Ospite salvatore88 Inviato 10 Maggio 2012 Inviato 10 Maggio 2012 (modificato) salve volevo chiedere a tutti siccome questa e la mia mappa la mappa 1 ho fatto una modifica alla mappa pedale volevo sapere se va bene.e se mi potreste confermare se i tempi di iniezione stanno a piu 100 punti in tutte e due le mappe questa e la seconda mappa con la mappa pedale piu reattiva vi aspetto1.rarrimappa solo con mappa pedale rimod.rar Modificato 10 Maggio 2012 da salvatore88
alfaromeo jtd Inviato 10 Maggio 2012 Inviato 10 Maggio 2012 del funzionamento del common rail nn avete capito niente. le mappe son fatte tutte a caso senza sapere cosa realmente si tocca
Ospite salvatore88 Inviato 10 Maggio 2012 Inviato 10 Maggio 2012 (modificato) ho capito ma mi puoi dire se i tempi sono a piu 100 punti e se la mappa pedale va bene piu reattiva.poi ho capito alfaromeo che per te qualsiesi mappa che nn fai tu nn va mAI bene.addirittura un annetto fa mi hai fatto tu una rimappa e dopo un anno te lo fatta rivedere e pure hai detto che faceva schifo era da buttare e faceva danni dimenticandoti che me l avevi fatta proprio tu.bella figura.e invece la mappa questa la postai gia tanto tempo fa e tanti professionisti mi dissero che andava bene.quindi sei l unico a dirmi che e fatta malissimo.e una mappa nn potentissima e buona penso per 15 18 cv al massimo Modificato 10 Maggio 2012 da salvatore88
alfaromeo jtd Inviato 10 Maggio 2012 Inviato 10 Maggio 2012 sara come dici tu . mah fare 10.000 domande alle persone e riempirci la posta prima o poi uno ti risponde male o te lo fa capire. le mappe devono essere fatte con un po di studio. il principio e portata e uguale a pressione di iniezione al quadrato per tempo di iniezione. sapendo la portata dell iniettore e facile calcolare il gasolio che ti serve. con 60mg e aria adeguata sei sui 150cv senza problemi.modificando la mappa del pedale dell accelleratore nn hai prestazioni vai solo a variare la sensibilita del pedale.inoltre ho notato che nn siete stati in grado di riuscire a trovare i bit in mappa responsabili del taglio del turbo.quello che noto sui forum e solo tanta presunzione, una volta le persone ascoltavano i consigli. cmq io mi tengo stretti i 180cv con 1544 ae 33, se nn volete i miei consigli fa niente
F.P. Racing Inviato 10 Maggio 2012 Inviato 10 Maggio 2012 ho capito ma mi puoi dire se i tempi sono a piu 100 punti e se la mappa pedale va bene piu reattiva.poi ho capito alfaromeo che per te qualsiesi mappa che nn fai tu nn va mAI bene.addirittura un annetto fa mi hai fatto tu una rimappa e dopo un anno te lo fatta rivedere e pure hai detto che faceva schifo era da buttare e faceva danni dimenticandoti che me l avevi fatta proprio tu.bella figura.e invece la mappa questa la postai gia tanto tempo fa e tanti professionisti mi dissero che andava bene.quindi sei l unico a dirmi che e fatta malissimo.e una mappa nn potentissima e buona penso per 15 18 cv al massimo ihhihhi bella questa...
fabio101279 Inviato 10 Maggio 2012 Inviato 10 Maggio 2012 SONO SEMPRE PIù CONVINTO CHE LE MAPPE SIANO SOGGETTIVE........................................
cicciogsr Inviato 10 Maggio 2012 Inviato 10 Maggio 2012 SONO SEMPRE PIù CONVINTO CHE LE MAPPE SIANO SOGGETTIVE........................................ pure io la penso come te...ogni persona che si accinge a modificare la gestione elettronica di una car impara attraverso esperimenti e studi piano piano si crea una propria metodologia di mappatura...si possono scrivere milioni di post con opinioni e critiche...alla fine per me conta il risultato finale e l'affidabilità nel tempo..
alfaromeo jtd Inviato 10 Maggio 2012 Inviato 10 Maggio 2012 si son daccordo mah l iniezione massima dipende dalla legge della camma e dalla corsa del pistone se esageri inietta quando il pistone scende ed e gasolio buttatato, la pressione del rail nn puo superare certi limiti per 3 motivi : logorio della pompa , iniettori si starano in poco tempo . la valvola limitatatrice di sicurezza agisce per evitare danni e se spegne la macchina in strada ti puoi far davvero male, una cosa e fare un lavoro veramente sistemato dove escono i cv senza vedere fumo e temperatura olio alle stelle e una cosa e prendere ecm muovere 4 cose e credere di diventare mappatori. molte delle persone che fanno mappe di esempio sul diesel e a volte parlano su altri vorrei vederli alle prese con un turbo benzina gruppo A oppure un aspirato fatto turbo, sul diesel con ecm ci mettono le mani tutti e giuste o sbagliate girano centinaia di mappe. io rispetto il pensiero degli altri cmq
infineon Inviato 10 Maggio 2012 Inviato 10 Maggio 2012 ho capito ma mi puoi dire se i tempi sono a piu 100 punti e se la mappa pedale va bene piu reattiva.poi ho capito alfaromeo che per te qualsiesi mappa che nn fai tu nn va mAI bene.addirittura un annetto fa mi hai fatto tu una rimappa e dopo un anno te lo fatta rivedere e pure hai detto che faceva schifo era da buttare e faceva danni dimenticandoti che me l avevi fatta proprio tu.bella figura.e invece la mappa questa la postai gia tanto tempo fa e tanti professionisti mi dissero che andava bene.quindi sei l unico a dirmi che e fatta malissimo.e una mappa nn potentissima e buona penso per 15 18 cv al massimo Ahahahhaha
cicciogsr Inviato 11 Maggio 2012 Inviato 11 Maggio 2012 si son daccordo mah l iniezione massima dipende dalla legge della camma e dalla corsa del pistone se esageri inietta quando il pistone scende ed e gasolio buttatato, la pressione del rail nn puo superare certi limiti per 3 motivi : logorio della pompa , iniettori si starano in poco tempo . la valvola limitatatrice di sicurezza agisce per evitare danni e se spegne la macchina in strada ti puoi far davvero male, una cosa e fare un lavoro veramente sistemato dove escono i cv senza vedere fumo e temperatura olio alle stelle e una cosa e prendere ecm muovere 4 cose e credere di diventare mappatori. molte delle persone che fanno mappe di esempio sul diesel e a volte parlano su altri vorrei vederli alle prese con un turbo benzina gruppo A oppure un aspirato fatto turbo, sul diesel con ecm ci mettono le mani tutti e giuste o sbagliate girano centinaia di mappe. io rispetto il pensiero degli altri cmq vedi ti dò pienamente ragione su tutto...mi è piaciuta l'osservazione sulla pressione di iniezione del gasolio ho visto tanti pistoni rovinati da moduli aggiuntivi per il resto tutti mettono le mani sulle gestioni del diesel perchè nel migliore dei casi il primo errore si vede dal fumo per poi arrivare dopo tempo a danni seri...i benza se sbagli non perdonano...e poi ci vogliono strumenti adatti per mapparli cosa che non tutti si possono permettere... io ho imparato sul mio jtd studiando ed intrerpretando le varie mappe cercando di correlare numeri, caratteristiche tecniche e limiti degli organi meccanici...odio il fumo nero...e ho perso un sacco di tempo per capire come fargli digerire il gasolio senza iniettarlo fuori fase utile...sono per le discussioni costruttive e adoro confrotarmi con persone che ne sanno più di me...però non digerisco le polemiche e la poca voglia di impegnarsi nello studio di una materia che appassione molte persone...
Ospite salvatore88 Inviato 11 Maggio 2012 Inviato 11 Maggio 2012 questa e una mappa che nn fa fumo per niente e che nn aumnta la pressione dell olio anche perche i tempi di iniezione sono bassi a piu 100punti
F.P. Racing Inviato 11 Maggio 2012 Inviato 11 Maggio 2012 vedi ti dò pienamente ragione su tutto...mi è piaciuta l'osservazione sulla pressione di iniezione del gasolio ho visto tanti pistoni rovinati da moduli aggiuntivi per il resto tutti mettono le mani sulle gestioni del diesel perchè nel migliore dei casi il primo errore si vede dal fumo per poi arrivare dopo tempo a danni seri...i benza se sbagli non perdonano...e poi ci vogliono strumenti adatti per mapparli cosa che non tutti si possono permettere... io ho imparato sul mio jtd studiando ed intrerpretando le varie mappe cercando di correlare numeri, caratteristiche tecniche e limiti degli organi meccanici...odio il fumo nero...e ho perso un sacco di tempo per capire come fargli digerire il gasolio senza iniettarlo fuori fase utile...sono per le discussioni costruttive e adoro confrotarmi con persone che ne sanno più di me...però non digerisco le polemiche e la poca voglia di impegnarsi nello studio di una materia che appassione molte persone... Ciccio il mio pensiero non è rivolto a tè anzi almeno con mè sei stato uno dei pochi che qui sul forum quando ho postato una mappa mi hai criticato ma anche consigliato facendomi capire dove stava l'errore....Il problema sono gli altri professionisti o almeno che si credo tali... tu parli di molto impegno e molto studio... bene posso assicurarti che iniziando da me' ci sono molte persone che cercano d'imparare qualcosa e credimi che almeno io non lo faccio per lavoro ma solo per passione nei motori ,purtroppo non è facile perche' qui non si fa' altro che a parte criticare giustamente,non arrivano consigli per poterci far capire qualcosa.... Quando vai a toccare questo tasto la risposta e solo una e cioè " io ho perso tanto tempo di studio e di denaro tra corsi ecc perche' devo aiutarti??" e come se tutti abitassimo nella stessa Citta' nella stessa via e allora si ha paura di concorrenza sul mestiere... Ripeto questo è solo una mia impressione e cioè che qui sul forum girano molte persone... tanti competenti ma pochi Umili... la maggior parte cercano solo di sviarti e magari sperano in un acquisto di una loro Mappa....Saluti
cicciogsr Inviato 11 Maggio 2012 Inviato 11 Maggio 2012 purtroppo sui forum non si può imparare tutto c'è sempre la questione economica dietro io non mi sento di dare consigli che magari possono essere sbagliati però se sono certo di una cosa che ho provato sulla mia pelle la partecipo senza problemi...sulla mio jtd non sò più quante mappe ho provato fino oggi pom ne sto testando un altra se si capisce la logica poi diventa più semplice...per salvatore88 100 punti sui tempi dipende dove li dai possono essere pochi o troppi tutto và visto in un contesto appropriato e soprattutto valutando cosa vuoi ottenere...ogni mappa è legata ad altre e tutte vanno accordate tra loro e soprattutto ciò che trae in inganno sono i driver ...ho dovuto provare 100 mappe prima di capire come funziona injtime...con diagnosi e log su strada sono sacrifici che si fanno per coltivare le proprie passioni...quindi magari viene difficile dare la soluzione quando si posta una mappa ci vuole impegno...
redcri1 Inviato 15 Giugno 2012 Inviato 15 Giugno 2012 (modificato) Per modificare le mappe, utilizzo ECM2001 il driver è quello della FIAT Bravo, della marea non l'ho trovato. ho cercato tra i fari post del forum gli indirizzi di altre mappe e sulla base di queste ho apportato le relative modifiche. Vorrei escludere l'EGR, ma purtroppo leggendo in giro ho trovato degli indirizzi: differenti quindi non mi fido a modificare la mappa proprio alla ceca. Grazie per tutto quanto mi state insegnando leggendo le vostre risposte ai vari quesiti che Vi poniamo nel forum :thanks: Modificato 20 Giugno 2012 da redcri1
Messaggi raccomandati