Emilio090 Inviato 13 Maggio 2012 Condividi Inviato 13 Maggio 2012 un parere su questa mappa gentilmente? Grazie ori mini emilio.rar mini emilio alf prova.rar Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emilio090 Inviato 13 Maggio 2012 Autore Condividi Inviato 13 Maggio 2012 nessun parere? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
adriancl Inviato 14 Maggio 2012 Condividi Inviato 14 Maggio 2012 Iniezione per me è buono,ma anticipo è un po 'strano. Limitatore di giri non modificate. Fare una revisione con ECM,driver M16_3BAF.DRV. Prova file mod, ma è necessario verificare Knock sensor e valori Lambda. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emilio090 Inviato 14 Maggio 2012 Autore Condividi Inviato 14 Maggio 2012 anche io lo vedo strano forse ho sbagliato qualcosa.. rettifico e riposto di seguito Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
honda Inviato 20 Giugno 2012 Condividi Inviato 20 Giugno 2012 L'andamento sull'iniezione per me non è lineare... ci sono dei buchi ! anche la curva degli anticipi non è pulita, alcune mappe non modificate e poi le mappe di pressione volumetrica: una l'hai lasciata originale e l'altra modificata in un range molto ristretto ,e pure male Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emilio090 Inviato 24 Giugno 2012 Autore Condividi Inviato 24 Giugno 2012 io con ecm posso modificare solo iniezione parzializzata e sonda lambda e poi anticipop parzializzato... porcazza che programma usi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emilio090 Inviato 6 Agosto 2012 Autore Condividi Inviato 6 Agosto 2012 ho fatto una mappa con titaniujm che un amico mi ha gentilmente prestato, Volevo un consiglio da voi piu esperti... mini emilio mod.rar ori mini emilio.rar Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emilio090 Inviato 8 Agosto 2012 Autore Condividi Inviato 8 Agosto 2012 nessun parere? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emilio090 Inviato 12 Agosto 2012 Autore Condividi Inviato 12 Agosto 2012 Nessuno riesce ad aiutarmi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bobracing Inviato 18 Agosto 2012 Condividi Inviato 18 Agosto 2012 Nessuno riesce ad aiutarmi? 76B22= non toccarla, non serve su questo file e ti eviti tanti problemi anticipo MOLTO esagerato, devi mod questo file come se fosse un'aspirato con problemi di temperatura aria aspirata !!! come esempio ti dico che se monti Water_IC senza toccare mappa prendi +20 cv Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gyo147 Inviato 18 Agosto 2012 Condividi Inviato 18 Agosto 2012 Prima di tutto bisognerebbe sapere il perché l aspirato ha problemi di temperatura aria aspirata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gyo147 Inviato 18 Agosto 2012 Condividi Inviato 18 Agosto 2012 Quindi credo ce se nell aspirato di cui parla bob il problema sia l eccesso di benzina visto che montando un ic water si guadagna così tanto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emilio090 Inviato 19 Agosto 2012 Autore Condividi Inviato 19 Agosto 2012 Ho provato la mappa ed effettivamente e veramente troppo grassa.... l'afr mi arriva a fondo scala.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gyo147 Inviato 19 Agosto 2012 Condividi Inviato 19 Agosto 2012 Quindi più o meno abbiamo colto nel segno... L esempio di bob è stato utile. Comincia a smagrire piano piano fino a un afr accettabile e cedi come si comporta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EnIgMa Inviato 19 Agosto 2012 Condividi Inviato 19 Agosto 2012 fondo scala? che valore di preciso? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TeoIntegrale Inviato 20 Agosto 2012 Condividi Inviato 20 Agosto 2012 non capisco poi perchè tutto quell' anticipo ai regimi intermedi, per poi lasciarlo ori agli alti regimi.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gyo147 Inviato 20 Agosto 2012 Condividi Inviato 20 Agosto 2012 Io agli alti decremento rei un pochino invece..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TeoIntegrale Inviato 20 Agosto 2012 Condividi Inviato 20 Agosto 2012 Dici che da originale è già oltre il punto di massimo della curva ad ombrello?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gyo147 Inviato 20 Agosto 2012 Condividi Inviato 20 Agosto 2012 Senza una rullata non so. Comunque agli alti lo posticiperei un pochino e non il contrario altrimenti mura Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emilio090 Inviato 28 Agosto 2012 Autore Condividi Inviato 28 Agosto 2012 Allora ragazzi ho letto la mappa di un amico che ha una mini cooper s r53 rest che spara come un carro armato. la ecu e diversa e una siemens s122237006b. Qualcuno riesce a dirmi cosa fa fare gli scoppi in rilascio? ecu raff.rar Vi dico di piu ho messo la mia ecu libera sulla mini di questo amico e la macchina e partita tranquillamente. poi ho preso una ecu rest e l'ho messa sulla mia ma nnt.. nn parte ed e come se si bloccasse.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emilio090 Inviato 1 Settembre 2012 Autore Condividi Inviato 1 Settembre 2012 niente ragazzi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kingsnake Inviato 8 Settembre 2012 Condividi Inviato 8 Settembre 2012 Allora ragazzi ho letto la mappa di un amico che ha una mini cooper s r53 rest che spara come un carro armato. la ecu e diversa e una siemens s122237006b. Qualcuno riesce a dirmi cosa fa fare gli scoppi in rilascio? ecu raff.rar Vi dico di piu ho messo la mia ecu libera sulla mini di questo amico e la macchina e partita tranquillamente. poi ho preso una ecu rest e l'ho messa sulla mia ma nnt.. nn parte ed e come se si bloccasse.... Almeno l'hai letta questa mappa? è completamemnte originale con 2 differenze sull'anticipo in base alla temperatua olio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emilio090 Inviato 10 Settembre 2012 Autore Condividi Inviato 10 Settembre 2012 Letta con mpps... si ragazzi e cosi... e questa la mappa... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emilio090 Inviato 3 Novembre 2012 Autore Condividi Inviato 3 Novembre 2012 Ragazzi ma per avere gli scoppi allo scarico in fase di rilascio su questa macchina di solito si muove l'accensione o l'iniezione? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emilio090 Inviato 10 Novembre 2012 Autore Condividi Inviato 10 Novembre 2012 Qualcuno conosce gli indirizzi del cut off? Come stabilisco con ecm titanium i gradi di anticipo che sto incrementando? (ovviamente se si puo stabilire). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emilio090 Inviato 10 Novembre 2012 Autore Condividi Inviato 10 Novembre 2012 (modificato) nessuno puo aiutarmi?? Modificato 25 Novembre 2012 da Emilio090 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emilio090 Inviato 25 Novembre 2012 Autore Condividi Inviato 25 Novembre 2012 aaa cercasi disperatamente indirizzo cut-off!! :laugh: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
verano Inviato 11 Dicembre 2012 Condividi Inviato 11 Dicembre 2012 salve , io ho un auto come questa , ovviamente con Ecu diversa , però vorrei sapere se qualcuno può dirmi se su queste auto quando si mappa si tocca il limitatore di coppia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kingsnake Inviato 5 Settembre 2013 Condividi Inviato 5 Settembre 2013 salve , io ho un auto come questa , ovviamente con Ecu diversa , però vorrei sapere se qualcuno può dirmi se su queste auto quando si mappa si tocca il limitatore di coppia Non mi risulta che il cooper s r53 abbia dei limitatori di coppia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giannimini Inviato 12 Gennaio 2014 Condividi Inviato 12 Gennaio 2014 ragazzi da mappa per avere gli scoppi in rilascio come si fa? dobbiamo preparare con titanium o 2001 una mappa per una r53 s a cui dobbiamo montare puleggia, filtro e forse togliere il cat. con 2000 e titankum con i driver originali si può fare qualcosa ovviamente controllando tutto con wideband. o le curve interessanti sono fuori driver Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giannimini Inviato 14 Gennaio 2014 Condividi Inviato 14 Gennaio 2014 ciao, ho visto la tua mappa. gli scoppi in rilascio si fano smagrendo la carburazione a farfalla poco aperta, quindi nel tabellare, ammesso che i driver siano buoni per questa ecu dovresti togliere benzina quando la farfalla è poco aperta e ai giri che vuoi tu. questo credo provochi gli scoppi in rilascio, ma è sempre un mio parere, devi chiedere consiglio ai più esperti. per quanto riguarda gli anticipi, io preferirei non toccarli, a meno che non hai vai sensori attaccati alla macchina e puoi fare un log di tutti i parametri in marcia e ritoccare la mappa. se anticipi troppo occhio che avrai una gran prontezza all'acceleratore ma rischi di detonare e battere in testa, quindi dovresti usare benzine premium o additivi e controllare sempre la temperatura motore. su questi motori io agirei sulla sonda lambda, tenendola sempre sott'occhio e cercando di essere sempre il più grasso possibile anche senza scoppi in rilascio, mantenenedo il più possibile il rapporto aria benzina costante. ps: riguardo gli scoppi in rilascio puoi agire anche sull'anticipo, però limitati a cambiarlo solo a bassi giri quello... agli alti cerca semmai di ritoccarlo un pelo e di ingrassare... ingrassare non troppo... in base alle modifiche che hai su... sennò la macchina ti diventa goffa... comunque controlalti tutto con una wideband in marcia con la mappa che hai fatto e trai le conclusioni. ps: una curiosità... aumentando i valori dell'anticipo si anticipa o si ritarda? perchè nella tua mappa sono aumentati può essere pure che l'hai ritardato...perchè nella mappa originale i valori crescono al salire di giri e apertura farfalla... quindi può essere che l'hai ritardato perdendo in prestaioni il limitatore portalo anche a 7000 giri... su youtube ho visto molti che fino a 7000 giri ci tirano e non hanno rotto mai nulla... poi fai tu... se stai sempre a 7000 contro i 6500 mi pare originali è normale che si rompa qualcosa spero di non aver scritto sciocchezze Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
adriancl Inviato 14 Gennaio 2014 Condividi Inviato 14 Gennaio 2014 il limitatore portalo anche a 7000 giri... su youtube ho visto molti che fino a 7000 giri ci tirano e non hanno rotto mai nulla... poi fai tu... se stai sempre a 7000 contro i 6500 mi pare originali è normale che si rompa qualcosa Titanium sembra sbagliata il limitatore di velocità, valore originale non e 6500u/min ,e 6990u/min.Mapa in 8 bit, factor 31,92. Guardare la mapa: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giannimini Inviato 15 Gennaio 2014 Condividi Inviato 15 Gennaio 2014 On quindi limitatore lascialo originale manco per fare casini. Per il resto credo che sia corretto aumentare l'inizione come hai fatto tu da metà mappa in giri come giri e apertura farfalla... Già così se elabori dovresti essere automaticamente più magro in rilascio avendo qualche scoppiettio se ti finisce buona, anche se preferirei non ci fossero sti scoppietti per una migliore affidabilità. Anche se piacciono molto anche a me Dovevo scrivere metà mappa in giu, scusate ma sono col cellulare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giannimini Inviato 20 Febbraio 2014 Condividi Inviato 20 Febbraio 2014 il limitatore portalo anche a 7000 giri... su youtube ho visto molti che fino a 7000 giri ci tirano e non hanno rotto mai nulla... poi fai tu... se stai sempre a 7000 contro i 6500 mi pare originali è normale che si rompa qualcosa Titanium sembra sbagliata il limitatore di velocità, valore originale non e 6500u/min ,e 6990u/min.Mapa in 8 bit, factor 31,92. Guardare la mapa: RPM Limit emilio.jpg ciao adrian per quanto riguarda le altre mappe ecm è veritiero su questa ecu o no? io sto modificando gli anticipi in base a temperature ecc come da mappa jcw per adesso.... l'indirizzo esatto del limitatore lo conosci visto che hai winols? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emilio090 Inviato 1 Giugno 2014 Autore Condividi Inviato 1 Giugno 2014 Scusatemi ragazzi se non ho aggiornato piu il post in fine ho risolto in altro modo.. HO VENDUTO LA MACCINA.. ciao emilio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vincenzo Elaborazioni Inviato 31 Gennaio 2015 Condividi Inviato 31 Gennaio 2015 Ragazzi qualcuno sa spiegarmi come fare il launc control o il bang bang su mini cooper s 163Cv Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati