Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti:

Macchina: Peugeot 307 1.6HDI 110CV

EDC16C34

Hw 9653958980

Sw 9656840980

ecm riconosce il file con il driver P980_860.DRV, e i dati da ecm sono: Bosch

EDC16C34

1037372085 (che non assomigliano per niente a quelli sopra!!)

è corretto o dovrei rimediare un altro driver??

Allora:

la macchina ha problemi con il benedetto FAP

errore P0422 numero massimo di rigenerizzazioni (non so s'è scritto bene) non riuscite

errore P2033 sensore temperatura FAP troppo bassa. (quello lo cambio presto)

1- Sapresti dirmi se il file è letto bene??

lettura fatta con mpps v5 clone.

2-Vorrei eliminare il particolato, intendo fisicamente. Se faccio questo, dovrei modificare curve gestione fap?? Qualcuno è in grado di riconoscere le curve gestione fap?? o ci vuole un programma a posta??

3- Quale può essere la cosa migliore da fare per risolvere permanentemente questo famoso filtro!!??

Ringrazio in anticipo qualche consiglio

Peug3071 - Copia1.6HDIfap110cv.ori

Inviato

il driver p980-860 non e corretto e non lo puoi usare .

il file e letto bene con mpps.

ecm titanium usa il driver nominato citroen c4 c630-085

se in diagnosi ti da come errore sensore temperatura fap troppo bassa devi prima sostituire il sensore

poi fai partire un rigenerazione forzata ,si pulira il fap e si cancellerà errore p0422.

e tutto si risolverà

Inviato

Si la prima cosa da fare è cambiare il sensore che mi arriva domani,, ma non sono molto fiducioso dal momento che ho già smontato il Fap per vedere come era

e non mi è piaciuto per niente,,ho fatto una pulizia con diversi sgrassatori ma comunque...... spero che parta la rigenerazione e che finisca !!!

Grazie Alfonso76 delle informazioni

Un driver per questo file per ecm2001 v6.3 in giroo!!!???? quello nominato prima c630_085 da Alfonso 76 se può usare con ecm 6.3?? Qualcuno lo può postare??

Grazie per altre risposte

Inviato

se dopo che ai cambiato il sensore di temperatura e fai partire la rigenerazione e senti che la car non si accelera da sola inposta i dati sulla diagnosi della temperature prima e dopo il fap e la incominci ad accellerare tu a 3000 o 3500. e controlli in diagnosi la temperatura in tempo reale se si alza fino a 500 o 600 gradi . quando poi incomincia a scendere la temperatura del fap fai la cancellazzione degli errori in ecu e risolverai tutto . e gia capitato a me in officina

Inviato

Grazie per le info!!

Posseggo autocom e brainbee soltanto,, riesco a farlo o ci vuole attrezzatura peugeot

se in diagnosi nella regolazioni c'è la voce rigenerazione fap allora si .

vedi che adesso in diagnosi l'errore p0422 non te lo fa cancellare ma dopo fatto la rigen. si te lo cancella

sono due diagnosi buone quidi si farà sicuramente .

Ospite ETP Staff 14FM83
Inviato

bb lo dovrebbe fare se hai abilitate le ford,che di solito sono a parte.io ho l' fbox

mi complimento con alfonso per le ottime info postate

Inviato

bb lo dovrebbe fare se hai abilitate le ford,che di solito sono a parte.io ho l' fbox

mi complimento con alfonso per le ottime info postate

grazie fabio .

metto a disposizione tutta la mia esperienza .è la mia attività e lo faccio con passione .