Vai al contenuto

alfa 166 2.4 jtd 787_209


ivandeejay

Messaggi raccomandati

quindi lo strappo lo da esclusivamente il gasolio, premetto non voglio fare il professore della situazione, ma ti posso dire che il tuo concetto è errato secondo me. Allora ti do un aiutino per semplificarti la cosa la terza curva non lavora, quindi puoi anche evitare di toccarla.Quindi devi solo capire la logica di come gestisce la centralina le altre due

Link al commento
Condividi su altri siti

bob ma quello della libra quanto è migliorabile (da te) in termini di prestazioni?te lo chiedo perchè nella prova che faccio nel rattilineo in salita,con il file simile alla libra ci prendo massimo i 195 mentre con quello fatto da me ci prendo i 200....

Link al commento
Condividi su altri siti

la mappa della lybra NON FUMA _NON VIBRA IL VOLANO _NON BUCA _NON SEGHETTA_NON STRAPPA ha 25 cv in piu e tu dici che non è prestazionale, devi decidere cosa vuoi dalla mappa, ma quante volte vai ai 200 il problema è solo quello !!! allora fai una bella prova metti la mappa originale e vedi a quanto arrivi in fondo al rettilineo in salita, cosi confronti

Link al commento
Condividi su altri siti

bob però la velocità max di una vettura è data solamente dalla potenza del motore,e se con una mappa prende di più allora ha anche più potenza,e se ha più potenza non hai solo maggiore velocità max,ma anche più accelerazione e maggior ripresa....e queste le sfrutti sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che un utente normale sftutta al 90 % è la coppia e non la potenza massima a 4000 giri.Quindi dai 1800 giri ai 3000 , che è l'utilizzo del 90% degli automobilisti, si cerca di dare il massimo senza rompere niente quindi: NON FUMA _NON VIBRA IL VOLANO _NON BUCA _NON SEGHETTA_NON STRAPPA. Se vuoi una mappa da sparo non puoi dirmi che fuma che vibra il volano che seghetta se vado piano ecc. ecc. Concludendo una volta che hai deciso cosa vuoi dalla mappa allora la modifichi di conseguenza.Quella della lybra è una efficentissima mappa stradale

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao bob!sto cercando le 3 mappe gasolio manualmente su damos aprendolo come txt.le uniche tre mappe che sono 3d e fanno anche riferimento alla pressione rail sono: 1)INJ duration of 1st injection; 2)INJ duration of 2st injection; 3)INJ duration of 3st injection; l'unica cosa è che non sono 16*16! potresti dirmi se effettivamente sono queste le tre curve gasolio presenti sul file della mia 166?grazie,ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao bob!allora rileggendo il topic "modificare un file con ecm2001" (da me creato) ho trovata questa tua frase: "le curve doppie non sempre funzionano con la stessa logica, nel caso dei jtd mappa gasolio le 2 mappe funzionano con range di giri differenti e precisamente da 0 a 2800 giri e da 2800a 5000 giri"....è questa allora la risposta?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao bob!ho fatto varie prove:con le 3 mappe gasolio tutte originali,poi con solo la prima modificata e infine con solo la seconda modificata...e quello che ho visto è che la prima mappa funziona da 2500 in poi e la seconda fino a 2500!non ho fatto la prova con la sola terza mappa modificata perchè mi avevi detto che quella non funziona.quindi bob mi confermi quanto da me detto?grazie,ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

bob quello che non mi torna è il riscontro sulla tua mappa modificata della libra:infatti su questa mappa tu hai modificato la prima mappa da pressioni rail di 400 bar mentre la seconda da 1000 bar;quindi vedendo questi incrementi mi verebbe da dire (senza tenere conto della prova che ho fatto) che la prima mappa funziona per bassi regimi mentra la seconda per alti regimi e questo è tutto l'opposto di quello che ho riscontrato nella mia prova....

Link al commento
Condividi su altri siti

allora bob se ti riferisci agli incrementi sulle mappe,questi sono superiori sulla prima mappa quella che dovrebbe funzionare ad alti regimi,però perchè modificare questa mappa da 400 bar quando le pressioni del rail per giri superiori ai 2500 sono molto superiori a questo valore?mentre la seconda mappa che dovrebbe funzionare a bassi regimi,perchè incrementarla da pressioni rail da 1000 in su quando in questo range di giri le pressioni rail sono inferiori a 1000 bar?la mappa che allego è del 1.9 mjet 150 cv.

post-104-12994825564693_thumb.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...