mpmigliaccio Inviato 25 Luglio 2012 Condividi Inviato 25 Luglio 2012 Salve, Sono nuovo del forum, spero di essere chiaro nella mia richiesta. In pratica ho a disposizione l'Opel astra 1.9 cdti 16v 150 cv di mio padre e ero intenzionato ad acquistare il BDM100 per effettuare una copia della ECU da quest'auto per poi passarla sulla mia Astra 1.9 16v 120 cv 19DTH .... mi chiedevo se la cosa era fattibile e se si se qualcuno può darmi delucidazioni in merito. Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALFONSO-76 Inviato 25 Luglio 2012 Condividi Inviato 25 Luglio 2012 ciao la ecu la puoi leggere tutta con il bdm 100 , quindi lo puoi comprare ,ma la lettura che fai della 1.9 150 cv , non la puoi utilizzare per la 120. cv . ok . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mpmigliaccio Inviato 25 Luglio 2012 Autore Condividi Inviato 25 Luglio 2012 Grazie, per la risposta posso chiederti perchè? è un problema di codici, perchè so che il motore è uguale, non è l'8v Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ETP Staff 14FM83 Inviato 25 Luglio 2012 Condividi Inviato 25 Luglio 2012 Salve, Sono nuovo del forum, spero di essere chiaro nella mia richiesta. In pratica ho a disposizione l'Opel astra 1.9 cdti 16v 150 cv di mio padre e ero intenzionato ad acquistare il BDM100 per effettuare una copia della ECU da quest'auto per poi passarla sulla mia Astra 1.9 16v 120 cv 19DTH .... mi chiedevo se la cosa era fattibile e se si se qualcuno può darmi delucidazioni in merito. Grazie mille ciao non puoi mettere il backup di un altra ecu modifica la tua mappa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mpmigliaccio Inviato 25 Luglio 2012 Autore Condividi Inviato 25 Luglio 2012 Quindi devo solo rimappare la mia centralina, cosa che non volevo fare... non c'è nessuna possibilità di adattarla in qualche modo, magari copiando solo una parte della mappatura. Grazie comunque per la risp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FidodidoTuning Inviato 25 Luglio 2012 Condividi Inviato 25 Luglio 2012 vedi che quello è il modo piu veloce e sicuro... quello che vuoi fare tu non ha senso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALFONSO-76 Inviato 25 Luglio 2012 Condividi Inviato 25 Luglio 2012 Grazie, per la risposta posso chiederti perchè? è un problema di codici, perchè so che il motore è uguale, non è l'8v sei sicuro che il motore è uguale ? vedi che il motore 1.9 150 cavalli è 16 valvole invece il 1.9 120 è 8 valvole. al di là di questo non capisco perche vuoi fare questa cosa e non modificare il tuo file. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mpmigliaccio Inviato 25 Luglio 2012 Autore Condividi Inviato 25 Luglio 2012 Il motore è sicuro 16v perchè è uno dei primi e siccome non c'era ancora la disponibilità di quelli 8v hanno montato quelli della 150cv depotenziandoli, perciò volevo semplicemente portarla a 150 cv con la mappa della casa costruttrice. ma se non è possibile farò il pensiero di farmi rimappare la mia. grazie a tutti comunque Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FidodidoTuning Inviato 25 Luglio 2012 Condividi Inviato 25 Luglio 2012 non si puo fare quello che dici tu,si posso fare quei cv partendo dal tuo originale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mpmigliaccio Inviato 26 Luglio 2012 Autore Condividi Inviato 26 Luglio 2012 mi suggerite qualche software da usare con il bdm100 per modificare la mia mappatura? o comunque per leggere i file ori. grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALFONSO-76 Inviato 26 Luglio 2012 Condividi Inviato 26 Luglio 2012 ecm 2001 . 6.3.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati