Vai al contenuto

Centralina Bloccata Per La 2 Volta! E Non Mi Arrendo

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti:

Macchina Corsa B anno 99 1000 cc 12v.

Ho preso in demolizione una centralina motore, antenna immo e chiave,, (la roba originale me la tengo ;-) )

Collego il tutto metto in moto la macchina parte :bunny: , provo per strada e tutto ok.... per adesso :confused:

Collego mpps clone, leggo il file, salvo e fin qui tutto ok,, riprovo mettere in moto e ancora ok.

Prendo file letto e con ecm2001 faccio piccole modifiche, (più che altro perché ero più interessato a scrivere un file dato che un mese fa ho bloccato un'altra centralina che però io pensavo fosse per non aver codice immo) salvo file.mod e siccome mpps dice correggere checksum prima di scrivere, controllo con ecm - utility - controllo checksum "ok".

rimetto contatto, info ecu, tutto ok,, faccio scrivi (sempre pensando che il checksum era già apposto) scelgo file.mod faccio avanti, mpps chiede "continua programmazione?" faccio avanti, si legge "cambio ad alta velocità" e subito dopo """errore"""!!!!!!!!! (errore sconosciuto) e poi mpps non riconosce più la centralina, la macchina non è più partita e le mie palle si sono gonfiate!!! &%$£"!!!

Dopo ho pensato che dovevo correre il checksum prima di scrivere (come dicevano i commenti mpps) usando la voce checksum col lucchetto di mpps ????? come si fa a scrivere in questi casi col mpps??

Qualcuno mi sa spiegare???

Confesso che è la seconda volta che provo scrivere un file e sempre usando la mia macchina e la stessa cosa entrambe le volte!!!!

é possibile ricuperare la ecu con mpps???

corsa100012v058_609antena_trasp.ori

corsa100012v058_609antena_trasp.mod

Ospite ETP Staff 14FM83
Inviato

mi sa che è proprio mpps che non va su queste....meglio un kwp2000

Inviato

ok,, grazie del consiglio..

Qualcuno mi spiega la procedura per scrivere con mpps???

come si fa a correggere checksum prima di scrivere???

Grazie in anticipo

Ospite ETP Staff 14FM83
Inviato

no non la fa riscrivere neanke in recovery...

l'unica sarebbe provare con kwp2000 a banco

Inviato

infatti ho provato in modalità ricovery e niente....

ma scusa, kwp2000 non è un programmatore seriale?? o se può usare anche a banco?