volley85 Inviato 9 Maggio 2012 Inviato 9 Maggio 2012 Ciao a tutti volevo un parere su questa mappa, indirizzatemi su qualche migioramento a mio parere la macchina già va moolto bene ma sono preocc se rischio un po troppo o vado liscio.. poi toglietemi una curiosità mi sono accorto solo ora che dopo aver mappato, il gallo con fiatecuscan mi riporta km circa 21000 mentre sul cruscotto ne segna 190000 avrò cambiato qualcosa che non dovevo?? Mie mappe.rar
nikolas Inviato 9 Maggio 2012 Inviato 9 Maggio 2012 non va bene toglila troppi incrementi fatti a casaccio l'egr va chiusa e non aumentata come se fosse una mappa errori dappertutto
FidodidoTuning Inviato 9 Maggio 2012 Inviato 9 Maggio 2012 quoto,toccato molto e male,okkio alla turbina da rifare da capo
volley85 Inviato 9 Maggio 2012 Autore Inviato 9 Maggio 2012 non va bene toglila troppi incrementi fatti a casaccio l'egr va chiusa e non aumentata come se fosse una mappa errori dappertutto egr aumentata??mi spieghi meglio??mi sembra chiusa per bene e anche in diagnosi è perfetta... mmm.. non so se fidarmi
badtime Inviato 9 Maggio 2012 Inviato 9 Maggio 2012 egr aumentata??mi spieghi meglio??mi sembra chiusa per bene e anche in diagnosi è perfetta... mmm.. non so se fidarmi Mah, apparte che dire "NON SO SE FIDARMI" non è carino.....comuqnue...sottoscrivo quanto detto dagli altri, turbo +0,3bar è troppo e comuqnue/per fortuna il limitatore turbo l'hai toccato poco per gli incrementi che hai dato, l'egr hai fatto un macello, quegli indirizzi vanno lasciati originali e si chiude direttamente il controllo egr, pressione rail a mio parere esagerata,e con i limitatori non adeguati (troppo al limite). Non è una mappa ben fatta secondo il mio modestissimo parere.
volley85 Inviato 9 Maggio 2012 Autore Inviato 9 Maggio 2012 non so se fidarmi della diagnosi!!tra i km sballati e quello che mi dite.... quindi sull'egr tocco diciamo solo i panettoni?? ma per il resto come la vedi?anticipi ecc ecc
Ethilene Inviato 9 Maggio 2012 Inviato 9 Maggio 2012 Ciao, non mi resta che accodarmi, incrementi troppo elevati ma sopratutto poca logica. Non ho capito bene come hai fatto le duration. Per l'EGR togli i panettoni e lascia stare il resto se non riesci a fare la linea come si deve. Se cerchi un pò nelle vecchie discussioni su queste auto nel forum trovi informazioni che ti possono fare comodo.
volley85 Inviato 11 Maggio 2012 Autore Inviato 11 Maggio 2012 ragazzi come vi sembra ora.. penso di aver sistemato un po le cose, sono ancora al rischio??alfa 147 my mod OKdecr egr no.MOD
badtime Inviato 11 Maggio 2012 Inviato 11 Maggio 2012 Come prima Turbo altino, con una strana logica di incrementi, e limitatori non adeguati. Controllo geometria variabile toccato a casaccio, ti consiglierei di lasciarlo originale. Rail in alcuni punti esagerato e comunque limitatori non adeguati. Controllo EGR non chiuso.
nikolas Inviato 11 Maggio 2012 Inviato 11 Maggio 2012 (modificato) allora ti metto la mappa modificata con egr off controlli off e modifica turbina in modo corretto. alfa 147 my egr off +controlli e turbina modo corretto.MOD Modificato 11 Maggio 2012 da nikolas
badtime Inviato 11 Maggio 2012 Inviato 11 Maggio 2012 Va bene, ma bastano i 4 panettoni che disabilitano il controllo per l'egr, diagnosi alla mano l'egr segnerà 1%, riporta originali le mappe EGR.
badtime Inviato 11 Maggio 2012 Inviato 11 Maggio 2012 Mi riferivo alla mappa di nikolas cmq Quella che ha postato lui va bene, ma non è necessario toccare le mappe egr, basta agire sul controllo, le altre EDC16C8 che ho fatto mi davano EGR1% in disgnosi senza toccare altro.
nikolas Inviato 12 Maggio 2012 Inviato 12 Maggio 2012 se disabiliti il controllo e ovvio che in diagnosi leggi 1%. per l'egr ,ho la chiudi da mappa o con un lamierino
badtime Inviato 12 Maggio 2012 Inviato 12 Maggio 2012 se disabiliti il controllo e ovvio che in diagnosi leggi 1%. per l'egr ,ho la chiudi da mappa o con un lamierino Intendevo dire che basta chiudere il controllo, è inutile toccare quelle che ECM chiama "fase iniezione" per intenderci.
nikolas Inviato 12 Maggio 2012 Inviato 12 Maggio 2012 si certo ma era per fargli capire come si chiude l'egr il mio errore e che non gle lo spigato che va fatto per le edc15
volley85 Inviato 12 Maggio 2012 Autore Inviato 12 Maggio 2012 quindi per le edc16 va bene toccare le "fase iniezione" o bisogna usare il lamerino??
badtime Inviato 12 Maggio 2012 Inviato 12 Maggio 2012 Le EDC15 tocchi fase iniezione, su EDC16 tocchi il controllo EGR.
volley85 Inviato 13 Maggio 2012 Autore Inviato 13 Maggio 2012 raga cme va adesso secondo voi?? mi servirebbe un aiutino a comprendere le t.inj (da ecm inz. parzializzato) sto in confusione!!alfa 147 my mod OKdecr egr no v2.MOD
Mrc83 Inviato 19 Dicembre 2016 Inviato 19 Dicembre 2016 Ciao ragazzi, è da un po di tempo che non ho più studiato le rimappe ed ora mi sono imbattuto in quest'alfa 147 16v 140cv del 2004. L'ho modificata facendo un po di memoria e informandomi qua e la per i forum. Ci sarebbe qualcuno così gentile da buttarci un occhio? Vorrei capire come lavora questa centralina EDC16c8 Grazie! Alfa 147 140cv 1037367333.MOD Alfa 147 140cv 1037367333.ORI
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