Vai al contenuto

[Bmw 120D 163Cv HW 281012334 SW 1037372963 ]cerco file ori

Messaggi raccomandati

Inviato

grazie mille per la tua disponibilità ma mi serve edc16c35.

Nessuno ha mai fatto una 120d???

Devo metterla originale xkè ha una mappa fatta dal precedente proprietario che va malissimo...

Ospite CARMAGEDDON
Inviato

quel file è edc16c35....o se preferisci edc16c31...dipende se ti riferisci alla eeprom build o mpc build...infatti sulla flash hai tutt e due le indicazioni a due indirizzi differenti.

la cosa più sana che puoi fare è il riconoscimento con il nr categorico BMW del tuo hw e sw...fregatene in modo assoluto della build, non conta nulla, fa testo il nr BMW.

Inviato

é edc16c35 allego la mappa letta...se così vogliamo chiamarla...Grazie per la risposta carma.se hai l ori mi fai una cortesia.Essendo che si legge con strumenti ufficiali penso che pochi potrebbero avere il file ori.

Ospite CARMAGEDDON
Inviato

stai tranquillo che, per quanto mi riguarda, quando ho tempo mi ricordo di tutti!

puoi tranquillamente usare il file postato sopra ma avrai bisogno di carsoft o tester isis/gt1 per allineare la ecu col nuovo file in quanto conta il categorico bmw e non HW/SW....e non conoscendolo non si può avere il file esatto

Inviato

non ho ne carsoft ne tester isis...non saprei come fare.

Il problema è che caricando le due mappe con ecm e allineando le curve...non riesco a trovare ciò che è stato modificato

Ospite CARMAGEDDON
Inviato

purtroppo o hai la fortuna di trovare chi ha il file con i tuoi stessi hw e sw bmw o l unica soluzione è quella che ti ho già scritto, carichi l ori sopra postato e fai allineamento dde

Ospite CARMAGEDDON
Inviato

non è necessario l aggiornamento, basta un allineamento dde dopo aver caricato in bdm il file che ti interessa

Ospite CARMAGEDDON
Inviato

è lo stesso identico file già postato!

Inviato

Perchè in bdm?

Se io carico il file ori postato in questa discussione e faccio allineamento dde la macchina parte?anche se il file non è di edc16c35?

Si può fare con il texa?Scusate per le domande ma non mi era mai capitato!

Ospite CARMAGEDDON
Inviato

il file va caricato con bdm e non via seriale.

il file è edc16c35 ed edc16c31 ma, come scritto sopra, dipende da che riferimento si vuol tenere conto, sulla flash ci sono tutt e due le identificazioni in due locazioni differenti.

l allineamento dde si fa solo con strumenti BMW.

Inviato

l allineamento dde si fa solo con strumenti BMW.

A mio parere, se gli tocca comunque andare in bmw, a questo punto fa prima a fare un aggiornamento secondo me...anche perchè da quel che so, dopo la scrittura in bdm del file la macchina non partirebbe per via dell'allineamento, quindi...

Ospite CARMAGEDDON
Inviato

se l auto è bloccata, e questo non lo so ma se il file è quello letto sicuramente si, dovrà andare in bmw comunque o fare venire l atd con diagnosi...oppure un utente che abbia il carsoft...e a questo punto fa prima a fare con bdm la scrittura e poi allineamento perchè l aggiornamento prevede di leggere la configurazione dell auto dal telaio per poi ricercarla da mamma bmw e installarla...per l allineamento ci vogliono 50 secondi.

• 3 anni dopo...
Inviato (modificato)

I was looking for this ori file :)

but I am looking for 269 potential maps version?

does anybody have it?

Modificato da nicanbe