Ospite offabri Inviato 13 Maggio 2012 Inviato 13 Maggio 2012 buongiorno a tutti!!come da titolo dovrei fare questi lavori su questa macchina qualche consiglio? si puo' fare tranquillamente o ci sono problemi??? come programmatore uso mpps e per esclusione egr carsoftwer esclusione fap ecusafe, per0 chi mi ha venduto questi programmi dice che sul 90cv non posso fare niente perche' mpps non riesco a leggere tutta la mappa per esclusione fap e per esclusione egr nemmeno perche' e' in linea can qualcuno piu' esperto mi puo' spiegare meglio....grazie e buona domenica a tutti.......
ALFONSO-76 Inviato 13 Maggio 2012 Inviato 13 Maggio 2012 ciao offrabri. nessun seriale ti puo leggere la tua g-punto la puoi leggere solo in bdm. in piu ecusafe non elimina il dpf delle marelli si fanno manuale .
Ospite il77grande Inviato 13 Maggio 2012 Inviato 13 Maggio 2012 se vuoi eliminare l'egr basta fare dati ecu trovare il file ori corrsipondente eliminare l'egr con carsoft tagliare il file a 1m e scrivere con mpp,per il fap non va bene ecusafe e non so se puoi farlo con mpps ma non credo sarebbe meglio in bdm oppure con seriale che la fa con file da 2 m
teoturo Inviato 13 Maggio 2012 Inviato 13 Maggio 2012 (modificato) L'mpps va bene per esclusione FAP, scrive tutto il necessario. Con MPPS almeno v5 leggi dati ecu, ti procuri l'ori, lo modifichi, chiudi egr, disabiliti FAP (non con Ecusafe che non le fa) e scrivi tranquillo Modificato 13 Maggio 2012 da teoturo
FidodidoTuning Inviato 13 Maggio 2012 Inviato 13 Maggio 2012 L'mpps va bene per esclusione FAP, scrive tutto il necessario. Con MPPS almeno v5 leggi dati ecu, ti procuri l'ori, lo modifichi, chiudi egr, disabiliti FAP (non con Ecusafe che non le fa) e scrivi tranquillo nte quoto...mpps è + che sufficiente,non fai solo le ypsilon-doblo-idea-musa per queste ti serve o mpps v.12 o kess clone,che ti permettono su queste di fare lettura e scrittura
fabioleo Inviato 13 Maggio 2012 Inviato 13 Maggio 2012 su queste auto (tranne che con BDM) non si legge!! si puo' solo identificare e scrivere, anke con mpps tagliando il file..... ovviamente l'esclusione dpf fa fatta a mano e ha un costo. Saluti
Ospite offabri Inviato 13 Maggio 2012 Inviato 13 Maggio 2012 ragazzi grazie a tutti per le risp.... allora se ho capito bene faccio l'identificazione della ecu con mpps e mi procuro l'originale poi lo modifico e lo scrivo tranquillamente con mpps,questo perche' con mpps non posso fare la lettura ma solo con bdm giusto??
fabioleo Inviato 13 Maggio 2012 Inviato 13 Maggio 2012 esatto........P.S. con mpps poi lo devi tagliare a 1 mega......in origine il suo file e' di 2 mega
Ospite appiaringo89 Inviato 15 Gennaio 2013 Inviato 15 Gennaio 2013 ma con l'mpps cose si taglia il file e come lo si scrive in due da 1 mega??? io ho il v12
mikigor Inviato 15 Gennaio 2013 Inviato 15 Gennaio 2013 occhio a scrivere il file. nella e2p va scritto sia il file della ecm che della flash. kv2 su alcune lo fa in auto su alcune vetture devi incollare al file modificato il file della flash
ALFONSO-76 Inviato 15 Gennaio 2013 Inviato 15 Gennaio 2013 ma con l'mpps cose si taglia il file e come lo si scrive in due da 1 mega??? io ho il v12 il file della g.punto è di 2mega e per scriverlo con mpps bisogna tagliarlo e farlo diventare 1mega ,e questa operazione va fatta con un sw anche ecm2001 o ecm titanium.
ALFONSO-76 Inviato 15 Gennaio 2013 Inviato 15 Gennaio 2013 occhio a scrivere il file. nella e2p va scritto sia il file della ecm che della flash. kv2 su alcune lo fa in auto su alcune vetture devi incollare al file modificato il file della flash mpps ti fa scrivere solo la flasch , il kessv2 ti fa scrivere prima la micro e poi la flash ,
Messaggi raccomandati