ilragusano Inviato 12 Maggio 2012 Inviato 12 Maggio 2012 (modificato) Salve , la mia Audi A4 2.0 170 cv siemens , Part No SW: 03G 906 018 AQ HW: 03G 906 018 AQ Component: R4 2.0l PPD1.3 9970 ; ho fatto togliere fisicamente il filtro Fap, e inserito un cat sportivo , , avevo chiesto ad un mappatore in zona e lui mi aveva assicurato che si poteva disabilitare Fap e chiudere Egr , quindi avevo fatto i lavori , ma dopo 2 mappature , questa è la seconda , l'auto fà fumo , spia avaria motore nuovamente accesa, col vag mi dice come se il filtro fosse tappato ,resa macchina x nulla soddisfacente Ah dimenticavo , intorno ai 1800 - 2000 giri a volte e come se strappasse , tipo un buco come se gli mancasse x un attimo gasolio.. Chiedo il vostro parere su questa mappa , allego anche ori ..03G906018AQ.Bin.raraudia4170cvluca.rarLog-1O MAGGIO 2012 DOPO MAPPA RG -WAUZZZ8E87A214463-115440km-71731mi.rar Modificato 12 Maggio 2012 da ilragusano
Ospite il77grande Inviato 12 Maggio 2012 Inviato 12 Maggio 2012 il mod nominato audia4170cvluca ha una dimensione di 256kb rispetto i 2m del'originale quindi qualcosa non va.
atomiczen Inviato 12 Maggio 2012 Inviato 12 Maggio 2012 (modificato) il mod nominato audia4170cvluca ha una dimensione di 256kb rispetto i 2m del'originale quindi qualcosa non va. sarà stato letto con un seriale differente vi ho ricostruito un originale comprensibile entrambi ora sono 2 mb la mappa è fatta effettivamente da uno che le ppd non le conosce secondo me.03G906018AQ.BIN.rar Modificato 12 Maggio 2012 da atomiczen
dj8simo6 Inviato 12 Maggio 2012 Inviato 12 Maggio 2012 siamo in una valle di lacrime con queste siemens 170 cv
ilragusano Inviato 13 Maggio 2012 Autore Inviato 13 Maggio 2012 il mod nominato audia4170cvluca ha una dimensione di 256kb rispetto i 2m del'originale quindi qualcosa non va. il mappatore mi ha dato questo come file originale , si immagino propio che ci sia qualcosa che nn và , sarà stato letto con un seriale differente vi ho ricostruito un originale comprensibile entrambi ora sono 2 mb la mappa è fatta effettivamente da uno che le ppd non le conosce secondo me. non sò se a parte il filtro sia anche chiusa l'Egr , l'auto a freddo zoppica di brutto , come prestazione quasi come prima , và male , e ho paura a caminarci sinceramente con la mia famiglia..
Ospite il77grande Inviato 13 Maggio 2012 Inviato 13 Maggio 2012 non so se sei la stessa persona che mi ha contattato telefonicamente ma eventualmente dal tuo nick credo tu sia di ragusa se hai bisogno mi trovo a catania e posso risolverti il problema.
Ospite il77grande Inviato 13 Maggio 2012 Inviato 13 Maggio 2012 (modificato) il fap non e' stato eliminato l'egr neppure,credo sia in recoveri attualmente. Modificato 13 Maggio 2012 da il77grande
dj8simo6 Inviato 13 Maggio 2012 Inviato 13 Maggio 2012 no quello sono io e tutti e due siamo sulla stessa barca !! spia sempre accesa e macchina che va male !!!
Ospite il77grande Inviato 13 Maggio 2012 Inviato 13 Maggio 2012 (modificato) no quello sono io e tutti e due siamo sulla stessa barca !! spia sempre accesa e macchina che va male !!! allora ragazzi che posso dirvi fate un viaggio e due servizi ahahahh scherzo. Modificato 13 Maggio 2012 da il77grande
ilragusano Inviato 14 Maggio 2012 Autore Inviato 14 Maggio 2012 Son stato nuovamente dal mappatore,dopo aggiornamento mappa ora la spia avaria motore è spenta , e da vag nn mi da errori , x ora , fà sempre un pò di fumo, e dai 2800/3000 in sù in qualsiasi marcia e come se singhiozzasse, nn sò come se mancasse a tratti gasolio , come dire inguidabile , meglio originale.. in attesa di risposta dal mappatore sul dà farsi .. x lui ... x me gli ho detto di rimettere la mappa ori , mi rivolgerò a persone più serie...e capaci....
ilragusano Inviato 14 Maggio 2012 Autore Inviato 14 Maggio 2012 (modificato) ehm .. si........... ( scusate ma non mi funziona la chat ) Modificato 14 Maggio 2012 da ilragusano
ilragusano Inviato 22 Maggio 2012 Autore Inviato 22 Maggio 2012 scusate l'ignoranza... ma , sta benedetta valvola egr su questi motori và chiusa o no ?! benefici in cosa !!. grazie...a priori..
cicciogsr Inviato 22 Maggio 2012 Inviato 22 Maggio 2012 il "noto preparatore" è quello che sistema e rimappa le auto da rally?
max37 Inviato 22 Maggio 2012 Inviato 22 Maggio 2012 fatta passat 170 cv ppd tutto ok è chiaro che il file fap off non è corretto .. bisogna intervenire sul file manualmente .. forse solo uno è il software che lo fa bene ma io preferisco farlo manualmente almeno è più sicuro che si tocchi quello che serve ... se fatto con i soloiti software vengono cancellati gli errori in diagnosi e non viene annulato completamente il fap ... se mi dai l'originale corretto posso farlo .. ciao
Ospite ETP Staff 14FM83 Inviato 22 Maggio 2012 Inviato 22 Maggio 2012 scusate l'ignoranza... ma , sta benedetta valvola egr su questi motori và chiusa o no ?! benefici in cosa !!. grazie...a priori.. lo appena rimosso all'utente dj8simo6, senza nessun problema
dj8simo6 Inviato 26 Maggio 2012 Inviato 26 Maggio 2012 lo appena rimosso all'utente dj8simo6, senza nessun problema fino ad ora quoto ho fatto piu di 1000 km senza spia .... volevo chiedervi una cosa e normale che a freddo faccia fumo bianco leggero e poi a caldo sembra passargli??? il "noto preparatore" è quello che sistema e rimappa le auto da rally? mi pare i si tranne che nn ti riferisci ad un altro!!!
dj8simo6 Inviato 26 Maggio 2012 Inviato 26 Maggio 2012 una rigenerazione?? ma la macchina sembra normale !! non cambia rumore o altro
Ospite ETP Staff 14FM83 Inviato 26 Maggio 2012 Inviato 26 Maggio 2012 la rigenerazione o c'è o non ce... bisognerebbe vedere il tipo di modifica allo scarico... il file è apposto testato su molte siemens ppd... si faccia avanti anche filoxio e meccano85 con la stessa modifica e nessun problema....oltre alle innumerevoli siemens ppd fatte qui in sede
dj8simo6 Inviato 26 Maggio 2012 Inviato 26 Maggio 2012 attenzione fabio nn sto criticando il tuo lavoro!! cmq il lavoro allo scarico e stato fatto mettendo il downpipe della supersprint! ovviamente manca il cat e ce soltanto il finale originale stop
Ospite ETP Staff 14FM83 Inviato 26 Maggio 2012 Inviato 26 Maggio 2012 infatti non c'è l'avevo con te.... grazie per la fiducia che hai avuto sin dall'inizio,simone. il tuo problema è un po strano.... potrebbe essere anke la mod (che come ti dicevo non è delle migliori) poi ti faccio un regalino sempre per la fiducia che hai avuto in me fin dal primo giorno.
dj8simo6 Inviato 26 Maggio 2012 Inviato 26 Maggio 2012 regalino?? ihih ci sto da premettere che il fumo bianco lo faceva anche prima della tua mod !! quello che mi ha rubato i soldi con la prima disabilitaz mi aveva detto che era normale il fumo bianco xke la centralina effettuava sempre delle correzzioni a freddo !! che significa nn lo so!
rail Inviato 26 Maggio 2012 Inviato 26 Maggio 2012 il "noto preparatore" è quello che sistema e rimappa le auto da rally? Quello che dici tu di Ragusa città le sa fare anche biturbo quelle auto.E' impossibile che sia lui a consegnare certi lavori.In Ragusa città quelle di rally le cura lui,quello che dici tu.In provincia anche altri. Comunque,sono curioso della risposta anch'io a questo punto.
ilragusano Inviato 27 Maggio 2012 Autore Inviato 27 Maggio 2012 Quello che dici tu di Ragusa città le sa fare anche biturbo quelle auto.E' impossibile che sia lui a consegnare certi lavori.In Ragusa città quelle di rally le cura lui,quello che dici tu.In provincia anche altri. Comunque,sono curioso della risposta anch'io a questo punto. Sinceramente credo ce ne siano pochi a ragusa città , o addirittura uno , x mia esperienza personale ,( io possiedo una SW nn una macchina da rally biturbo ) 4 tentativi di mappatura ( in alto c'è ne una delle sua mappa controllala ) , addirittua la seconda volta ( a 100km da casa) mi si è accesa la spia avaria motore, col rischio che l'auto andasse in rigenerazione senza il fap con i pericoli del caso , la prima volta invece mi hanno bruciato la frizione ( nn metto in dubbio che forse era nel partire , ma bruciarla con prove e riprove). Esperienze diretta , sarà un caso , nn metto in dubbio le capacità motoristiche e di mappatore ,ma con me è successo questo , e ripeto , lui x fortuna nn è l'unico mappatore della mia zona e io nn sarò il suo solo cliente , cmq questa sezione nn è x una caccia alla streghe , anzi stregoni , ma sui problemi e le soluzioni delle siemens PPD, che ho risolto con una persona preparata e disponibile della mia provincia
rail Inviato 27 Maggio 2012 Inviato 27 Maggio 2012 Ciao,in città non é l'unico. Sicuramente é meglio non provarci completamente a fare un lavoro di cui non si é certi dei risultati.Ho chiesto infatti per capire un po' la loro politica di operato,non per difenderlo a tutti i costi.Ci sono stato da lui solo in 2 occasioni per un'auto a benzina e per una diesel,tempo fa. Poi,come ci avrai fatto caso,lavora al 99% sui benzina con l'ausilio del banco su quelle dannate auto da rally,tanto che é praticamente quasi impossibile trovare spazio per se stessi anche per una semplice rullata o quello ch'é.. L'importante é che tu abbia risolto.
dj8simo6 Inviato 27 Maggio 2012 Inviato 27 Maggio 2012 ciao a ragusa citta ce ne sono d piu d uno ... quello dove l ha portata gianluca fa le macchine da gara e da rally quindi sara lui presumo !"!! cmq entrambi sono a piedi!!!
cicciogsr Inviato 27 Maggio 2012 Inviato 27 Maggio 2012 per me stiamo parlando tutti della stessa azienda...nessuno vuole giudicare l'operato degli altri ...volevo riportare la mia esperienza il tdi che hanno fatto al mio amico non andava bene e ad alte velocità andava in recovery e si spegneva ...la mappa era tutta pasticciata e con incrementi in negativo...per il resto non sò se come lavore con altre auto o se quella del mia amico è stato solo una svista..ma in diversi incontri non hanno saputo trovare una soluzione anzi erano pure infastiditi..
dj8simo6 Inviato 27 Maggio 2012 Inviato 27 Maggio 2012 si secondo me stiamo parlando della stessa persona! cmq io vedo molte macchine in giro fatte da lui e tutte che fanno fumo tipo ciminiera e vanno male !!!ricordo quando gli portai la mia 170 cv m disse che si poteva fare poco massimo 15 cv perche la mia era particolare era siemens e invece il 140 cv che era bosch riusciva a tirargli fuori almeno 30 cv ... quando mi disse cosi gli misi una croce sopra!
ilragusano Inviato 27 Maggio 2012 Autore Inviato 27 Maggio 2012 per me stiamo parlando tutti della stessa azienda...nessuno vuole giudicare l'operato degli altri ...volevo riportare la mia esperienza il tdi che hanno fatto al mio amico non andava bene e ad alte velocità andava in recovery e si spegneva ...la mappa era tutta pasticciata e con incrementi in negativo...per il resto non sò se come lavore con altre auto o se quella del mia amico è stato solo una svista..ma in diversi incontri non hanno saputo trovare una soluzione anzi erano pure infastiditi.. Ciao,in città non é l'unico. Sicuramente é meglio non provarci completamente a fare un lavoro di cui non si é certi dei risultati.Ho chiesto infatti per capire un po' la loro politica di operato,non per difenderlo a tutti i costi.Ci sono stato da lui solo in 2 occasioni per un'auto a benzina e per una diesel,tempo fa. Poi,come ci avrai fatto caso,lavora al 99% sui benzina con l'ausilio del banco su quelle dannate auto da rally,tanto che é praticamente quasi impossibile trovare spazio per se stessi anche per una semplice rullata o quello ch'é.. L'importante é che tu abbia risolto. l'importante che io abbia risolto ,e senza bisogno del banco prova.e senza lui . punto..
dj8simo6 Inviato 27 Maggio 2012 Inviato 27 Maggio 2012 cmq io forse io cerco troppo pero nn capisco perche qui nn si fa la stessa cosa del post dove viene spiegato come chiudere la valvola egr?!perche nn si fa un post dove viene spiegato come fare la disabilitazione nei siemens visto che se fatta male da tutti questi problemi !??
Ospite ETP Staff 14FM83 Inviato 27 Maggio 2012 Inviato 27 Maggio 2012 per egr ci sono 2 punti della mappa da portare a zero e sempre zero è!!! per il defap della siemens non è la stessa cosa,anzi magari...
dj8simo6 Inviato 28 Maggio 2012 Inviato 28 Maggio 2012 capisco perfettamente che nn sono due cose uguali e per quanto riguarda la disabilitazione si deve intervenire su piu mappe ! sarebbe bello pero che ognuno mettesse qualcosa del suo , ogni propria conoscenza , confrontarla cn quella degli altri per arrivare poi ad un unica soluzione ! questo e quello che penso giusto o sbagliato che sia!
Ospite davidyeva Inviato 28 Giugno 2012 Inviato 28 Giugno 2012 Salve, ho un hp 140 passat ecu siemens ppd con 1,5 come il manuale per chiudere la EGR, ma la sonda di mettere le 2 mappe a 0, ma la EGR è ancora aperto. saluti
meccano85 Inviato 29 Giugno 2012 Inviato 29 Giugno 2012 si confermo lavoro effettuato con successo da pisciang!!!
Messaggi raccomandati