO Inviato 17 Settembre 2012 Inviato 17 Settembre 2012 ho il bdm, ma essendo una 75 cv 6f3, non me la porta nei manuali...come faccio?
FidodidoTuning Inviato 17 Settembre 2012 Inviato 17 Settembre 2012 guarda bene che la leggi questa in bdm prendi un mpps e fai solo scrittura che basta
Ospite QUATTRO Inviato 17 Settembre 2012 Inviato 17 Settembre 2012 guarda bene che la leggi questa in bdm prendi un mpps e fai solo scrittura che basta si, ma volevo leggere il file ori... già che ci troviamo, hai per caso il file ori?
FidodidoTuning Inviato 17 Settembre 2012 Inviato 17 Settembre 2012 senza i codici sw la vedo dura,ancora non sono veggente
Ospite QUATTRO Inviato 17 Settembre 2012 Inviato 17 Settembre 2012 SE NON ERRO: 6F3B1/HW04P/3545-B190 GRAZIE
FidodidoTuning Inviato 17 Settembre 2012 Inviato 17 Settembre 2012 eccolo,devi tagliarlo ad un mega per scriverlo con mpps500 mjet_MJD6F3HW04P-3545B190.rar
Ospite QUATTRO Inviato 17 Settembre 2012 Inviato 17 Settembre 2012 INTANTO MOLTE GRAZIE COME DEVO FARE PER TAGLIARLO....
ALFONSO-76 Inviato 17 Settembre 2012 Inviato 17 Settembre 2012 (modificato) scrivi in minuscolo , grazie ecco a te questo è tagliato, comunque si taglia con ecm c'e una procedura da seguireMJD6F3HW04P-3545B190.rar Modificato 17 Settembre 2012 da Alfonso76
Ospite QUATTRO Inviato 17 Settembre 2012 Inviato 17 Settembre 2012 (modificato) ho trovato il drt 426, ma ho l'impressione che non sia adatto in quanto mi da i valori turbo di 235 punti (0,235 bar reali! ) o sono 1,235 bar? Modificato 18 Settembre 2012 da QUATTRO
Ospite QUATTRO Inviato 18 Settembre 2012 Inviato 18 Settembre 2012 scrivi in minuscolo , grazie ecco a te questo è tagliato, comunque si taglia con ecm c'e una procedura da seguire Grazie Staff, ma volevo capire perchè dev'essere tagliato e come si fa esattamente... grazie
ALFONSO-76 Inviato 18 Settembre 2012 Inviato 18 Settembre 2012 (modificato) Grazie Staff, ma volevo capire perchè dev'essere tagliato e come si fa esattamente... grazie il file viene tagliato perche la scrittura avviene solo nella parte dati tramite linea can e i seriali la scrivono tagliato a un mega . x la procedura di tagliarlo devi usare ecm . vai nella funzione utility- poi conversioni- poi taglia e incolla file e si apre una scermata , fai sfoglia file lo carichi , poi sotto esce scritto definito utente , ci clicci sopra e sulla destra appare 1ffff, tu inserisci lo 0 al posto dell 1 e salvi il file . Modificato 18 Settembre 2012 da Alfonso76
Ospite QUATTRO Inviato 18 Settembre 2012 Inviato 18 Settembre 2012 il file viene tagliato perche la scrittura avviene solo nella parte dati tramite linea can e i seriali la scrivono tagliato a un mega . x la procedura di tagliarlo devi usare ecm . vai nella funzione utility- poi conversioni- poi taglia e incolla file e si apre una scermata , fai sfoglia file lo carichi , poi sotto esce scritto definito utente , ci clicci sopra e sulla destra appare 1ffff, tu inserisci lo 0 al posto dell 1 e salvi il file . Grazie Alfonso. Però non capisco una cosa: ecm quando fa questa operazione, divide il file e mi lascia la parte riguardante la gestione motore? Scusami, ma vorrei capire bene. Quindi, se così fosse, anche modificando il file di due mega, quando lo vado a tagliare, mi copia la parte della gestione motore e, quindi, vado a scrivere con ad esempio l'mpps, giusto? Nel caso in cui l'avessi letta in bdm, avrei ottenuto un file da 2 mega. Ma col bdm, se non ho capito male, si può leggere solo la gestione motore (file da 1 mega), oppure tutto il contenuto dell'ecu (in questo caso di 2 mega). Grazie per le delucidazioni
ALFONSO-76 Inviato 18 Settembre 2012 Inviato 18 Settembre 2012 Grazie Alfonso. Però non capisco una cosa: ecm quando fa questa operazione, divide il file e mi lascia la parte riguardante la gestione motore? Scusami, ma vorrei capire bene. Quindi, se così fosse, anche modificando il file di due mega, quando lo vado a tagliare, mi copia la parte della gestione motore e, quindi, vado a scrivere con ad esempio l'mpps, giusto? Nel caso in cui l'avessi letta in bdm, avrei ottenuto un file da 2 mega. Ma col bdm, se non ho capito male, si può leggere solo la gestione motore (file da 1 mega), oppure tutto il contenuto dell'ecu (in questo caso di 2 mega). Grazie per le delucidazioni ciao , allora ecm ti taglia il file di 2mega e ti lascia la parte dati da un mega da scrivere con mpps. il bdm ti legge tutto il backup della ecu che sulle marelli c'è la 6jf , cioè la 70 cv legge micro e 2ep, sulla 6f3 flasch - micro e 2ep, nel caso tuo devi prendere la flasch che è da 2 mega modificarla come vuoi e riscriverla in bdm sempre da 2mega, quindi con bdm non bisogna tagliarlo ,
Ospite QUATTRO Inviato 18 Settembre 2012 Inviato 18 Settembre 2012 ciao , allora ecm ti taglia il file di 2mega e ti lascia la parte dati da un mega da scrivere con mpps. il bdm ti legge tutto il backup della ecu che sulle marelli c'è la 6jf , cioè la 70 cv legge micro e 2ep, sulla 6f3 flasch - micro e 2ep, nel caso tuo devi prendere la flasch che è da 2 mega modificarla come vuoi e riscriverla in bdm sempre da 2mega, quindi con bdm non bisogna tagliarlo , Si, ma questa è una 75cv ed il codice centralina è 6F3B1. Sul manuale bdm non l'ho trovata, tu hai qualche info/materiale in merito? Poi mi dicevi che conveniva scriverla direttamente con mpps... ammesso che la scrivi con mpps, posso modificare il file e dopo tagliarlo come dici tu?
ALFONSO-76 Inviato 18 Settembre 2012 Inviato 18 Settembre 2012 il bdm c'è lai ? se ce lai che versione è -il bdm ti da il protocollo marelli mjet + con mpps la scrivi con file tagliato a un mega , ma io non ti ho mai detto che conveniva scrivere con seriale mpps o altri , anzi io consiglio sempre bdm , x caso mai andasse qualcosa storto non si rovina la giornata . sempre x chi e pratico a saldare sulle ecu oppure a dima e schedini a molla. il file lo puoi mod anche da 2 mega e poi tagliarlo e scriverlo con mpps
Ospite QUATTRO Inviato 19 Settembre 2012 Inviato 19 Settembre 2012 il bdm c'è lai ? se ce lai che versione è -il bdm ti da il protocollo marelli mjet + con mpps la scrivi con file tagliato a un mega , ma io non ti ho mai detto che conveniva scrivere con seriale mpps o altri , anzi io consiglio sempre bdm , x caso mai andasse qualcosa storto non si rovina la giornata . sempre x chi e pratico a saldare sulle ecu oppure a dima e schedini a molla. il file lo puoi mod anche da 2 mega e poi tagliarlo e scriverlo con mpps forse mi sono spiegato male io...lo so che non mi hai detto di scrivere con mpps invece che con il bdm.. il bdm + dima + schedini a molla l'ho comprati da pochissimo, infatti voglio capire tutto bene prima di usarli. L'unca cosa che da manuale non mi ritrovo il tipo di centralina per farla a banco (6f3) con la procedura e relativi collegamenti.
Ospite QUATTRO Inviato 20 Settembre 2012 Inviato 20 Settembre 2012 (modificato) il mio bdm 100 versione 1.0.0.355... Qualcuno ha gli schemi di collegamento per la centralina 6f3 fiat? Modificato 20 Settembre 2012 da QUATTRO 1
viky Inviato 12 Dicembre 2012 Inviato 12 Dicembre 2012 mi aiutate grazie, posso scrivere il file da 2 mega con galletto 1260, software 1080?
ALFONSO-76 Inviato 12 Dicembre 2012 Inviato 12 Dicembre 2012 mi aiutate grazie, posso scrivere il file da 2 mega con galletto 1260, software 1080? su che car vuoi scrivere il file da 2mega ? se devi scrivere una ecu marelli mjet 6f3 ,no non puoi perche il gallo1260 non la fa ,
viky Inviato 13 Dicembre 2012 Inviato 13 Dicembre 2012 innanzitutto ti ringrazio per avermi risposto, io devo scrivere il file su una ypsilon mtj 1300 da 75cv ed il file ha come indicazione fiat 51825023, lo posso fare?
viky Inviato 13 Dicembre 2012 Inviato 13 Dicembre 2012 salve, allora non posso scrivere con galletto 1260 software 1080, giusto? con cosa posso scrivere questo file'
viky Inviato 16 Dicembre 2012 Inviato 16 Dicembre 2012 salve ragazzi,vi chiedevo se questo programma per chi lo conosce è adatto a tagliare un file da 2 mega ad 1 mega hjsplit_classic32 Tagliare file
Ospite QUATTRO Inviato 9 Luglio 2014 Inviato 9 Luglio 2014 ma scrivi in minuscolo , grazie ecco a te questo è tagliato, comunque si taglia con ecm c'e una procedura da seguire eccolo,devi tagliarlo ad un mega per scriverlo con mpps Grazie raga, ma mi avete allegato un file della 500...col v.53 la ford ka non la legge nemmeno in virtual e fa solo ecu id, mentre la 500 legge virtual e scrive... siete sicuri che sia la stessa cosa? Approfitto anche per chiedervi gli schemi di collegamento BDM.
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora