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Parere Mappa Mini Cooper S 163Cv E3


Emilio090

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  • 1 mese dopo...

L'andamento sull'iniezione per me non è lineare... ci sono dei buchi !

anche la curva degli anticipi non è pulita, alcune mappe non modificate e poi le mappe di pressione volumetrica: una l'hai lasciata originale e l'altra modificata in un range molto ristretto ,e pure male

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  • 1 mese dopo...

Nessuno riesce ad aiutarmi?

76B22= non toccarla, non serve su questo file e ti eviti tanti problemi

anticipo MOLTO esagerato, devi mod questo file come se fosse un'aspirato con problemi di temperatura aria aspirata !!!

come esempio ti dico che se monti Water_IC senza toccare mappa prendi +20 cv

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  • 2 settimane dopo...

Allora ragazzi ho letto la mappa di un amico che ha una mini cooper s r53 rest che spara come un carro armato. la ecu e diversa e una siemens s122237006b. Qualcuno riesce a dirmi cosa fa fare gli scoppi in rilascio?

ecu raff.rar

Vi dico di piu ho messo la mia ecu libera sulla mini di questo amico e la macchina e partita tranquillamente. poi ho preso una ecu rest e l'ho messa sulla mia ma nnt.. nn parte ed e come se si bloccasse....

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Allora ragazzi ho letto la mappa di un amico che ha una mini cooper s r53 rest che spara come un carro armato. la ecu e diversa e una siemens s122237006b. Qualcuno riesce a dirmi cosa fa fare gli scoppi in rilascio?

ecu raff.rar

Vi dico di piu ho messo la mia ecu libera sulla mini di questo amico e la macchina e partita tranquillamente. poi ho preso una ecu rest e l'ho messa sulla mia ma nnt.. nn parte ed e come se si bloccasse....

Almeno l'hai letta questa mappa? è completamemnte originale con 2 differenze sull'anticipo in base alla temperatua olio.

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  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 8 mesi dopo...
  • 4 mesi dopo...

ragazzi da mappa per avere gli scoppi in rilascio come si fa?

dobbiamo preparare con titanium o 2001 una mappa per una r53 s a cui dobbiamo montare puleggia, filtro e forse togliere il cat.

con 2000 e titankum con i driver originali si può fare qualcosa ovviamente controllando tutto con wideband.

o le curve interessanti sono fuori driver

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ciao, ho visto la tua mappa. gli scoppi in rilascio si fano smagrendo la carburazione a farfalla poco aperta, quindi nel tabellare, ammesso che i driver siano buoni per questa ecu dovresti togliere benzina quando la farfalla è poco aperta e ai giri che vuoi tu. questo credo provochi gli scoppi in rilascio, ma è sempre un mio parere, devi chiedere consiglio ai più esperti.

 

per quanto riguarda gli anticipi, io preferirei non toccarli, a meno che non hai vai sensori attaccati alla macchina e puoi fare un log di tutti i parametri in marcia e ritoccare la mappa.

 

se anticipi troppo occhio che avrai una gran prontezza all'acceleratore ma rischi di detonare e battere in testa, quindi dovresti usare benzine premium o additivi e controllare sempre la temperatura motore.

 

su questi motori io agirei sulla sonda lambda, tenendola sempre sott'occhio e cercando di essere sempre il più grasso possibile anche senza scoppi in rilascio, mantenenedo il più possibile il rapporto aria benzina costante.

 

ps: riguardo gli scoppi in rilascio puoi agire anche sull'anticipo, però limitati a cambiarlo solo a bassi giri quello... agli alti cerca semmai di ritoccarlo un pelo e di ingrassare...

 

ingrassare non troppo... in base alle modifiche che hai su... sennò la macchina ti diventa goffa... ;-)

 

comunque controlalti tutto con una wideband in marcia con la mappa che hai fatto e trai le conclusioni.

 

ps: una curiosità... aumentando i valori dell'anticipo si anticipa o si ritarda?

 

perchè nella tua mappa sono aumentati può essere pure che l'hai ritardato...perchè nella mappa originale i valori crescono al salire di giri e apertura farfalla... quindi può essere che l'hai ritardato perdendo in prestaioni ;-)

 

il limitatore portalo anche a 7000 giri... su youtube ho visto molti che fino a 7000 giri ci tirano e non hanno rotto mai nulla... poi fai tu... se stai sempre a 7000 contro i 6500 mi pare originali è normale che si rompa qualcosa

 

spero di non aver scritto sciocchezze :-)

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il limitatore portalo anche a 7000 giri... su youtube ho visto molti che fino a 7000 giri ci tirano e non hanno rotto mai nulla... poi fai tu... se stai sempre a 7000 contro i 6500 mi pare originali è normale che si rompa qualcosa

 

Titanium sembra sbagliata il  limitatore di velocità, valore originale non e 6500u/min ,e 6990u/min.Mapa in 8 bit, factor 31,92.

Guardare la mapa:

post-6757-0-46314400-1389728961_thumb.jp

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On quindi limitatore lascialo originale manco per fare casini. Per il resto credo che sia corretto aumentare l'inizione come hai fatto tu da metà mappa in giri come giri e apertura farfalla... Già così se elabori dovresti essere automaticamente più magro in rilascio avendo qualche scoppiettio se ti finisce buona, anche se preferirei non ci fossero sti scoppietti per una migliore affidabilità. Anche se piacciono molto anche a me ;-)

Dovevo scrivere metà mappa in giu, scusate ma sono col cellulare ;-)

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  • 1 mese dopo...

il limitatore portalo anche a 7000 giri... su youtube ho visto molti che fino a 7000 giri ci tirano e non hanno rotto mai nulla... poi fai tu... se stai sempre a 7000 contro i 6500 mi pare originali è normale che si rompa qualcosa

 

Titanium sembra sbagliata il  limitatore di velocità, valore originale non e 6500u/min ,e 6990u/min.Mapa in 8 bit, factor 31,92.

Guardare la mapa:

attachicon.gifRPM Limit emilio.jpg

 

ciao adrian per quanto riguarda le altre mappe ecm è veritiero su questa ecu o no? io sto modificando gli anticipi in base a temperature ecc come da mappa jcw per adesso....

 

l'indirizzo esatto del limitatore lo conosci visto che hai winols?

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  • 3 mesi dopo...
  • 7 mesi dopo...

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