Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti gazzi, sto cercando un file completo letto in bdm..

serial2eprom

flash mpc5xx

29bl o ki ke sia...

questi sono i dati:

Fiat Hardware Number: 51872447

Marelli Hardware Number: MJD6F3HW04P

Marelli Software Number: 354AB598

Fiat Identifacation Number: 8DF.C2

Fiat Iso Code: 68079807E3

spero ke qualcuno mi possa aiutare...

Inviato

X eliminare il dpf, già ho una flash con dpf_off di questa che ho pubblicato, se trovo il file completo lo scodifico e la scrivo completa su una 500 senza andare a modificare la flash...

Ospite carriuolotuning
Inviato

centralina 8df con bdm clone non si fa,cmq appena torno a casa do un okkiata al mio pc portatile dovrei averlo...

Ospite 123ale
Inviato

piu che altro se monta spansion non la fai,questa è comuque una 6f3 anche se nei dati id esce 8df.c2

se èm una 6f3 allora perchè non la si può fare anche con i cloni??? la gp e la punto evo la fai tranquillamente con l'mpps clone e appunto sono delle 6f3

Inviato

alcune 6f3 montano spansion e non le puoi leggere con il bdm clone,ma le puoi scrivere con mpps

direi di spiegare bene cosa vuoi fare

quali sono o codici del dpf off che hai e quali sono i codici di quella che vuoi fare

Ospite 123ale
Inviato

ah ok, però si posso scrivere tranquillamente con mpps clone?

Inviato

ciao a tutti gazzi, sto cercando un file completo letto in bdm..

serial2eprom

flash mpc5xx

29bl o ki ke sia...

questi sono i dati:

Fiat Hardware Number: 51872447

Marelli Hardware Number: MJD6F3HW04P

Marelli Software Number: 354AB598

Fiat Identifacation Number: 8DF.C2

Fiat Iso Code: 68079807E3

spero ke qualcuno mi possa aiutare...

E'6f3

500.rar

Inviato (modificato)

grazie kit turbo ma ho già risolto diversamente, allora vi spiego un po la situazione:

in officina mi è arrivata una fiat 500 1.3 mjt con DPF (intasatissimo tra l'altro)

cmq... il cliente non sopportando più i numerosi degradi olio e le continue rigenerazioni seguite

dall'alto consumo... mi ha chiesto se potevo eliminarlo... mi sono messo subito all'opera:

come prima cosa ho letto i dati completi della centralina motore in BDM.. (carriuolo la 6jf e la 6f3 sia prima versione sia seconda il BDM 100 clone me li fa tranquillamente scusa ma forse non hai notato di ke tipo di ECU si tratta).

cmq il software che girava all'interno dell'auto in questione è il seguente:

Marelli

Multijet

MJD6F3HW04P

Num SW: 3545B595

Dis FIAT: 51862559

quindi trovandomi ad avere la flash eprom (m58bw016db80t3f):

Marelli

Multijet

MJD6F3HW04P

Num SW: 354AB598

Dis FIAT: 51872447

già pronto funzionante senza DPF e valvola EGR più modifica.

ho deciso di scaricare il BDM completo scodificato per risparmiare tempo senza modificare la flash dell'originale..

ad un certo punto mi è venuto un lampo di genio, guardando le due versioni ho capito ke una era l'aggiornamento dell'altra quindi ho collegato il "whitech plus" (premetto ke un'ora e mezza solo per aggiornare lui, maledetto!!) sono riuscito ad effettuare un aggiornamento software, e come per maggia mi sono

ritrovato con il file della flash (m58bw016db80t3f) uguale a quello che avevo già in mio possesso.. tra le altre cose mi sono fatto pure una copia di bachup scodificandola e tenendola pronta per scrittura della prossima....

spero di essermi spiegato

grazie a tutti x la collaborazione... a presto

Modificato da Backgroop
Ospite carriuolotuning
Inviato

mi fa piacere che hai risolto,ma dai dati che hai postato,io ho solo guardato tipo di ecu(8df)e allora subito mi sono espresso dicendoti che con il clone non la facevi tutto qua...

Inviato

mi fa piacere che hai risolto,ma dai dati che hai postato,io ho solo guardato tipo di ecu(8df)e allora subito mi sono espresso dicendoti che con il clone non la facevi tutto qua...

non ti preoccupare grazie lo stesso a tutti..

Inviato

scusate.....fatta eliminazione dpf ed egr.....file gia collaudato piu volte...su questa car.....mi seghetta ogni tanto.....pensavo di smontare l egr e controllare se è chiude bene......che ne dite?

grazie!

• 1 mese dopo...