Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Domanda per chi avesse fatto esperienza in merito o sa e vuole rispondere sperando di avere aperto questo topic nella sezione giusta...

EDC16CP34 gruppo VW, Vi risulta che è possibile tramite un solo bit che fa da switch mettere ad off il fap ???

sembra una domanda strana ma sperando che nessuno mi tiri i pomodori dietro ve la faccio lo stesso non è una domanda uscita dal nulla ... vediamo chi vuole e può rispondere a questa particolare domanda....

saluti

Ospite carriuolotuning
Inviato

nelle edc17cp 14 azzerando un bit solo fa switch off,sulle edc 16cp 34 li faccio diversamente

Inviato

Bene carriuolotuning e grazie 1000 per il tuo intervento .. quindi mi confermi che questo bit che viene messo a zero è la soluzione per chiusura fap come switch e non come si fa di solito che non è altro che illudere la ecu che non ci sia il fap .. io credo che questo particolare bit sia in tutte le ecu azzerato questo le altre mappe di gestione non vengono più considerate... hai visto che grande correzione fa il cks solo toccando questo bit ?

comunque anche edc16cp34 ha questo bit ... magari non saprei se è diverso da edc17cp14 mai letta e nemmeno visto un file ...

grazie ciao e buon lavoro

• 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

anche se non proprio inerente a ecu edc16cp34 ma non volevo aprire un'altro post aggiungo fatta edc16c34 peugeot 1.6 110cv switch off con un solo bit ..toccandolo e se corretto vedrete un gran cambiamento del cks ...

secondo me è importante oggi scoprire su tutte le edc16 il bit che disattiva il fap/dpf toccare tutte quelle mappe come fa esempio ecusafe non credo serva .. e come trovare gli switch della egr .. bisognerebbe solo avere un metoto preciso per la ricerca .. credo lo abbiano al momento trovato solo quelli del software swiftech che credo sia l'unico che funziona ... anche se è sempre meglio fare verifica manuale..

stavo lavorando a edc16cp31 che pensavo avesse all'incirca lo stesso switch della edc16cp34 invece niente da fare... qualcuno ne ha mai fatte ? cp31 switch off?

Modificato da max37
Ospite ETP Staff 14FM83
Inviato

1 swiftech non fa tutto ma è come gli altri software ,solo piu completo...

2 swiftech non mette solo un bit a zero ma molti di piu

3 non so se questa storia del bit funzioni davvero

4 io le faccio in modo completo per sicurezza

5 apri un post a parte nella sezione per i principianti o altro inerente

saluti fabio e buona condivisione

Inviato

In tutte le ecu ci sono parti del file che abilitano/disabilitano allestimenti,sensori,attuatori ecc semplicemente impostando 0 per off e 1 per on....il problema è che su un file da 1m si hanno circa 5000 di questi byte e spesso spostandone uno non si ottiene il risultato voluto.

Per MM il discorso è diverso

Ospite ETP Staff 14FM83
Inviato

si stava generalizzando troppo ....ho voluto precisare che non è un solo bit da toccare....

esperienze gia vissute sopratutto su edc16c34 ford e psa

Inviato (modificato)

Attenzione non ho detto tutte le edc16c34 ma peugeot 1.6 110cv quella fatat e provata che funziona con un solo nbit a zero.. ford nemmeno citata... e nememno detto in assoluto che swiftech fa tutto e tutto bene .. a me non danno nulla figurati ho solo detto che è di sicuro tra i miglio software e che magari qualcosa la fai con il programma e qualcosa la fai manualmente per essere sicuro ...

se non sai che la stoiria come dici tu dei bit funziona .. ti dico io senza andare nelal sezione principiati che funziona .. ciao

Modificato da max37
Inviato

1 swiftech non fa tutto ma è come gli altri software ,solo piu completo...

3 non so se questa storia del bit funzioni davvero

4 io le faccio in modo completo per sicurezza

5 apri un post a parte nella sezione per i principianti o altro inerente

saluti fabio e buona condivisione

questo lo dici tu ma non è così.. ma non mi metto a discutere contro il capo ma prenditi qualche info su file che fa solo con un bit...

Ospite ETP Staff 14FM83
Inviato

Attenzione non ho detto tutte le edc16c34 ma peugeot 1.6 110cv quella fatat e provata che funziona con un solo nbit a zero.. ford nemmeno citata... e nememno detto in assoluto che swiftech fa tutto e tutto bene .. a me non danno nulla figurati ho solo detto che è di sicuro tra i miglio software e che magari qualcosa la fai con il programma e qualcosa la fai manualmente per essere sicuro ...

se non sai che la stoiria come dici tu dei bit funziona .. ti dico io senza andare nelal sezione principiati che funziona .. ciao

ma scusa fino a un mese fa mi chiedevi info sui dpf e adesso ti metti a fare il professore con me,

non giriamo la frittata adesso sono dei bit!!!!non piu un bit?

poi dici che non ti devo cancellare i messaggi!!sei sempre pronto a mandare fuori strada gli utenti con quello che dici.e soprattutto sempre off-topic(da cp34 sei passato a c34)

questa è la terza volta che ti avverto :

scrivi quello che realmente sai con tanto di screen !!

Ospite ETP Staff 14FM83
Inviato

ricordo agli utenti e per chi non lo sa e scrive senza sapere:

le ecu ford citroen e peugeot con motorizzazione 1,6 110cv:

SONO IDENTICHE come gestione