Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi

qualche anima buona mi sa dire se con MPPS V12 si possono fare le BMW 335d da 286 cv?

So che montano le Bosch EDC16 C35

Grazie

Ciao

Inviato

a volte l'mpps le blocca in scrittura e' successo a un mio cliente.....io con il kess V2 le faccio tranquillamente, se sei di roma o dintorni puoi venire da me tranquillamente e nn rischi nulla......saluti

Inviato (modificato)

Hai l 80% di probabilità di piantarla con un clone ... al massimo falla di bdm clone anche se comunque il richio c'è sempre.... come macchina invece gira molto bene , una buona mappatura ti fa passare da 286 a 340cv e da 580 a 680 nm ;) Se vuoi piu info puoi dirmi di dove sei che ti passo anche qualche rullata di mappe fatte da me per quella macchina ;-)

Modificato da ecu.autotecno
Inviato

secondo te perche' un clone lo paghi 200 euro e un ufficiale lo paghi 3000-4000 euro e l'hw e' 10 volte piu grande.........io ti ripeto e come ti ha detto il collega che all'80% la blocchi, anke perche' gli ufficiali leggono il file completo da 2 mega l'mpps legge parziale e da un file da 1 mega. saluti

Inviato

io l'ho bloccata anche con l'ufficiale di CMD via OBD a causa di un calo di tensione sulla batteria.

Per fortuna che avevo un back up da BDM..

Inviato

io l'ho bloccata anche con l'ufficiale di CMD via OBD a causa di un calo di tensione sulla batteria.

Per fortuna che avevo un back up da BDM..

Vabe se hai avuto il calo di tensione non fa fede!!

Inviato

prova allora.....se per te le cose nn fanno testo.....io la spiegazione se rileggi il post te l'ho data, poi (fai corna) se la pianti chiami il carrattrezzi. E occhio che se qualche volta dice bene, magari dopo un paio di prove si pianta.

Inviato

prova allora.....se per te le cose nn fanno testo.....io la spiegazione se rileggi il post te l'ho data, poi (fai corna) se la pianti chiami il carrattrezzi. E occhio che se qualche volta dice bene, magari dopo un paio di prove si pianta.

io ho detto che non fa testo visto che c'è stato il calo di tensione. poi come se come dite voi si pianta non la faccio!!

anche a me una volta è andato in blocco una med 9.1 per colpa di un calo di tensione.....

• 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

con l'mpps la leggevo l'edc16c35 e poi in scrittura cancellava la flash e non partiva a scrivere..

non sai quante bestemmie.

volendo puoi recuperarla anche dopo da bdm, facendo un copia incolla del file corrotto che trovi nella M58 della Ecu,e il file letto con l'mpps..

ma se ti fai un backup prima è meglio.

Comuqnue ho risolto , mettendo un file di un altro 535d , allineamento Cas To dde o dde to Cas , non ricordo benissmo come si chiama, ma che comuque si fa con il bmw scan .

dopo l'mpps scriveva correttamente.

probabilmente ci son versioni di sw bmw che non van d'accordo con l'mpps, o magari il mio file essendo rimappato già quando presi la macchina era stato "pasticciato" male.

Modificato da tonyteam