matd82 Inviato 2 Luglio 2012 Inviato 2 Luglio 2012 salve amici del forum, ho un problema su una citroen c3 90 hp, praticamente l'auto nn ne vuole sapere di camminare. in pratica sono stati sostituiti gli inj con degli inj nuovi,sensore prex,valvola egr con il suo serbatorio, cat e precat,. diagniosi nessun errore. è satata portata in casa madre ma niente da fare l'auto ha il 50% in meno delle prestazioni. nn fuma nn singhiozza. niente solo che sembra un motore aspirato anke se la sua turba gira ed è a pressione. avate idee di cosa possa essere????????? ho anke provato a rimapparla pesantemente senza nessun segno di fumo e di ripresa. quasi originale....
max37 Inviato 2 Luglio 2012 Inviato 2 Luglio 2012 si anche secondo me è una questione di gasolio scarso
nimex Inviato 2 Luglio 2012 Inviato 2 Luglio 2012 ho sentito che queste c3 a volte si possono rompere o perdere i tubi che portano gasolio dalla bassa pressione alla pompa, prova verificare tutti tubi del gasolio!
BackGroup Inviato 2 Luglio 2012 Inviato 2 Luglio 2012 ciao ke tipo di motore monta? che cilindrata stiamo parlando? anno vettura?
Ospite carriuolotuning Inviato 2 Luglio 2012 Inviato 2 Luglio 2012 salve amici del forum, ho un problema su una citroen c3 90 hp, praticamente l'auto nn ne vuole sapere di camminare. in pratica sono stati sostituiti gli inj con degli inj nuovi,sensore prex,valvola egr con il suo serbatorio, cat e precat,. diagniosi nessun errore. è satata portata in casa madre ma niente da fare l'auto ha il 50% in meno delle prestazioni. nn fuma nn singhiozza. niente solo che sembra un motore aspirato anke se la sua turba gira ed è a pressione. avate idee di cosa possa essere????????? ho anke provato a rimapparla pesantemente senza nessun segno di fumo e di ripresa. quasi originale.... il problema c'e e come se c'e,fatti un giro con la macchina e diagnosi in mano,controlla bene i valori in tempo reale e vedrai che troverai il problema....
Ospite Exmagprotech Inviato 2 Luglio 2012 Inviato 2 Luglio 2012 2 sono le cose,o fuori fase,o iniettori.anche se questi ultimi sono già stati cambiati!!!non è la prima volta che mi succede su queste m.... di iniettori piezo.ciao
matd82 Inviato 2 Luglio 2012 Autore Inviato 2 Luglio 2012 Grazie amici x gli aiuti ma con diagniosi nn ce niente. Sostituito sensore rail e niente. L'auto sembra aspirata anke con prex turbo costante!
Ospite carriuolotuning Inviato 2 Luglio 2012 Inviato 2 Luglio 2012 non devi cambiare pezzi così alla cieca,se la diagnosi non ti da nessun errore,devi trovarlo tu,selezione vari paramentri in tempo reale,ti fai un giro e vedi cosè che non và....tutto qua,ragazzi a volte su una macchina sapendo che ce l'elettronica ci dimentichiamo della meccanica,e ci prende il panico,ma e pur sempre un auto se non va qualcosa ci sarà
matd82 Inviato 2 Luglio 2012 Autore Inviato 2 Luglio 2012 Parole sante le tue ma in diag nn trovo nulla di sbagliato domani se posso posto il log! Che parametri volete? Uso kts Bosh!
christian8827 Inviato 2 Luglio 2012 Inviato 2 Luglio 2012 Grazie amici x gli aiuti ma con diagniosi nn ce niente. Sostituito sensore rail e niente. L'auto sembra aspirata anke con prex turbo costante! mi è capitato lo stesso caso la settimana scorsa!!!! ed erano proprio gli iniettori!!!! però era andata un po' diversamente ti spiego... il cliente andò da un'altro meccanico lamentandosi del classico difetto delle rondelle causando quel soffio e quella puzza insopportabile, il meccanicop smontò gli iniettori e li "spazzoloò" sotto la mola.. il risultato era la metà della resa e nessun errore.. ora la mia domanda nasce spontanea, gli iniettori li hai revisionati te'? o li hai presi proprio nuovi? se li hai presi nuovi so che il "psa" monta 3 tipi di iniettori con portate differenti verifica..
matd82 Inviato 2 Luglio 2012 Autore Inviato 2 Luglio 2012 Nuovi. Xche questi nn si riescono a tararli dopo rettifica!
christian8827 Inviato 2 Luglio 2012 Inviato 2 Luglio 2012 Nuovi. Xche questi nn si riescono a tararli dopo rettifica! questo lo dici te.. o meglio loro... tutto si fa... cmq contr portata... se vuoi domani ti posto i dati della mia che c'è lo ancora in officina se ti possono aiutare...
christian8827 Inviato 2 Luglio 2012 Inviato 2 Luglio 2012 matd non riesco a contattarti in pm ti devo chiedere delle info
matd82 Inviato 3 Luglio 2012 Autore Inviato 3 Luglio 2012 Email la trovi nell elenco elaboratori on line
matd82 Inviato 4 Luglio 2012 Autore Inviato 4 Luglio 2012 Gli spessori inj dovevano essere o.5 invece erano 0,65!
Messaggi raccomandati