Vai al contenuto

Galletto 1260 Per Tuning Opel Vectra Del 97'

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti ho comprato in rete il cavo galletto per avere un po di potenza in più sulla mia Opel Vectra del 97' 2.0 DI motore X20DTL 60KW 82CV.

Quando lo collego mi arriva fino al 66% poi mi chiede di spegnere e riaccendere il quadro e questo va avanti all'infinito quindi non riesco ad andare avanti. Qualcuno può darmi qualche suggerimento, o spiegarmi quale può essere il problema? Grazie!

Ospite ilsupermeccanico
Inviato

sono d'accordo con scintilla .

ma se vuoi riavere un po di prestazioni dovresti smontare i collettori di aspirazione dare una bella pulita a tutti i condotti delle valvole pulire bene i collettori compreso il sensore di pressione che si trova a destra del collettore. poi con uno sprai pilisci valvola egr che trovi in qualsisi negozio di ricambi per auto pulisci le palette della turbina,e una bella messa appunto a gli inniettori riuscirai ad avere un po di prestazioni in piu. questo e il massimo per quell'auto non ti consiglio di andarea rompere le scatole alla pompa del gasolio perche siamo in pochi a saper smontare quella pompa.................su quella macchina non riesci neanche ad eliminare la egr

ps : tutto questo lavoro lo fai in meno di 2 ore se ai un po di praticita altrimenti lo fai fare al tuo meccanico di fiducia

Inviato (modificato)

sono d'accordo con scintilla .

ma se vuoi riavere un po di prestazioni dovresti smontare i collettori di aspirazione dare una bella pulita a tutti i condotti delle valvole pulire bene i collettori compreso il sensore di pressione che si trova a destra del collettore. poi con uno sprai pilisci valvola egr che trovi in qualsisi negozio di ricambi per auto pulisci le palette della turbina,e una bella messa appunto a gli inniettori riuscirai ad avere un po di prestazioni in piu. questo e il massimo per quell'auto non ti consiglio di andarea rompere le scatole alla pompa del gasolio perche siamo in pochi a saper smontare quella pompa.................su quella macchina non riesci neanche ad eliminare la egr

ps : tutto questo lavoro lo fai in meno di 2 ore se ai un po di praticita altrimenti lo fai fare al tuo meccanico di fiducia

scusa tanto . sono d'accordo con te a far fare questa pulizia generale ,ma a pulire pure le palette del turbo su un motore x20tdl

che monta un turbo a geometria fissa no.

in più perche non mapparla un po. con il gallo non la fa ma se compra un kessclone la fa .

per la pompa sei sicuro che siete in pochi a saperla smontare ?

Modificato da Alfonso76
Inviato (modificato)

Grazie per le vostre risposte, anche se sul software del gallo c'erano le rimappature per il il mio motore!

Per la valvola EGR l'ho cambiata da poco ed è nuova. Per il sensore di pressione mi sai indicare qual'è o mi puoi inviare un link a qualche foto? Grazie!

Alfonso dice che c'è il kessclone è questo il suo nome? Dove lo posso trovare, su ebay? Grazie!

Modificato da rolype
Inviato

il kess clone lo trove nel negozio online del forum .

x il sensore pressione turbo lo trovi sul collettore aspirazione della tua car in corrispondenza del quarto cilindro .

Inviato

Ho visto .... una bella somma da spendere. Ma nello scorrere la lista non ho trovato il motore della mia auto sotto Vectra!

Visto l'importo non vorrei fare una spesa che poi sarebbe inutile! Sei sicuro che è compatibile con il mio motore?