Vai al contenuto

Parere Su Phedra Con 250M Km


leserri

Messaggi raccomandati

Ospite il77grande

la mappa e' abbastanza soft quindi per i km della macchina va bene pero se posso darti un cosiglio non mi sembra la maniera piu adatta di modificare l'iniezione,stessa cosa per il turbo,nella mappa arricchimento ci sono incrementi in negativo per il resto e' tutta da rifare,questa e' la mia opinione poi se va bene per ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille.

L'intervento che cerco di fare è :

- ridurrre consumi

- esclusione egr

- rimozione fap

come mi consigli di intervenire e quale prog è il più indicato ?

(Si capisce che sono alle prime armi ??)

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite il77grande

si capisce benissimo che sei alle prime armi,comunque esclusione egr ok,esclusione fap puoi usare ecusafe per i consumi devi fare una mappa mirata.

Link al commento
Condividi su altri siti

vi ringrazio per gli interventi.

cosa posso usare per 'vedere' i punti dove intervenire ?

e' solo esperienza e fiuto oppure c'e' da leggere e confrontare e rivedere ..

e' un mondo che se infili il naso per dare una sbirciata, ti prende in un modo impressionante.....

cmq, per manipolare tutta la eeprom, cosa e' piu' indicato ? esempio, io ho usato ecm 6.3, ma nei driver ho trovato solo una decina di valori ritoccabili che sono un millesimo di quello che si puo' gestire tramite file bin. Cosa posso usare ??

Link al commento
Condividi su altri siti

vi ringrazio per gli interventi.

cosa posso usare per 'vedere' i punti dove intervenire ?

e' solo esperienza e fiuto oppure c'e' da leggere e confrontare e rivedere ..

e' un mondo che se infili il naso per dare una sbirciata, ti prende in un modo impressionante.....

cmq, per manipolare tutta la eeprom, cosa e' piu' indicato ? esempio, io ho usato ecm 6.3, ma nei driver ho trovato solo una decina di valori ritoccabili che sono un millesimo di quello che si puo' gestire tramite file bin. Cosa posso usare ??

non ti serve modificare ogni singolo bit del file ti bastano poche mappe... gasolio... limitatori... turbo....basta che le tocchi bene ed ottieni buoni risultati

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite il77grande

ma come faccio a intervenire su egr senza far accendere la spia ?

se leggi ho scritto che l'esclusione egr e' ok,io non ho mai avuto problemi con queste auto,se poi dovesse effettivamente accendere la spia per l'egr basta che fai la stessa mod ma partendo da 1100 giri dal grafico tabellare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulle edc15C2per eliminare L'EGR bisogna intervenire sui controlli (si ci sono i controlli pure su queste) e sono 2 singoli bit... Altrimenti modificata in quel modo solitamente accende la spia.

Il FAP non è stato minimamente sfiorato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...