Vai al contenuto

Problema Abs Alfa 147

Messaggi raccomandati

Ospite francescosparco
Inviato

salve ragazzi, ho un problema che ormai mi ossessiona da 1 anno... mentre ero in giro, mi si butta un auto avanti, freno di botta...ed ecco da allora che ogni volta che rallento, ovvero sto quasi x fermarmi si attacca l abs cosi senza dovere.. ripetutivamente ogni volta ke mi fermo ad uno stop etc..eccolo in funzione.. un ossessione.. ho controllato in diagnosi, non kmi da errori, ho fatto la prova dei sensori delle ruote e leggono tutti la stessa velocita...da cosa puo dipendere?

Inviato

beh io controllerei le ruote foniche o le sue corone che siano apposto sia come dentatura che come immobilità, la dentatura dovrebbere essere apposto se hai fatto la lettura in diagnosi, ma meglio controllare e pulire...per il momento parti da questo e poi si vede

Comunque sei nella sezione sbagliata per queste domande...

Ospite francescosparco
Inviato

non capivo dove poterla postare.. cmq tutti e 4 i mozzi dell auto sono stati messi gia nuovi

Inviato

Ciao francescosparco, puoi essere più preciso con "si attacca l'ABS" perchè non sono sicuro di aver capito bene quale sia il problema, cioè senti l'intervento dell'elettrovalvola moderatrice che fà "vibrare" il pedale oppure cosa? Matd82 potrebbe avere indovinato quale possa essere la causa, la centralina della tua vettura ha un deviatore a pulsante che è posizionato sotto il pedale del freno (se guardi lo puoi riconoscere facilmente per una specie di tastino a fungo di color rosso). Quando tu premi il pedale del freno il contatto N.C. (normalmente chiuso) si apre mentre quello N.O. (normalmente aperto) e questo scambio informa i sistemi di bordo che stai frenando, ora se questo segnale è in disaccordo con la variazione della pressione sul freno potresti avere dei malfunzionamenti anche su altri dispositivi, se integrati, come ASR, Hill Holder etc...

Ospite francescosparco
Inviato

grazie ragazzi... centurione e proprio come dici tu..vibra sempre il pedale del freno... la prima volta ke mi fece questo difetto in diagnosi mi usci interruttore freno.. il meccanico me lo puli.. il difetto non si tolse.. ma da allora non mi e piu uscito questo errore in diagnosi.. cmq anke domani lo andro a comprare e speriamo risolva :)

e cmq altri problemi tipo asr ed altro non ne ho!

Inviato

Il pulsante freno nn si pulisce ma si sostituisce con uno modificato dalla Fiat.

Se ti vibra come se si azionasse ABS allora e la pompa.

Cmq ci vuole un codice di errore.

Se mi dai targa o telaio controllo in Fiat se c'è qualche bollettino x questo prb.

Ospite francescosparco
Inviato

te lo invio stasera in pvt

Inviato

Scusate per la lontananza (problemi vari), a me è capitato quasi lo stesso problema con la differenza che sul display del C.d.B. mi indicava che c'era un problema e che ABS, Hill Holder ed altre cosuccie non erano disponibili, quindi dopo aver rimosso il "bastardo" (che a me pure aveva iniziato a creare problemi dopo una frenata profonda per colpa di un pirla che mi ha tagliato la strada reimettendosi in corsia dall'area di sosta senza segnalare con le "freccie"), l'ho aperto con estrema delicatezza ed ho allargato le laminette dei contatti che ripuliti per bene e riposizionati chiudendo il tutto, verificando elettricamente il funzionamento, fino ad ora funziona tutto bene (tenete presente che il problema è vecchio di gennaio di quest'anno).

• 5 mesi dopo...
Ospite francescosparco
Inviato

niente..non riesco a risolvere

Inviato

sensore pressione si trova dentro la ecu abs devi sostituirla.

se in diagniosi ti da pressione pedale 12 13% senza premere il pedale devi sostiutire la ecu abs.