alxr Inviato 1 Giugno 2012 Inviato 1 Giugno 2012 Un pò di mesi fa mi si è rotta la turbina della mia astra h 1.7 per via del blocco della geometria variabile e vorrei sapere se da mappa è possibile aggiungere un qualsiasi parametro che mi metta recovery se si blocca ancora Si puo fare?
FidodidoTuning Inviato 1 Giugno 2012 Inviato 1 Giugno 2012 già in mappa c'è il limitatore,mi sembra anche strano che non ti si accendeva la spia... si puo sempre abbassare...
matd82 Inviato 1 Giugno 2012 Inviato 1 Giugno 2012 Infatti da mappa e possibile abbassato o alzarlo il limit recovery di solito e a 3000 rpm
alxr Inviato 1 Giugno 2012 Autore Inviato 1 Giugno 2012 No non si è mai accesa è questo mi ha fatto non poco inc.... davo per scontato che se qualcosa non andava si accendeva la MIL L'attuatore era bloccato in posizione con le palette quasi completamente aperte quindi chissa che pressioni cosa devo toccare?
Ospite motorsport_1970 Inviato 2 Giugno 2012 Inviato 2 Giugno 2012 Un pò di mesi fa mi si è rotta la turbina della mia astra h 1.7 per via del blocco della geometria variabile e vorrei sapere se da mappa è possibile aggiungere un qualsiasi parametro che mi metta recovery se si blocca ancora Si puo fare? Il limitatore c'e' in mappa ma sicuramente la rottura dipende da altri fattori non centra la pressione altrimenti andava in recovery
alxr Inviato 2 Giugno 2012 Autore Inviato 2 Giugno 2012 Io girando in rete ho trovato altre astra 1.7 che come conseguenza del blocco geometria a causa del particolato a lungo andare hanno rotto l'alberino della turbina al lato scarico ma a nessuno si è mai accesa nessuna spia Questo ne è un esempio http://www.astraclubitalia.it/Forum/viewtopic.php?f=21&t=36481&start=0 ma che so io succede anche sulla honda civic sempre 1.7 cdti (stesso motore isuzu ma con altra turbina piu piccola) inoltre io escludo altre cause perchè io uso solo 5/30 100% sint e cambi olio ogni max 15.000km nessuna tirata a freddo e sempre aspettato a spegnere
FidodidoTuning Inviato 3 Giugno 2012 Inviato 3 Giugno 2012 io invece ti dico il contrario,la settimana scorsa su una astra h 1.7 cdti si accendeva quando metteva la sesta in leggera salita la spia recovery turbo,abbiamo smontato la turbina ed a causa delle alte temp si blocca la geometria ed abbiamo dovuto sost.il gruppo alberino,ho anche svuotato il precatalizzatore,spesso è quello che fa bollire il turbo (stiamo parlando con mappa originale,è un difetto anche della meriva)
alfaromeo jtd Inviato 3 Giugno 2012 Inviato 3 Giugno 2012 dite entrambi cose giuste mah la geometria puo bloccarsi in strane posizioni e obbliga la turbina a fare un regime di rotazione elevatissimo e sboccola. e per quello che nn ti accende la spia.
alxr Inviato 3 Giugno 2012 Autore Inviato 3 Giugno 2012 Su una cosa però vedo siamo daccordo tutti i catalizzatori troppo vicini alle turbine sono un grosso problema per l'affidabilità di una turbina X Fidodido tu per tua esperienza dici che avendo svuotato il pre cat e chiuso l'egr mi si blocchera ancora la geo? io non ho una mappa spinta e fumo zero zero
FidodidoTuning Inviato 3 Giugno 2012 Inviato 3 Giugno 2012 No vai tranquillo...scusa ma il mare mi chiama...ciao...
Messaggi raccomandati