Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Anni fa lessi qualche discussione al riguardo.. ma non riesco più a trovarla.

Visto che le ultime e pochissime 147 JTD16V euro3 prodottevantavano i 150cv pur avendo il medesimo identico motore motore della JTD16V classica 140cv euro3 (volano, frizione, turbina, iniettori etc etc) mi sono studiato le differenze tra la mia mappa ori (140cv euro3) e quella ori di un 150cv euro3.

Ho visto che gli incrementi sono minimi e riguardano solamente: limitatore coppia, pressione turbo, limitatore pressione rail. Non è stata toccata neanche la pressione rail.

Non sono un esperto.. ma come hanno fatto a tirar fuori 10 cv modificando solo queste mappe? Immagino sia solo marketing... :down:

140-150.rar

Inviato (modificato)

Oltre al lim coppia, in particolar modo cambia il limitatore di quantità gasolio di 15-20mg + alto quello della 150cv.

Modificato da FabriGM
Inviato

Oltre al lim coppia, in particolar modo cambia il limitatore di quantità gasolio di 150-200mg + alto quello della 150cv.

Ah ecco, nel confronto usando ECM Titanium non avevo notato questo... forse non ho un driver valido.

Inviato

Ah ecco, nel confronto usando ECM Titanium non avevo notato questo... forse non ho un driver valido.

Infatti sono mappe che si trovano fuori driver..

• Like 1