Ospite MicM3 Inviato 9 Luglio 2012 Inviato 9 Luglio 2012 Ciao, ho un problema con una Ferrari F 360 modena, e prima di comprare pezzi volevo chiedere un parere.praticamente il difetto e' che al minimo l'auto gira malissimo, e quando accelero sembra vada a 4 e si sentono i ritorni nei collettori di aspirazione. Fatto mille prove ma niente, ora ho provato a staccare le spine dei 2 misuratori massa aria e gira che e' un orologio. Ho controllato con il tester e ce' sia corrente che segnale in uscita, al minimo fanno 2,30volt.ho controllato tutti i tubi per eventuali aspirazioni di aria ma niente, tutti a posto. Possono secondo voi essere entrambi i misuratori???strano no??
Ospite carriuolotuning Inviato 9 Luglio 2012 Inviato 9 Luglio 2012 se vuoi andare al sicuro fai il controllo dei misuratori con l'oscilloscopio,fai prima...ciao
pistola57 Inviato 9 Luglio 2012 Inviato 9 Luglio 2012 ciao non conosco quel motore ,ha forse i collettori aspirazione con farfalle?una volta mi e' capitato di provare una mercedes slk amg che faceva li stesso difetto sie erano spezzate delle alette che parzializzano il collettore d'aspirazione in pratica il motorino funzionava ma non chiudeva per via delle alette rotte,
ALFONSO-76 Inviato 9 Luglio 2012 Inviato 9 Luglio 2012 si possono essere tutte due i misuratori .dai misuratori parte la gestione della carburazione . si accende la spia mil nel cruscotto ? se non si accende e sicuramente un misuratore.
Ospite MicM3 Inviato 9 Luglio 2012 Inviato 9 Luglio 2012 C si possono essere tutte due i misuratori .dai misuratori parte la gestione della carburazione . si accende la spia mil nel cruscotto ? se non si accende e sicuramente un misuratore. Ciao. Sul cruscotto nessuna spia, e con la diagnosi nessu errore.l'errore me lo ha dato nel momento che ho staccato le spine per provarla senza.ho fatto la prova staccando un misuratore alla volta e secondo me ce ne' uno che non va. Praticamente con 2 misuratori attaccati gira malissimo, con tutti e 2 staccati e quasi perfetta,se ne attacco solo uno da qualche colpo in basso, stacco questo e riattacco l'altro e i colpi e strattoni aumentano.
ALFONSO-76 Inviato 9 Luglio 2012 Inviato 9 Luglio 2012 pressione collettore segnala bene? le sonde come lavorano .... purtroppo con queste problematiche c'e da controllare un po di tutto come pressione carburante- aspirazioni anomale sul collettore aspirazione- fase alberi a gamme- compressione ecc ecc ..
Ospite MicM3 Inviato 10 Luglio 2012 Inviato 10 Luglio 2012 pressione collettore segnala bene? le sonde come lavorano .... purtroppo con queste problematiche c'e da controllare un po di tutto come pressione carburante- aspirazioni anomale sul collettore aspirazion- fase alberi a gamme- compressione ecc eecc .. Ciao.allora.la pressione benzina e' a posto ,ossia 3,5 bar su entrambe le bancate, le sonde lambda lavorano.aspirazione di aria non ce ne sono. Escluderei un discorso di fase o compressione del motore, e' successo tutto in un ora!il cliente ha spento l'auto ieri mattina alle 8 ed era perfetta, dopo un ora circa fece per fiaccenderla e basta, motore che sembrava girare a 4!! Ora sento in ferrsri se hanno un misuratore da prestarmi per provare. Grazie
Ospite MicM3 Inviato 10 Luglio 2012 Inviato 10 Luglio 2012 Ciao,ho risolto!!!Cambiato un misuratore e come per magia ora gira perfettamente!! Grazie e b lavoro a tutti
Messaggi raccomandati